Salve a tutti! Della grande famiglia dei prodotti Somatoline ho finora provato il Trattamento Smagliature Elasticizzante e il Trattamento Corpo Snellente Intensivo Notte.
Il Trattamento per le smagliature funziona bene, ovviamente non le elimina completamente ma mantiene la pelle molto elastica migliorando sicuramente l’aspetto grinzoso e rugoso tipico delle smagliature. L’ho usato anche per migliorare l’aspetto di décolleté e collo sui quali avevo notato l’avanzare di qualche nuova rughetta e devo ammettere che con l’uso costante e quotidiano i risultati li ho visti dopo un mesetto.
Per quanto riguarda il Trattamento Corpo Snellente Notte, non ho avuto risultati eclatanti ed evidenti, ma usato con costanza dopo un paio di mesi ho notato un miglioramento della pelle a buccia d’arancia ma la circonferenza coscia sarà diminuita al massimo di un centimetro.
In questi casi io sono dell’opinione che solo tanta tanta sana ginnastica può aiutarci a mantenerci in forma e ad avere un bel aspetto; le creme però vanno messe sempre, per mantenere la pelle idratata ed elastica, per aiutare la micro-circolazione e per coccolarci un pò almeno per qualche minuto durante la giornata. Dunque, viva le creme!
Potrebbe interessarti anche:
- Come eliminare le smagliature? Ecco 10 rimedi naturali
- Olio di rosa mosqueta contro rughe e smagliature
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
si dice che sballino i valori tiroidei
L’antismagliature non contiene alga bruna. Io lavoro in farmacia e ti assicuro che quando ci chiedono prodotti per dimagrire chiediamo sempre se la persona in particolare soffre di ipo o ipertiroidismo. Ovviamente queste creme non fanno miracoli e solo insieme alla ginnastica o all’esercizio fisico si possono vedere dei miglioramenti, in ogni caso la pelle va sempre idratata o con queste o con altre creme ovviamente, anzi cambiare continuamente marca fa bene perché usando sempre la stessa crema la pelle si assuefà e non reagisce più come durante le prime applicazioni 🙂
Ottimo!E’ bello sapere che ci sono farmacie in cui si presta attenzione a questi fattori quando si consigliano i prodotti….quando la prese mia madre quella snellente,non ne parlarono proprio e a lei ha causato problemi ed ha subito dovuto sospendere…Grazie della precisazione:-)
Anche io non mi sono mai fidata troppo di questi prodotti e, come dici tu, preferisco affidarmi ad un’alimentazione sana ed allo sport
Non ho mai creduto a questi prodotti per cui non li ho mai né comprati né usati. Qualche mese fa poi ho appreso grazie a Sunrice che, essendo affetta da ipotiroidismo cronico, devo evitare l’alga bruna contenuta spesso in questi prodotti, quindi me ne tengo assolutamente alla larga, grazie mille per la review comunque.
Più che altro Habibi,la cosa è soggettiva,non c’è una legge universale per questo sarebbe meglio chiedere prima al proprio medico che ci conosce al meglio!Quella di Antos che ho recensito per me è un buon prodotto della categoria anche come semplice rassodante, mi ha visibilmente aiutato,per quanto anch’io non sia particolarmente amante di questo genere di prodotti…La somatoline invece ha creato disturbi a mia madre che non era stata informata ed ha patologia tiroidea,per quello ora suggerisco sempre di chiedere al medico prima dell’utilizzo!In ogni caso apprezzo l’onestà di chi promuove un prodotto solo come valido coadiuvante ma che non fa miracoli (con Antos è stato effettivamente così su di me) e non apprezzo chi invece fa spot allarmistici generalizzando sulla “malattia” cellulite….E’ solo una mia modestissima opinione,ma ormai la cosa mi preme perchè la mia mamma ci rimase molto male!
Ihihih! Sunrice ha ragione: ci mettono una modella che a 1.50 m solo di gambe+cosce, con un sedere tondo e tonico e che, al massimo, avrà 24-25 anni.
Ripeto, poi, ne ha beneficiato solo la mia pelle, ma non il giro-coscia: tanto era e tanto è rimasto, nonostante le attenzioni e l’intenso sport.
ma magari a 24-25 anni avessi avuto quelle forme e quella pelle hahahahhahah beata la modella che non mangia dolci o fritti nemmeno con una pistola puntata alle tempie XD
beh leggendo la tua review e la sottoreview di Sunrice non so, non sono poi così convinta, anche se ammetto che non sono mai stata attratta da questa tipologia di prodotti perkè appunto non li ho mai ritenuti miracolosi se non uniti a sport e dieta rigorosa come giustamente hai detto anche tu 🙂 grazie mille cmq per la recensione, è sempre interessante scoprire e leggere di questi prodotti!
A queste creme miracolose non ci credo neanche un po’ mi sembrano uno spreco di soldi e basta.Per le mie ci vorrebbe un miracolo per farle sparire.
Ho saltuariamente provato le bustine dell’anti-cellulite (non vorrei passare da qualche buchetto alla pelle a buccia d’arancia), traendo qualche beneficio in termini di micro-circolo ed idratazione; suppongo che, combinando l’azione del suddetto con uno dei due prodotti da te recensiti, si possano ottenere risultati migliori. 🙂