Salve ragazze finalmente arriva la review di un prodotto che ho ricevuto grazie a Beauty Tester e che ho veramente gradito, ma vediamo se ha soddisfatto le mie aspettative…
Makeup Revolution Soph X Palette di ombretti
Descrizione
Binding | Salute e Bellezza |
Brand | Makeup Revolution |
EAN | 5057566008488 |
EAN List | EAN List Element: 5057566008488 |
Item Dimensions | Height: 59; Length: 709; Weight: 6; Width: 394 |
Label | Makeup Revolution |
Manufacturer | Makeup Revolution |
Model | 5057566008488 |
MPN | 20526 |
Package Dimensions | Height: 87; Length: 728; Weight: 53; Width: 630 |
Package Quantity | 1 |
Part Number | 20526 |
Product Group | Bellezza |
Product Type Name | BEAUTY |
Publisher | Makeup Revolution |
Studio | Makeup Revolution |
Title | Makeup Revolution Soph X Palette di ombretti |
Cos’è, a cosa serve e come si usa la palette Soph X Makeup Revolution London
La palette in questione è stata creata dalla casa cosmetica inglese Makeup Revolution in collaborazione con la youtuber SophDoesNails (contemporanea all’uscita di una palette di illuminanti), che anche se in Italia è forse poco conosciuta vanta un numero considerevole di followers e devo dire che ho già visto qualche suo video tutorial ed è veramente bravissima!
Ma a parte le mie considerazioni, non sono l’unica a vedere del potenziale in questa palette e vi spiego perchè…
La palette Soph X Makeup Revolution è una palette versatile! Spesso ci lamentiamo del fatto che le palettes tendono a seguire la tendenza di colori o caldi o freddi, a prima vista invece potete notare quasi tutti i colori sia caldi sia freddi: i beige e i colori neutri, bianco e nero (immancabili!), i marroni, i rosa e fucsia, bronzo e oro, viola, rosso e arancio, verde e blu petrolio, insomma non manca nessuno all’appello!
[adace_shoppable_image attachment=”91548″]
E già per questo motivo la palette mi ha conquistata da subito!
Inoltre nel suo video di presentazione del prodotto Sophie spiega che è presente una buona quantità di marroni da poter sfruttare anche come ombretti per sopracciglia per tutte le ragazze!!
Ci sono i marroni più chiari per le bionde e quelli più scuri per le castane e per le ragazze con i capelli scuri… insomma pensate di dover partire per un viaggio e di dover portare solo una palette ombretti e di dimenticarvi l’ombretto per sopracciglia, questa palette sostituisce tutto! Davvero magica!
Inoltre apprezzo la scelta di suddividere i 24 ombretti tra 10 shimmer e 14 opachi: come potete notare bianco, nero, i marroni e i beige sono rigorosamente opachi e si possono davvero utilizzare in qualsiasi make up dal più semplice al più vivace, mentre i colori più accesi come il viola, il blu, il verde e i bronzi sono shimmer perfetti per dare un tocco di colore e luminosità .
Ma vediamo uno ad uno i 24 ombretti:
- Penguin: bianco opaco, un classico, lo uso in particolare sulla palpebra fissa vicino alle sopracciglia per pulire e illuminare la zona;
- Pancakes: (già il nome mi mette fame!) un bel beige molto chiaro e opaco perfetto come colore di transizione;
- Fairy Lights: un color panna ma shimmer lo trovo ideale per illuminare l’angolo interno;
- Pink Champagne: un rosa shimmer molto chiaro, anche questo lo vedo ideale per illuminare l’angolo interno perchè il colore rosa è quasi impercettibile;
- Iced Coffee: un beige opaco nè troppo caldo nè troppo freddo anche questo ideale come colore di transizione;
- Cuppa Tea: un color sabbia opaco perfetto, anzi lo adoro come colore di transizione;
- Grow Old: un bronzo shimmer perfetto per l’estate e per esaltare l’abbronzatura;
- Sparks Fly: un bellissimo rame shimmer;
- Smokey Bronze: bronzo antico shimmer;
- Mixed Berries: uno dei miei preferiti di questa palette, un bel prugna shimmer (è a mio parere un colore difficile da trovare come ombretto!);
- Tiramisu: un color marroncino chiaro caldo, opaco e perfetto per intensificare la piega palpebrale;
- Peaches: un marroncino opaco un pò pescato;
- Cloudberry: questo ombretto arancone chiaro a prima vista sembrerebbe perlato, ma una volta applicato posso confermare si tratta di un colore opaco;
- Pumpkin: rosso aranciato opaco (anche questo colore non si trova facilmente in una palette e lo sto amando!);
- Pine Tree: un bellissimo verde pino shimmer che regala tantissima luminosità nonostante sia un colore piuttosto scuro, lo amo! ;
- Petrol: blu petrolio, peccato però non sia facile da prelevare;
- Pug: un marroncino freddo opaco, lo trovo ideale anche come colore per le sopracciglia di ragazze bionde e molto chiare;
- Danger: (stupendo, lo amo!) boredeax opaco che spesso utilizzo per intensificare l’angolo esterno prima di applicare una punta di ombretto nero (l’effetto è molto strong e il colore è davvero intenso);
- Strawberry Sweets: come le caramelle alla fragola questo colore rosa/fucsia opaco non è così intenso da farvi sembrare Barbie anzi lo trovo stupendo propro perchè è molto delicato;
- Festive Flame: un bellissimo rosso mattone shimmer, lo adoro! ;
- Copper Coin: un particolare ruggine shimmer molto intenso;
- Mug cake: un marrone scuro caldo e opaco perfetto per intensificare l’angolo esterno oppure sull’arcata infracigliare inferiore come una matita marrone;
- Rosewood: un altro marrone scuro opaco ma freddo, lo trovo ideale anche come ombretto per sopracciglia per ragazze scure o castane;
- Nightmare: un nero opaco molto intenso e intramontabile in qualsiasi make up look.
La mia prova prodotto
Ho testato questa palette per diverso tempo prima di dare le mie conclusioni, ma riassumendo posso dire che ho provato la palette con un primer sotto perché non riesco a farne a meno visto che ho una palpebra oleosa e che qualsiasi ombretto non durerebbe nemmeno mezz’ora su di me (quindi non so dirvi se senza primer gli ombretti rimangono a lungo), posso comunque confermare che a fine serata non si muovono per niente!
Gli ombretti opachi e scuri sono molto pigmentati e quello che mi ha creato un po’ di problemi è stato Nightmare, il nero (un vero e proprio incubo!) perché non l’ho trovato facile da sfumare e soprattutto fa tantissimi fall out, quindi vi sconsiglio di fare la base prima, perché questo in particolare, ma un po’ tutti quelli opachi sono molto polverosi.
Per quanto riguarda gli shimmer trovo un po’ faticoso prelevarli col pennello e quindi preferisco stenderli con i polpastrelli, inoltre con le dita sono più facili da stendere e anche più pigmentati, tra gli shimmer che mi hanno dato un po’ di problemi vi sono Pink Champagne che pensavo fosse un rosa più intenso invece sembra quasi bianco e Petrol che non è molto intenso e ho dovuto insistere molte volte nell’applicazione.
Dalle foto potete vedere qualche look che ho realizzato (vi chiedo scusa per le sopracciglia disastrose ma sto cercando di farle ricrescere!).
Swatch & Make-up gallery
Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)
La palette risulta ben imballata da un involucro esterno trasparente come sigillo garanzia, presenta un bellissimo pack esterno in cartone ben decorato; adoro il mix di colori rosa e beige che fanno da sfondo alla scritta Soph X che è color rame metallizzato e alla luce diventa effetto specchio.
Dietro il pack presenta l’immagine dei 24 colori con tutte le info.
All’interno la graziosa palette è di un color rosa salmone opaco con le scritte anche qui color rame effetto specchio; aprendo la palette troviamo un specchio davvero molto grande e molto comodo (devo dire che generalmente preferisco usare lo specchio del mio bagno che è molto più grande, ma ho voluto fare una prova e mi devo ricredere su questo: le dimensioni sono ideali per vedere bene come applicare gli ombretti e avere una visione d’insieme del trucco occhi potendo vedere anche da molto vicino!).
All’interno si trova pure un foglio trasparente che riporta i nomi dei singoli ombretti e protegge lo specchio dalle polveri.
La palette è vegan e cruelty free.
Vi sono 1,1 g di prodotto per un PAO di 12 mesi.
INCI
Ecco la lista degli ingredienti:
Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Silica, Dimethicone, Kaolin, Propylparaben, Methylparaben. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77288, CI 16035, CI 15985.
Ecco il riassunto degli ingredienti:
ingredienti verdi: 6
ingredienti gialli: 6
ingredienti rossi: 7
ingredienti non trovati: 0
Quanto costa e dove si trova
La palette costa tra le 12-16 euro e potete trovarla online sul sito di Makeup Revolution Italia, in negozi online come Amazon, Maquibeauty, oppure presso i rivenditori fisici del marchio Makeup Revolution London.
PRO E CONTRO: Vediamo in breve i pro e contro di questo prodotto:
PRO:
- ottimo rapporto qualità prezzo;
- mix di colori ideali per qualsiasi look;
- giusto rapporto di colori opachi e shimmer;
- ombretti ben pigmentati;
- ottima durata;
- gli ombretti si sfumano molto bene.
CONTRO:
- Gli ombretti opachi sono molto polverosi;
- Alcuni ombretti shimmer sono difficili da prelevare e poco pigmentati.
Voto
Il mio voto per questa palette è 8,5 per il prezzo che ha la trovo davvero interessante, a parte qualche ombretto, trovo che sia un perfetto connubio tra colori caldi e freddi, davvero versatile! Credo che questa estate la porterò in viaggio con me!
Ringrazio vivamente Beauty Tester per avermi dato questa opportunità e ringrazio voi lettrici per l’attenzione!
Le migliori Palette Makeup Revolution recensite:
- Palette Mermaids Forever Makeup Revolution – Swatch e review
- Salvation Palette – Colour Chaos di Makeup Revolution
- Pro Looks Palette
>Recensioni ombretti e palette con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Eccomi, l’ho acquistata ieri e testata subito… Per il momento sono soddisfatta anche se il fall-out è abbastanza importante. Dopo 12 ore i colori erano ancora piuttosto intensi, anche gli shimmer. Ho usato il primer di Essence I Love Colour Intensifying Eyeshadow Base e sono piacevolmente sorpresa, anche dopo molte ore nelle pieghe non c’è nulla!
Recensione super dettagliata, mi ha fatto davvero piacere leggerti xke era un prodotto che mi incuriosiva e su cui mi stavo documentando x un prossimo acquisto
mi fa piacere di aver soddisfatto la tua curiosità 🙂
Davvero molto bella questa,palette!!
I make up che hai realizzato sono davvero molto belli!!!;D
Interessante anche il fatto che alcuni colori vadano bene per le sopracciglia!
Grazie mille per la recensione!:D
grazie mille sei troppo gentile 🙂 sì questa palette la adoro per la sua versatilità !
E’ davvero una bella palette ! Sento parlare sempre bene di questo marchio e mi attira un sacco, ma non riesco a trovarlo in vendita da me e dovrei acquistarlo online, cosa che mi frena sempre un po’ perché ho il terrore che le palette mi arrivino sbriciolate
anche per me questo marchio non è facilmente reperibile nei negozi, però vedo che ci sono un sacco di ragazze che acquistano queste palette online e sono sempre super intatte! 😉
Mi attirava proprio il fatto che avesse tantissimi colori in un’unica palette! Belli gli shimmer, dai tuoi swatch risaltano molto! 🙂
sono davvero stupendi gli shimmer 🙂
Adoro le palette occhi e ogni volta spero di testarne una, ma quando vedo prevalere colori che son meno adatti a me, lascio sempre il passo a chi li esalterà al meglio. Ora vedendo la tua splendida recensione, trovo che questa palette abbua davvero colori molto indovinati e anche a me colpiscono soprattutto gli shimmer, in particolare il prugna e il bordeaux, mentre i neri purtroppo spesso danno problemi di fall put, ma anch’io non concepisco che una palettene sia priva.
è la prima palette che noto abbia tutti i colori più importanti e di qualsiasi finish 🙂
In effetti quando ho guardato attentamente le tonalità nel loro insieme, l’unico criterio che mi è venuto in mente è quello dell’avere tutto in un’unica palette, cosa praticissima durante i viaggi ad esempio! Ci sono tante tonalità che mi piacciono come Pine Tree e Petrol, ma in assoluto Danger lo trovo fantastico, un perfetto bilanciamento di caldo e freddo insieme! 🙂
Danger è il mio preferito e credo in autunno lo consumerò completamente! 😀
Danger e Petrol sono bellissimi!!
confermo! 😉