Ciao oggi vi voglio parlare di un siero per i capelli e si tratta dei cristalli liquidi della Splend’or, questi sono con semi di lino e olio di cocco, prometto di avere un’azione ristrutturante ed illuminante. La confezione è un 50 ml e costa meno di €5 e si trova tranquillamente nei supermercati e nei negozi per la cura della persona.
Premetto prima di tutto che è un prodotto che contiene silicone ma tutti i prodotti con i cristalli liquidi che si trovano in commercio hanno siliconi, almeno che non cercate un prodotto bio ma in questo caso qualunque prodotto da negozio non vi potrebbe andare bene e nemmeno quelli da parrucchiere, quindi premesso che la formulazione ovviamente non è verde devo dire che è un prodotto low cost che dura tanto e che io adoro e per questo ve ne parlo.
Sono solita utilizzare i cristalli liquidi per prevenire le doppie punte, ovviamente dico a prevenire perché io uso questi cristalli liquidi per andare idratare le punte in modo che non si formino le doppie punte, perché sapete anche voi che se si formano l’unica soluzione e tagliarle, non esistono prodotti miracolosi e mi raccomando state attente quando asciugate i capelli a non andare a scaldarli troppo.
Detto questo bastano poche gocce di cristalli liquidi da applicare sui capelli bagnati, prima li mettete sulle mani e le scaldate leggermente e poi applicate sulle punte.
Dopo potete procedere tranquillamente all’asciugatura. Posso assicurare che questo prodotto idrata i capelli senza appesantirli , ungerli o appiccicarli, oltretutto vi posso dire che quando uso lo shampoo secco vado ad applicare una piccola piccola quantità con le mani anche sulle radici per sollevarle e quindi da lì vedete che non unge.
Devo dire che idrata davvero le punte e io che era abituata ad utilizzare i cristalli liquidi che prendevo dal parrucchiere da quando ho trovato questi che hanno le stesse caratteristiche e funzionano allo stesso modo ma che costano davvero molto molto meno e poi la confezione è bella grande e mi dura un sacco non ne posso più fare a meno e continua a comprarla e ricomprarla.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful Inci: 2 / 5
- Il mio voto complessivo: 10 / 10
Non posso che stra consigliarvi questo prodotto e se non siete tra quelle persone che vogliono un inci completamente verde vi consiglio di dargli una possibilità .
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty.
Potrebbe interessarti anche:
- Splend’Or balsamo per capelli secchi/danneggiati – Review e Inci
- Trattamenti per capelli: tutti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ottimo! non conoscevo questo prodotto e sinceramente non mi preoccupo dei siliconi quindi penso che lo proverò
Beh se non unge allora posso dargli una possibilità 🙂
Interessante, Se mi capita di trovarli magari li provo. Grazie della review 🙂
In questo periodo sono totalmente bio per i capelli, ma ne ho letto sempre ottimi pareri per cui tengo presente.
Per i capelli non accetto prodotti non bio, peccato..
Non ho mai visto i cristalli liquidi della Splend’Or, mi piacerebbe molto provarli *_*
Ma dai, non sapevo che Splend’Or facesse pure i cristalli liquidi! Non è una tipologia di prodotto che uso, a prescindere dall’Inci, poichè ho i capelli molto corti e almeno le doppie punte me le risparmio, ma conosco due-tre persone che amano balsamo e maschera di questo brand e saranno felicissime di apprendere dell’esistenza di questi cristalli!