Salve ragazze, la review di oggi riguarda un prodotto che ho avuto il piacere di testare grazie a Beauty Tester e si tratta del setting spray matte finish del marchio NYX.
Cos’è, a cosa serve e come si usa il setting spray matte finish di NYX
Negli ultimi anni oltre a primer e ciprie che ormai tutti conosciamo, si sono aggiunti gli spray fissanti per il make up. Ce ne sono di tutti i tipi, chi fissa a lungo, chi promette un finish luminoso e chi promette un finish matte come questo che ho provato io.
Come si usa
Il prodotto serve per fissare il make up alla fine in modo da tenere fermo per ore fondotinta, ombretti e tutti i prodotti che abbiamo applicato. Quindi a una distanza di 15-20 centimetri dal viso vaporizzate 3-4 volte e attendete per circa 15 secondi.
In mancanza di un primer viso si può applicare il prodotto anche prima del make up come base opacizzante e per far durare più a lungo il trucco.
A chi è consigliata
Il setting spray è nello specifico indicato per chi preferisce un finish matte/opaco, in particolare a chi ha una pelle mista o grassa che tende spesso a lucidarsi.
Aiuta il tuo trucco a rimanere in posizione tutto il giorno o la sera, con il NYX Matte Finish Setting Spray . La formulazione leggera è facile da applicare e manterrà il trucco fresco per tutto il tempo necessario. La finitura opaca dona al tuo trucco un bagliore per quando il tuo viso si sente disidratato. Fondotinta e contouring non sbiadiranno.
La mia prova prodotto
Ho provato e riprovato questo prodotto e purtroppo non mi ha sorpreso! Testare un setting spray d’estate è il miglior momento per vedere se col caldo il trucco si scioglie lo stesso oppure no, ma purtroppo questo setting spray non ha soddisfatto le mie aspettative.
L’ho testato dopo il fondotinta, l’ho provato a volte anche prima e dopo il fondotinta ma nulla da fare, il risultato non cambia.
Ho agitato il prodotto e l’ho spruzzato a una distanza di circa 15-20 cm (ovviamente ho pressato diverse volte su viso e collo), ma non solo il fondotinta a fine serata si spostava sulle pieghette, ma addirittura dell’effetto matte non c’era (solo con la cipria riuscivo a rendere opaca la pelle!) e a fine serata la pelle ritornava lucida.
Tuttavia mi è piaciuto il fatto che spruzzandolo sul pennello dopo aver prelevato l’ombretto, lo renda più intenso e metallizzato (ad es. per gli ombretti shimmer), ma ovviamente non comprerei un setting spray solo per questo utilizzo.
Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)
Il setting spray si presenta in un semplice flacone di plastica nero con spruzzino.
Vi sono 60 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi.
INCI
Ecco la lista degli ingredienti:
WATER/AQUA/EAU, ALCOHOL, VP/VA COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, MAHONIA AQUIFOLIUM ROOT EXTRACT, PLANTAGO LANCEOLATA LEAF EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, NIACINAMIDE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL.
Ecco il riassunto degli ingredienti:
ingredienti verdi: 6
ingredienti gialli: 2
ingredienti rossi: 2
ingredienti non trovati: 0
Per essere uno spray fissante l’inci mi sorprende, non voglio dire sia ottimo perché ci sono ingredienti pessimi, però devo dire che rispetto a quello che c’è in giro l’inci non è poi così male per un prodotto che serve a fissare il make up.
Quanto costa e dove si trova
Il prezzo varia tra le 8-12 euro e potete trovarlo online su Amazon o nei negozi NYX.
Ringrazio Beauty Tester per avermi scelta per la prova prodotto e voi per l’attenzione. A presto! 🙂
Recensioni correlate:
- Spray fissante trucco LOréal Infallible
- Spray fissante trucco Pupa
- Nebbia Fissante di Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Prova quello che ho provato io “Sport Addicted” di Pupa, io mi sono trovata benissimo, certo costa un po di più però è veramente valido, almeno su di me ha funzionato.
Mmmmm non mi convince sai? L’innovazione stava proprio nella sua mission di pre-fissare ed opacizzare, se a malapena fissa dopo non mi pare poi questa gran novità…Comunque grazie per averci fatto conoscere questo prodotto di Nyx di cui non avevo ancora letto nulla!
🙁
Peccato, era un prodotto che mi incuriosiva non ho avuto ancora occasione di provare spray fissanti.
Grazie della recensione! 🙂
di niente figurati 🙂
Grazie per la tua recensione sincera.
grazie a te per l’attenzione.
Pensavo meglio, un vero peccato!
Grazie cmq per la recensione!:D
anch’io speravo di trovarmi bene, peccato 🙁
Peccato… insomma non fa proprio niente 🙁
per intensificare gli ombretti può essere valido…
peccato davvero, mi aspettavo di meglio…
🙁