Oggi vi parlo di un altro prodotto a marchio Bottega Verde che ho usato nel corso di questa estate, si tratta del sol tropical – spray solare abbronzatura intensa spf 6 protezione bassa con olio di Noce brasiliana ed estratto di Maracuja.
Mi è stato consigliato in negozio dalla commessa visto che ho una pelle sensibile che in alcuni punti si abbronza a fatica perchè a suo dire tale spray è adatto sia a chi è già super abbronzato sia a chi è al primo sole. Convinta lo ho acquistato, avrò fatto bene? Vediamo…
Il prezzo di listino è di 7,99 euro ma grazie a varie promozioni in negozio lo potete prendere anche a meno. Ha 200 ml di prodotto e PAO di 12 mesi. La texture è leggera e spumosa di colore giallo chiaro/bianco. Io mi sono trovata bene nel spruzzare il solare direttamente sulla zona interessata e poi massaggiandolo fino a completo assorbimento. Si assorbe subito senza lasciare la pelle appiccicosa e lascia una leggera profumazione tropicale sul corpo che è davvero molto piacevole che va via via a scemare con il passare delle ore. Se ve lo spruzzate prima di uscire potete fare a meno anche del profumo!
INCI
Vi metto la foto da dove potete vedere l’inci, valutate voi. Io vi dico solo che mi fa storcere un po’ il naso il dimethicone e i parabeni presenti 🙁
Voti
Qualità/prezzo 5/5
Profumo 5/5
INCI 3/5
Resistenza nel tempo 4/5
Qualità 4/5
Texture 5/5
Livello abbronzatura 3/5
Efficacia 3/5
L’ho usato su tutto il corpo soprattutto su braccia, gambe e piedi. La profumazione è davvero ottima e non stucchevole, la confezione è pratica anche per portarselo in borsa e usarlo all’occorrenza. Gli aspetti negativi a mio parere sono alcuni ingredienti presenti e il fatto che non in tutto il corpo è funzionante come solare, cioè non assicura l’abbronzatura intensa come promesso. In sintesi è un buon prodotto ma sono sicura che c’è di meglio e vi consiglio di comprarlo solo se lo prendete a poco tramite qualche offerta. Io ne sono rimasta un pochino delusa 🙁
Anche se siamo a fine estate se avete qualche solare per il corpo da consigliarmi sono pronta a prendere appunti!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione e INCI crema solare spray Avéne SPF 30
- Crema solare e Crema doposole alla vitamina C della Venus
- 10 solari bio e accettabili per l’estate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ti ringrazio per la tua recensione, ero indecisa se provarlo o meno l’estate prossima, magari alla fine del periodo estivo dopo aver abbassato man mano il fattore di protezione solare. Effettivamente hai confermato anche tu i miei dubbi.
Questo prodotto non mi convince…Grazie per la tua recensione onesta!-:)
Ti capisco. Prego, sono lieta se potrà essere di aiuto a qualcuna di voi.
Il primo giorno di mare di quest anno ho usato una protezione bassa e mi sono ustionata
Caspita mi dispiace, io per fortuna non mi sono mai ustionata.
Concordo anche io ha un fattore di protezione troppo troppo basso e per la mia pelle che tende a scottarsi facilmente sarebbe un disastro. Comunque ti consiglio i solari Hawaiian Tropic sono ottimi e profumatissimi.
Ciao habibi88. La mia è una pelle molto sensibile e credo che non comprerò mai più solari con una protezione così bassa. Grazie mille per il consiglio 🙂
Concordo con Littleprincess per quel che concerne i fattori di protezione solare: non suggerirei mai (nè utilizzerei su di me) un SPF6, tanto meno su una pelle sensibile e anche texture e formulazione non mi piacciono granchè (e non solo per gli ingredienti da te citati, ma per il mix in generale che non lo rende molto diverso dai tradizionali solari da grande distribuzione), il profumo che sarà indubbiamente goloso mi pare un pò poco per farmelo piacere, quindi ti ringrazio di avercelo raccontato perchè almeno ho potuto capire che non farebbe al caso mio 😉
Ciao Sunrice. Sisi so bene che un spf6 non è il massimo e farei meglio senza però sai ho voluto provare così per curiosità. Visto che è andata male credo che non prenderò mai più un solare con una protezione così bassa. Se tu o le altre avete altri solari da consigliarmi prendo nota.
son contenta che ne hai parlato, non penso lo acquisterò.. sinceramente nemmeno con una offerta
Ciao SaLa. Figurati mi piace sempre riportare la mia opinione sincera e poter essere in caso di aiuto a voi altre. Eh sì capisco perfettamente.
Grazie per la recensione, ma sinceramente per i solari preferisco affidarmi ad altri marchi.
Prego! Posso chiederti quali?
Un spf 6 non ha alcuna utilità: la protezione minima da usare è 20-30 (una protezione alta non impedisce di abbronzarsi). Se esiste lo stesso prodotto con protezione reale, può essere interessante; altrimenti, tanto vale non mettere nulla
Hai ragione, lo so bene ma ho voluto comunque provarlo per curiosità e per potervene parlare visto che nessuno ancora lo aveva fatto.
Non è un genere di prodotti che uso, ma in questo caso diciamo che non ne sono particolarmente tentata, grazie alla tua sincera ed accurata recensione.
Prego Lulli Lu, mi fa sempre piacere poter essere d’aiuto.