Dal talento delle sorelle Sam e Nic Chapman nasce la linea di accessori per il make up firmata Real Techniques. Oggetti all’avanguardia, frutto di una meticolosa ricerca che ha portato il brand a formulazioni leggere e prodotti pronti all’uso, come il tappetino per la pulizia dei pennelli e il detergente in gel ad esso abbinato.
In collaborazione con Beautytester ti mostro questi due strumenti che, nella loro basilarità , si rivelano un prezioso aiuto nella pulizia dei pennelli. Se la superficie in silicone del tappetino rende facile pulire ogni tipo di pennello, il detergente in gel preserva e migliora la salute delle setole. Curiosa di saperne di più? Continua a leggere. 😉
Tappetino pulizia pennelli e detergente Real Techniques, cosa sapere
Il tappetino in silicone del brand è specifico per una pulizia ottimale dei pennelli che deterge a fondo liberandoli da impurità , oli, residui di make up e batteri. Pulisce le setole fino al 55% meglio degli altri concorrenti sul mercato grazie alle sue texture specifiche e ad un’ergonomia che ben si presta all’impugnatura classica.
Può essere utilizzato fissandolo al lavabo o impugnandolo con il palmo di una mano, favorito da dimensioni contenute ma ugualmente spaziose. Le tre diverse texture (piccola, media, grande) sono ideate per pulire qualsiasi tipo di pennello, da quelli più piccoli ai più voluminosi.
Non fa differenza tra setole naturali e sintetiche. Il trattamento, delicato e rispettoso, è il medesimo: le setole sono rispettate, non sfibrate, morbide e più performanti di prima. Rilasciano più colore, sfumano meglio, non trattengono il make up.
Il gel detergente per pennelli Real Techniques
L’efficacia è resa perfetta dall’abbinamento con il Brush Cleanser della gamma, un gel detergente per pennelli make up dalla formulazione concentrata e delicata. Emana una deliziosa fragranza floreale, lascia i pennelli profumati a lungo e migliora la salute delle setole, incredibilmente morbide e ben districate.
Il gel detergente Real Techniques non contiene alcohol e ftalati, è ideato per proteggere il pennello e dare alle setole rinnovato aspetto. Imperdibile.
Come funzionano
Per scoprire come usare il tappetino per la pulizia dei pennelli leggi qui. La sua funzione è molto semplice: la superficie in silicone è dotata infatti di tre texture che rimuovono e sciolgono lo sporco depositato tra le setole del pennello.
Quello di Real Techniques offre texture grandi, medie e piccole. Circolari le grandi per pennelli da fondotinta, cipria e kabuki; a forma di croce le medie specifiche per pennelli da blush e contouring; infine, i micro rilievi sferici, ideali per i pennelli labbra, occhi e in generale tutti quelli di piccole dimensioni.
La prima fase è di prelavaggio. Bagna il pennello e lo prepara alla detersione con il gel che, agendo tra le setole, rimuove ogni residuo liberando il pennello dalle impurità . Il risciacquo scioglie lo sporco e rende il pennello lindo, pronto per essere asciugato.
Risultato: tempi dimezzati, pennelli puliti e make up impeccabile. Tutto nel nome di Real Techniques.
Comparatore di prezzi:
La prova
Venti pennelli. E’ questo il bottino del primo weekend dedicato alla pulizia dei pennelli e alla prova del prodotto cui devo il merito di aver agevolato incredibilmente l’operazione.
Facile e pratico l’utilizzo, immediato e comodo grazie all’impugnatura che mi ha permesso di fissare il tappetino al palmo della mano. Il pennello si pulisce in men che non si dica, il make up residuo si scioglie naturalmente e il gel diffonde una fragranza delicatissima, gradevole e persistente.
I tempi sono notevolmente ridotti. Ho lavato i venti pennelli, di medie, piccole e grandi dimensioni in meno di trenta minuti. Prima impiegavo almeno il doppio per una pulizia accurata, un ottimo risultato degno di lode.
Risultati
Grazie al tappetino e al detergente Real Techniques i pennelli tornano a nuova vita. Sono puliti, perfettamente purificati e liberi da batteri. Migliorano le setole, rese morbidissime dal detergente che le rispetta, aumentandone le prestazioni.
Nessuna setola è stata maltrattata o sfibrata, la forma è rimasta pressoché la stessa. Oltre che comoda, la soluzione è un toccasana per la salute del pennello.
Valutazione: 8,5
Giudizio complessivo
Non indispensabile, vero. In fondo con le mani e il classico sapone solido ci troviamo pur sempre bene ma ammettiamolo: il tappetino è comodo. E con una spesa davvero irrisoria si investe sulla salute dei pennelli, liberandoli dalla sporcizia e mantenendoli intatti per lungo tempo.
Dimezzati i tempi di pulizia, lavare i pennelli diventa un piacere. E la morbidezza delle setole, inebriate di fragranza floreale, vale tutto l’acquisto. Si spreca meno sapone e a diminuire sono anche le scuse per non lavarli. 😉
Dove acquistare questo set di prodotti dal prezzo più basso:
Alla prossima!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi hai convinta, devo assolutamente provarlo! Soprattutto perchè ogni volta lavare i pennelli è un dovere e anche una faticaccia… 😉
Con questo e altri strumenti simili lavarli sarà una passeggiata, Debbyl. 😉 Ti consiglio davvero di provarne una, ne vale tutta la pena. 🙂
Interessanti tutti e due i prodotti.. Ci penserò! Grazie della review Miss!:D
vorrei provare il gel detergente… mi sa che mi toccherà fare la spesa di entrambi i prodotti e non se ne parla più 😀
E non faresti male. 🙂 Come dicevamo con Sun è un investimento che vale tutta la pena di compiere. Straordinaria accoppiata, migliora i pennelli e facilita la vita di chi lo usa. 🙂
Cara Miss mi hai preceduta, possiedo anch’io questo tappetino e ne sono entusiasta, come si può evincere dalla sottoreview! Sono felice che tu ne abbia parlato, io non avrei saputo documentare con le foto così bene come hai fatto tu e condivido appieno la tua opinione;-)
Troppo, troppo, troppo gentile Sun cara! :-* Felice ti sia piaciuto ma non avevo dubbi fosse così: questo tappetino migliora la vita di chi lo usa e dei pennelli, è un investimento che vale tutta la pena di fare. Non avrei mai pensato fosse così utile e invece mi sono dovuta totalmente ricredere. 🙂
Davvero..davvero interessante!
Moltissimo, te lo consiglio vivamente Lolly. 🙂
Che bella novità quella del tappetino almeno per me,il detergente prodotto interessante ,grazie per la perfetta recensione
Grazie a te, Novi! :-*
Più che al tappetino, sono davvero incuriosita per quanto riguarda il gel detergente 🙂
Favoloso, te lo consiglio. Ha un profumo così gradevole che viene voglia di lavare continuamente i pennelli. 🙂
comodissimo il tappetino.. interessante anche il detergente.. utile questa recensione..
Grazie mille, Gam. 🙂
Sono accessori sempre utili, un piccolo lusso che dura nel tempo e che, vista l’efficacia, un po’ mi tenta in effetti.
Ti direi di farti tentare Lulli, io ho questo tappetino da qualche mese ed ho notevolmente ridotto i tempi di lavaggio, credo proprio che ti piacerebbe, poi lo compri una volta e non ci pensi più, un investimento sul futuro;-)
Totalmente d’accordo con il Sun pensiero! 🙂 Forza Lulli, tifiamo per questo acquisto che ti faciliterà un sacco la vita, ne siamo certe. 😉