Buona giornata!
Rieccomi a raccontarvi dello Shampoo delicato che ho utilizzato, alternandolo a quello per capelli grassi di La Saponaria, ovvero lo Shampoo all’Iris di TiAma.
Cenni sul brand: TiAma, una nuova realtà tutta italiana.
Il brand emergente TiAma è proposto dalla toscana Nivel (la stessa che produce anche Biolù e Biopuro) e comprende tante referenze per viso e corpo di tutta la famiglia, tutte a base di Iris bio per quanto riguarda la linea primaria tradizionale.
Da qualche mese è presente anche una nuova linea a base di Cedro che si prospetta altrettanto interessante. Caratteristica fondamentale di entrambe le linee è il prezzo dei prodotti, economici ed abbordabili rispetto alla media, nonostante siano venduti nelle bioprofumerie. E’ un brand biologico certificato,per chi avesse piacere di scoprire questa nuova realtà Made in Italy, vi lascio il link al loro sito:
http://www.nivel.it/tiama—nivel.html
Comparatore prezzi
![]() |
4,60€ | VEDI DETTAGLI |
![]() |
Attualmente non disponibile
|
VEDI DETTAGLI |
Lo Shampoo all’Iris: descrizione, caratteristiche tecniche:
Lo Shampoo viene venduto in un comodo tubone da 200ml con tappo a scatto, ha una data di scadenza (e dopo averlo aperto un PAO di 6mesi) ed il suo costo è sotto i 5 euro.
Dove acquistare la linea di prodotti:
Il profumo è particolare e gradevole, avverto l’Iris e qualcosa di dolce insieme. La texture è di un gel trasparente non troppo denso ed io ho provato ad utilizzarlo sia puro che leggermente diluito, preferendo sempre la seconda opzione.
Fa una discreta schiuma e, grazie alla presenza di estratti di Riso e Lino, lascia i capelli luminosi e soffici. I tensioattivi dolci derivati dal cocco lo rendono inoltre un prodotto perfetto per i lavaggi frequenti, anche da intervallare a shampoo più specifici come nel mio caso.
Lo reputo adatto a tutti i tipi di capelli che necessitano di lavaggi frequenti, quindi anche a chi fa sport.
Vi lascio anche l’Inci completo del prodotto:
Aqua, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Inulin, Betaine, Iris pallida root extract*, Linum usitatissimum seed extract*, Oryza sativa extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Glyceryl oleate, Citric acid, Sodium chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Geraniol**.* BIOLOGICO** Componenti della fragranza naturale
La mia esperienza: come mi sono trovata, considerazioni finali.
Ero molto curiosa di provare qualcosa del brand già dal suo lancio nel mercato del bio certificato, in rete TiAma raccoglie già molti consensi. L’esperienza con questo Shampoo è stata decisamente positiva, è un prodotto piacevole da utilizzare e realmente adatto per lavaggi frequenti ma non aggressivi. Peraltro, riuscire a formulare buoni shampoo impiegando attivi validi ad un prezzo così piccolo non è affatto cosa da poco.
Ovviamente non ha materie prime pregiate o specifiche alla risoluzione di determinate problematiche, ma come prodotto adatto a tutta la famiglia e per chiome che non hanno particolari esigenze merita di essere conosciuto. Ho già in lista altri prodotti TiAma da conoscere, lo Shampoo all’Iris è sicuramente promosso con 8/10…Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo fortificante Vitalcare (linea Natural bio)
- Shampoo per capelli deboli Miglio plus Dr.Taffi
- Shampoo Concentrato Rinforzante Biofficina Toscana
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ah si l’ho visto su Amazon questo brand. La recensione cade a fagiolo hehe grazie cara
Lieta che ti sia stata utile, è una nuova realtà molto interessante!;-)
Non conoscevo questo brand!
Molto interessante!
Grazie mille per la recensione Sun!!:D
Sono contenta che ti piaccia, è un brand abbastanza recente toscano che coniuga qualità a prezzi abbordabilissimi;-)Grazie a te!:-*
Rispetto a molte di vi non sono ancora così vicina a questi Brand naturali che per me sono dunque ogni volta una scoperta.
Mi fa parecchio piacere , prima o poi proverò qualcosa di adatto alla mia tipologia di capelli.
Grazie mille 🙂
Ti auguro di conoscere presto questi brands interessanti e sono felice di farti scoprire cose nuove per te interessanti!:-)
Sempre gradevoli e chiarissime le tue recensioni. Di questa marca provai una crema mani deludente, ma potrei spaziare in altre referenze.
Davvero la crema mani è deludente? Peccato, credo allora che proverei il resto tralasciando questa che dici. Lo shampoo è il classico shampoo per lavaggi frequenti, delicato, efficace…Davvero nulla da dire su un prodottino così ben fatto ad un prezzo così piccolo e se serve per alternarlo o non si hanno esigenze specifiche, merita la conoscenza;-)
buono e costa poco.. ottimo!
Esattamente cara, ottimo rapporto qualità -quantità -prezzo!;-)
Non l’ho mai visto in negozio, devo provare a cercarlo bene
Pia piano diffonde la sua rete di distribuzione, ma già Amazon e molte bioprofumerie sia fisiche che online trattano il brand;-)