Capelli colorati protetti dal sole e dalla salsedine, forti e sani anche in estate con Tigi Bed Head Beach Bound, lo spray protezione solare per capelli che protegge, nutre e mantiene vibrante colore e riflessi.
L’esposizione ai raggi solari, al vento e alla salsedine può essere dannosa per la salute del capello che, a fine estate, appare spesso sfibrato e indebolito a tal punto che spesso il taglio è inevitabile (sigh!). Proteggerlo è la chiave per evitare tagli drastici e mantenere una chioma lunga, fluente e forte.

Lo spray protettivo di Tigi Bed Head è formulato appositamente per proteggere i capelli in estate ed è per questo che ho voluto metterlo alla prova. Vuoi sapere com’è andata? Non ti resta che leggere: ti spiego come si usa e se funziona davvero sui capelli.
Tigi Bed Head Beach Bound: cos’è e a cosa serve
È uno spray per capelli colorati che protegge e ripara dai danni del calore e di umidità , mantenendo il colore del capello inalterato e vivace.

La tecnologia Beach Bound contribuisce a schermare i capelli colorati, controllare il crespo e e districare facilmente i nodi dopo una giornata di bagni e tuffi. È efficace per rinforzare il capello, ridurne la rottura e favorirne corpo e volume. Un booster rivitalizzante che rende i capelli sani e forti anche in estate, ideale per evitare il taglio di fine stagione ed avere una chioma soffice e lucente anche durante la stagione più calda.
>Scopri i migliori solari per capelli: la guida completa all’acquisto<
Tigi Bed Head Beach Bound: come funziona
Le sottili molecole idrorepellenti che lo compongono creano una barriera sul capello in grado di schermare efficacemente i raggi solari ed evitare che la salsedine secchi eccessivamente lunghezze e punte.
I riparatori attivi agiscono direttamente all’interno della fibra capillare e sono utili per riparare i blocchi di proteine contribuendo così a ridurre la rottura dei capelli che appaiono più forti e si spezzano meno.Â
Lo spray protettivo Tigi Bed Head può essere usato per:
- Avere capelli lucidi e profumatissimi
- Dare al capello un aspetto più corposo e sano
- Disciplinare e rendere più facile districare i nodi
- Proteggere il colore e i riflessi dall’esposizione solare
- Controllare il crespo e l’umiditÃ
TIGI Bed Head Beach Bound Protection Spray Protettivo, per Capelli Colorati
Cosa contiene
La formula è arricchita da olio di semi di Girasole, estratto di Pompelmo e Olio di ricino. Il mix è particolarmente efficace per evitare la disidratazione del capello e mantenerlo forte e lucido, nonché pulito e leggero a lungo.Â
Tigi Bed Head Beach Bound: come si utilizza
Va usato principalmente sui capelli umidi prima e dopo ogni esposizione al sole e prima, in mare come in piscina. In alternativa, è possibile usarlo anche come spray per lo styling per lucidare i capelli e renderli meno crespi dopo la messa in piega.

L’utilizzo è alquanto semplice e basilare: si vaporizza sui capelli, concentrandosi soprattutto sulle punte. Non va invece inteso come termo-protettore per capelli in quanto non protegge dal calore di piastra, phon e ferri.
<I migliori termoprotettori che proteggono davvero i capelli: classifica<
Recensione Tigi Bed Head Beach Bound spray protezione solare per capelli
In estate i miei capelli colorati tendono ad essere crespi e sfibrati con il risultato che a fine stagione devo per forza tagliarli poiché tanto indeboliti da spezzarsi facilmente. Proteggerli è indispensabile e mantenere il colore ricco e vibrante è da sempre uno dei miei obiettivi.
Utilizzo molto la piastra (anche in estate, purtroppo) e proteggerli mi permette di mantenerli forti, lucenti e corposi anche durante l’estate. Ho messo alla prova lo spray protezione solare di Tigi Bed Head per circa tre settimane, in vari contesti e con diverse temperature.
Ecco com’è andata.
Packaging
Simpatica e ultra femminile la boccetta fucsia con erogatore spray che sta facilmente in borsa e può essere portata ovunque si voglia. Graziosa da vedere ma purtroppo di dimensioni troppo ridotte: una sola confezione è sufficiente per soli cinque giorni di utilizzo continuo.


Texture e profumazione
Leggera e profumata, non unge ed è ideale per la stagione estiva. Rinfresca e idrata il capello mantenendolo pulito tra un lavaggio e l’altro. Rispetto ad altri spray solari è più leggero e adatto a tutti i tipi di capelli.
La profumazione è frizzante e vivace, caratterizzata dalle note agrumate del pompelmo. Deliziosa, lascia i capelli super profumati a lungo.
Utilizzo
Ho portato con me la boccetta delle meraviglie nelle poche giornate di lago che fino ad ora mi sono concessa. L’ho utilizzato principalmente per lo scopo per cui è effettivamente stato realizzato: spray protezione per capelli colorati da vaporizzare prima e dopo ogni esposizione al sole.
L’esperienza d’uso è piacevole, si vaporizza bene sui capelli e risulta leggero, profumatissimo e mai eccessivo.
Effetti sui capelli: risultati reali
Il colore è effettivamente meno sbiadito e dura di più, i nodi si sciolgono con maggiore facilità e le lunghezze appaiono meno sfibrate. I capelli sono morbidi e corposi, più lucidi e visivamente più sani. Controlla bene l’umidità e il crespo è notevolmente ridotto.
Chiaro è che per ottenere una protezione totale è necessario applicare il prodotto prima e dopo ogni esposizione ai raggi del sole. La costanza riveste un ruolo fondamentale ed è opportuno vaporizzarne una grande quantità ad ogni utilizzo.
Ho avuto modo di utilizzarlo anche come spray per lo styling ma non ho personalmente visto grandi risultati. C’è una maggiore lucidità ma in quanto a morbidezza e disciplina preferisco oli e balsami leave in.
INCI e PAO
INCI
Aqua- Glycerin- VP/VA copolymer- PEG-10 Dimethicone- PEG/PPG-25/25 Dimethicone- PEG-40 Hydrogenated Castor Oil- Phenoxyethanol- Fragrance- Helianthus Annuus Seed Oil- Citrus Paradisi (Grapefruit) fruit Extract- Laureth-7- PPG-1- PEG-9- Lauryl Glycol Ether- Polysorbate 20- Citric Acid- Gluconolactone- Trehalose- Cetrimonium Chloride- Disodium Edta- Lactic Acid- Sodium Benzoate- Sodium Sulfate- Isopropyl Alcohol- Laurtrimonium Chloride- Benzophenone-4 – Propylene Glycol – Sodium Chloride- Amyl Cinnamal- Hexyl Cinnamal- Limonene- Linalool
PAO: 12 mesi dall’apertura
Tigi Bed Head Beach Bound spray protezione solare per capelli: promosso o bocciato?
Capelli profumati, morbidi e lucenti: Beach Bound supera il test con buoni risultati e si conferma essere una valida soluzione in spray per proteggere i capelli colorati al mare o in piscina dai raggi solari.
Gli effetti sono buoni, i capelli appaiono più sani e morbidi dopo una giornata di mare ed evita che punte e lunghezze si secchino. Disciplina il capello, aiuta a sciogliere i nodi con maggiore facilità , non unge ed ha un ottimo profumo.

Unica nota dolente la quantità : 100 ml di prodotto sono appena sufficienti per 5 giorni di trattamento.
Se la recensione ti è piaciuta o vuoi saperne di più sul prodotto, scrivimi un commento.
Alla prossima!
TIGI Bed Head Beach Bound Protection Spray Protettivo, per Capelli Colorati
Potrebbe interessarti anche:
- Kérastase Soleil, prodotti solari per capelli professionali
- Nuovi solari Caudalie: tutti i prodotti per l’abbronzatura
- Migliori creme solari per bambini e neonati: quali scegliere e consigli utili
- Spray protezione solare per capelli: i migliori, come funzionano e consigli
- Le migliori creme doposole , come sceglierle e consigli utili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piace il pack ed il fatto che sia un prodotto multifunzione 🙂
Ne ho sentito parlare e mi incuriosisce, per i miei capelli potrebbe andar bene.
In effetti il prodotto è davvero pochino….
Non avendo capelli colorati non ho per ora quests esigenza, però mi incuriosiva molto. Ho sempre il timore che questi spray appesantiscano.
Sarebbe perfetto per i miei capelli, peccato che dovrei comprarne una caterva perché è veramente poca la quantitÃ
Non ho i capelli colorati, ma lo userei ugualmente, certo mi durerebbe molto poco per i miei capelli lunghi. Dalla foto sembrava ci stesse ancor meno prodotto, dalla forma della boccetta.