Ciao, oggi desidero parlarvi di un prodotto combo fondotinta il fondotinta correttore Time control system di Être Belle– correttore davvero molto interessante. Vi anticipo che sono molto esigente in materia di fondotinta, piuttosto che usarne uno che non mi soddisfi pienamente preferisco evitare.
Il packaging ha tutte le parvenze lussuose all’altezza della fama di questo marchio tedesco: sopra un dischetto argentato che prevede anche il foro d’appoggio per il pennellino, si staglia l’elegante contenitore sormontato da una parte in cui è collocato il correttore, cui si accede aprendo il primo sportellino. Questa componente che contiene il correttore va poi svitata per accedere al barattolino sottostante dove troveremo il fondotinta. Attaccata a questo coperchio c’è la spatolina per prelevare igienicamente il prodotto.
La stesura di entrambi i prodotti può avvenire avvalendosi della comoda spugnetta a punta, compresa nella confezione, che permette agevolmente di raggiungere i punti più difficili.
Io ho scelto il colore 02 ed è perfetto per il mio incarnato. L’inci non è bio, ma non era la mia priorità. Le speranze che riponevo in questo prodotto riguardavano infatti la coprenza raffinata e leggera e la capacità di minimizzare le rughe, essendo studiato appositamente come antiage. Segnalo come bonus aggiuntivo che la formulazione prevede anche il filtro sp15.
Da leggere: Fondotinta e Correttore n 05 être belle Time Control System
La texture del fondotinta mi ha davvero conquistata così come l’effetto radioso sulla pelle: non appesantisce e non invecchia minimamente, come purtroppo capita spesso. Il fondotinta è liquido, ha una texture molto leggera ed estremamente facile da lavorare. La coprenza è media ma diventa medio-alta se si stratifica il prodotto, cosa fattibile senza far emergere l’”effetto mascherone”.
Il finish è molto naturale: dona la giusta luminosità al viso senza apparire lucido.
Personalmente non ho problemi di tenuta, per cui l’ho fatto testare ad un’amica che fatica a trovare fondotinta che le reggano più di qualche ora e che ha la pelle grassa e mi ha confermato che la durata è straordinaria perché le resta quasi intatto fino a sera, il rilascio del sebo è davvero minimo ed è l’unico fondotinta per il quale non deve stendere la base opacizzante.
Ovviamente occorre poi stendere il correttore che però non mi ha conquistata completamente perché è poco coprente, pur trattandosi di un correttore compatto. La texture è troppo unta e perlescente per cui resta visibile e non perfettamente assorbito dalla pelle, anche se l’ho trovato adatto per attenuare occhiaie lievi e, soprattutto, per illuminare le zone che lo richiedono, minimizzando le lievi imperfezioni ed evitando di accentuare le rughette.
Lo ritengo inadeguato perché chi ha difetti molto lievi
Può evitare l’uso del correttore ed usare un illuminante nato per quello scopo. Io lo riesco comunque ad usare quando ho il viso molto riposato perché non mi dispiace la raffinata luminosità che dona, ma devo sempre uniformarlo con un lievissimo strato di cipria/correttore aranciato che potenzia l’effetto oppure con una terra molto leggera che fissa il trucco e colora un pochino il mio incarnato chiaro.
Se vogliamo coprire davvero occhiaie ed imperfezioni occorre optare per un correttore più pastoso e di altra marca per cui quello che sembrava un pregio ovvero la combo dei due prodotti in un’unica confezione, si è rivelato un difetto perché questo correttore non lo ricomprerei, mentre riacquisterei volentieri il solo fondotinta.
Per quanto riguarda la tollerabilità cutanea è ottima e ci si dimentica di indossarlo. Altro bonus è lo struccaggio estremamente agevole e non richiede sfregamenti ripetuti, ma si risciacqua facilmente.
Foto: preciso che nella parte alta della mia mano è stato steso il findotinta che è poco visibile perché si uniforma col mio incarnato, mentre nella parte in basso a sinistra è visibile il correttore.
- Pro: texture fondotinta
- Contro: texture e finish correttore
Voto complessivo 9 perché il fondotinta è davvero eccezionale.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
anche io ho usato questo prodotto, più o meno condivido con Lulli la sua opinione.
Anche secondo me non ha senso che li vendano solo insieme
Peccato che si trovi soltanto in formato combo, dovrebberò venderli anche separatamente perché ci sono delle persone che nemmeno usano il correttore perché non ne hanno bisogno e che non possono godersi un simile fondotinta…Se lo dovessi trovare da solo comprerei il fondotinta.
Peccato davvero che sia in combo!..Anche perchè se non esiste la possibilità di acquistare il fondotinta da solo, acquistando questo prodotto, si è comunque costretti a comprane due, pagando sicuramente di più, per poi alla fine usarne uno solo!! A questo punto non conviene…
Sembrava molto valido e invece cade del tutto sulla texture, per me fondamentale quando si tratta di un fondotinta perché odio avere la pelle unta e lucida (già ce l’ho di mio, figuriamoci con un fondotinta simile).
Grazie per la recensione =)
concordo pienamente con quello che ha detto missb
Bel pack, peccato che la combo non sia risultata adeguata alle tue esigenze, sarebbe stato pratico e utile apprezzare appieno anche il correttore…considerando però che il fondo ideale non è cosa facile da trovare, penso che sia già un buon traguardo!!;-)