Ciao ragazze, proseguendo la mia ricerca del prodotto labbra ad elevata tenuta ed accettabile confort, desidero condividere con voi le mie impressioni riguardo la tinta made to last lip duo di Pupa che ho acquistato nel colore 07 corallo. Avendo una certa rossettite, ve la confronterò con altre tinte simili che magari possedete.
Packaging ed applicazione:
Il packaging è quello tipico dei double lip ed è simile a quello di Kiko che avevo già sperimentato positivamente (o di L’Oreal e Deborah): da un lato l’applicatore della tinta; dall’altro lato l’applicatore del lucidalabbra. La punta ha la consueta forma, ma è estremamente morbida e confortevole, pur risultando adeguatamente precisa.
Il prodotto si applica con media facilità: non presenta difficoltà nello stenderlo uniformemente, ma un po’ è necessario applicarsi.
Impressioni su effetto e confort:
Definisce molto bene il contorno labbra, non sbava e non finisce nelle pieghette neppure dopo molte ore. Dopo pochi secondi risulta molto matte, poi applicando la parte trasparente si ottengono labbra lucide e maggior confort.
Non è appiccicoso, ma come confort labbra è inferiore alle kiko double touche ed è simile a lipfinity di Max Factor: un po’ si continua a sentire.
Il colore è meraviglioso e vibrante: veramente stupendo sia matte che lucido. Io ho scelto il numero 007 che corrisponde ad un bellissimo corallo.
Tenuta:
Resta sulle labbra a lungo a patto che non si mangi nulla. La tenuta ha infatti decisamente deluso le mie aspettative: è sufficiente uno spuntino perché il colore vada via dall’interno delle labbra scomponendosi in pezzetti minuscoli (mentre con Max Factor può sgretolarsi in pezzetti più visibili, ma ciò accade solo dopo molte ore ed è un problema raro se si appica frequentemente il lucidalabbra step 2). In rete avevo letto che, senza applicare il lucidalabbra, era a lunga durata, ma ho provato invano: non regge i pasti e si sgretola più facilmente. Il fatto che lasci pezzetti secchi, impedisce il ritocco, altrimenti mi accontenterei di riapplicarla, ma la copertura a quel punto non è uniforme. Sono abituata alle double touch di Kiko che invece non mi tradiscono neppure con pasti impegnativi e uso solitamente il rosso acceso!
Swatch
Struccaggio
Lo struccaggio è particolarmente impegnativo: mentre le altre tinte riesco a toglierle con il latte detergente 3 in 1 di Vichy, in questo caso occorre uno struccante bifasico oppure l’olio di cocco e molta pazienza.
Costo 15,95€ da Douglas per 4 ml di prodotto. Dura 24 mesi dopo l’apertura.
Vi riporto un inci indicativo che varia lievemente in base ai colori:
Isododecane, Polyisoprene, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Bht, Silica Dimethyl Silicate, Talc, Ethyl Vanillin, Dicalcium, Phospate, Tocopheryl Linoleate, Alcohol, Aroma (Flavor), Citral, Linalool, Limonene. May Contain [+/-]: CI 77019 Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77861 (Tin Ofide), CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake). Contini carmine as a color additive. Gloss-topcoat: Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Paraffin.
Considerazioni finali:
La ricomprerei? Proprio no. Posso solo suggerirvi di provare perchè la resa delle tinte labbra è molto soggettiva, inoltre varia in base al colore scelto, infatti in rere avevo letto opinioni migliori riguardo la tenuta. E voi, avete provato questa tinta?
Potrebbe interessarti anche:
- Tinta labbra Wycon Liquid Lipstick n.08 Sangria & Swatch e review
- Recensioni rossetti e tinte con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
a me non piace nemmeno il colore, peccato…
Se la tenuta non è buona non ne vale la pena, peccato però..
Lulli Lu, la donna dedita alle labbra ^__^ Grazie per la tua recensione, mi dispiace che il prodotto ti abbia delusa. Io non l’ho mai provato e nemmeno le tinte labbra in generale.
Ho iniziato solo da un paio d’anni ad approcciarmi alle tinte labbra perché prima temevo rovinassero troppo le labbra, ora invece non posso più fare a meno di quelle di Kiko e continuo ad usare con discreta soddisfazione anche quelle di Max Factor, ma solo nei colori non rossi. Ho scritto una sottorecensione, ma penso di produrre anche una recensione dei colori che ho adesso perché la resa varia davvero tanto in base al colore scelto. Anche per Kiko, ma sono tutte performanti e non c’è così tanta differenza.
Peccato per la resa perchè il colore è bellissimo! 🙂
Peccato che sia carente nella tenuta e difficile da struccare (fosse stato l’opposto era perfetta:-)))), perchè il finish non mi dispiace affatto (per quel che posso capire dallo swatch) e il colore è davvero bello ed elegante…pazienza, vorrà dire che questa darà il meglio di sè nelle occasioni di rappresentanza a digiuno (e in orari decenti per evitare di fare l’alba struccandosi), mentre per le grandi abbuffate la ricerca continua…grazie per avercela raccontata, finora avevo sentito solo pareri entusiasmanti sulle tinte Pupa, ma evidentemente tutto è soggettivo e anche il colore determinerà caratteristiche differenti!
Infatti l’avevo presa proprio per le positive recensioni lette, ma essendo abituata alle perfette performance delle double touch, questa proprio l’avrei potuta lasciare lì, salvo usarla nelle occasioni che hai descritto con il tuo consueto umorismo alla Woody!
Ahahahahahah:-)))))))))
personalmente non l’ho ancora provata ‘sta tinta però non vorrei non fosse perfetta anche su di me.. quindi preferisco passare
Continuo a preferire quelle della Kiko, ma grazie mille per la tua recensione così ne resto alla larga 🙂
Mi ricorda la mia brutta esperienza con una tinta per labbra duo color rossa della Deborah 😐 senza leggere il nome del prodotto avrei potuto giurare che stessi parlando di quella! Starò ben lontana anche da questa. Grazie per la recensione 🙂
Presa (e recensita ancor più negativamente) anche quella di Deborah, della serie non mi faccio mancare nulla!
Grazie per la review Lulli, mi sa che questa la evito ma devo proprio decidermi a comprare quella della Kiko, magari se la trovo in offerta un pensierino ce lo faccio ; )
Io sto sperando nel 3 x 6 che lo scorso anno mi permise di acchiappare parecchie Double Touch di Kiko. L’anno scorso lo fecero in piena Estate e di nuovo per il Black Friday quindi spero che ci sarà a novembre, nel frattempo ho provato tutti i colori possibili per gettarmici come un avvoltoio sulla preda.