Dopo l’idrolato di hamamelis di La Saponaria, oggi è il turno del famosissimo tonico astringente della Antos, uno dei prodotti più apprezzati e venduti di questo brand.
La profumazione è un mix di hamamelis, salvia e rosmarino, anche se mi sembra di sentire in prevalenza l’odore di hamamelis, ma non è una profumazione persistente, per cui appena il tonico si asciuga nemmeno si sente più.
Gli elementi funzionali del tonico sono:
- acqua di hamamelis
- estratti di rosmarino e salvia
Gli estratti di rosmarino e salvia che hanno proprietà purificanti, astringenti e sebo-regolatrici, rendono questo tonico adatto alle pelli impure e grasse a tendenza acneica. Inoltre il tonico aiuta a ridurre i pori dilatati e dona una sensazione di freschezza.
Il packaging è un semplice flacone con tappo dosatore da 125 mL bianco opaco con le scritte verdi, pack tipico della Antos. Purtroppo essendo il flacone bianco e non trasparente, non è possibile vedere con esattezza quanto prodotto rimane, però dettagli non gravi.
Per quanto riguarda il modo d’uso, io verso il tonico su un batuffolo di cotone e lo tampono sulla pelle detersa e asciutta, insistendo sulla zona a T in quanto avendo una pelle mista, questa parte del viso tende a lucidare. Si può anche utilizzare nebulizzato, travasando il contenuto del flacone in uno con erogatore spray ovviamente dopo averlo lavato e sterilizzato.
Come mi trovo con questo tonico.. è un prodotto rinfrescante che non lascia la pelle appiccicosa o unta, non ho la sensazione di pelle secca o che tira, ma piuttosto di pelle pulita a fondo.
Così come l’idrolato, uso questo tonico per eliminare i residui di trucco e soprattutto per riequilibrare la pelle dopo essermi struccata e ne bastano pochissime gocce.
Per quanto riguarda l’azione astringente, il tonico funziona certamente, ma come gli idrolati, deve essere usato in combinazione con altri prodotti e seguendo tutti gli step di una corretta skin care. Io mi trovo benissimo sia con questo tonico, sia con gli idrolati e sono riuscita a “normalizzare” la mia pelle, nel senso che non ho quasi più il problema della zona a T lucida. Per i punti neri ho notato un miglioramento, anche grazie ai cerottini per il naso e alle varie maschere che utilizzo, però di sparire definitivamente non se ne parla.
Come per tutti i prodotti della Antos l’INCI è impeccabile, sono presenti pochissimi ed essenziali ingredienti, certificati e provenienti da coltivazione bio.
INCI: AQUA, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio
- Prezzo: 4 euro
- PAO: 6 mesi
Anche il prezzo basso è un punto a favore del prodotto, che non deve essere inteso come bassa qualità perché la Antos è un’azienda che opera cercando di contenere i costi del packaging, etichettatura ecc. in modo da vendere ad un prezzo il più economico possibile.
Concludendo vi consiglio di provare il tonico astringente Antos se avete una pelle mista o grassa perché è un prodotto davvero molto buono, costa poco ed è formulato con soli prodotti naturali.
Ciao e alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Vichy Normaderm Tonico astringente purificante
- Recensione Tonico viso Setarè Aloe e fiori d’arancia
- Il tonico per il viso questo sconosciuto! Come utilizzarlo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Devo assolutamente provarlo! Anche io ho la pelle come la tua e questo tonico sembra perfetto per me!Grazie per la recensione Gam!:D
la pelle mista è molto diffusa vedo.. quindi sì puoi provare questo o l’idrolato di hamamelis 🙂
Conosco la marca e complimenti per la recensione , anche se questo prodotto non è adatto al mio tipo di pelle.
no ma se cerchi Sun aveva recensito gli altri, magari li trovi più adatti a te..
Non avevo alcun dubbio! Io conosco bene gli altri tre di Antos, questo è l’unico non adatto a me, ma chiunque lo usi ne dice meraviglie, quindi brava Antos che fa cose buone e brava tu che ce l’hai confermato!:-)
mi ricordo le tue recensioni, anche tu hai espresso un’opinione positiva.. in futuro voglio provare quello tonificante che hai recensito 🙂
Questo prodotto mi interessa tantissimo ma la mia bioprofumeria non lo vende, non saprei come reperirlo. Io in questo periodo anziché notare la pelle più secca per il freddo ho l’effetto esattamente contrario!
ma brufoli? pelle lucida? cosa? usi fondotinta o BB cream siliconici? creme? come ti strucchi?
Prodotto interessante, grazie per farmi scoprire ancora prodotti nuovi 🙂
ma figurati, sono contenta di esserti utile 🙂
Molto interessante questo tonico!
vedo dal profilo anche tu pelle mista.. ma voi cosa utilizzate?
per me 🙂 fantastico! grazie della review
per te sarebbe perfetto yes
Interessante questo prodotto grazie mille per la recensione 🙂
grazie a te..