Buongiorno a tutte, oggi vi parlo ancora di un brand a me molto caro. Si tratta di HQ, e la mia recensione di oggi riguarda il trattamento effetto lifting contorno occhi.
Lo uso da qualche mese e devo dire mi trovo molto bene. La confezione è la solita di HQ: bustina richiudibile che contiene una decina di dosi. La uso mattina e sera e la pelle appare chiaramente nutrita e vitale.
Come al solito una piccola digressione su me stessa: leggere le istruzioni va contro la mia religione, non importa che io debba costruire una navicella spaziale o aprire il dentifricio, vado sempre a buon senso e per tentativi, quindi naturalmente lo stesso principio si applica alle creme.
Qualche giorno fa mi casca l’occhio (nel senso che il mio problema di palpebre cadenti sta peggiorando) sulla scritta sul retro della confezione: suggerisce di applicare uno spesso strato di crema, sia sulla palpebra inferiore che superiore, lasciare agire una decina di minuti, eliminare la crema in eccesso e terminare il trattamento con un massaggio circolare intorno agli occhi.
WOW, se questa crema è efficace come la uso io figuriamoci se faccio come dicono…E’ tardissimo e tutto ciò che vorrei fare è svenire sul letto, ma domani c’è il salone dello studente, dovrò vedere un sacco di gente e ci tengo ad essere in ordine.
Applico immediatamente la crema, e già che ci sono anche una maschera per il viso, e mi metto ad aspettare che passino i 10 minuti.
Nel frattempo leggo un paio di mail (più che altro interpreto visto che sono senza occhiali), preparo la cartella per il bimbo domani, mi faccio prendere dal sacro fuoco delle pulizie, esco a salvare il mondo un paio di volte e alla fine è passata più di un’ora.
L’effetto sugli occhi è eccezionale, sono senza parole, il contorno occhi e teso liscio e turgido, persino la palpebra sembra cadere un po’ meno…ma…
Chissà perchè con me c’è sempre un ma… vado a dormire felice e il mattino dopo mi sveglio con le palpebre rosse e gonfie come ciliegie, sembrano ustionate.
Ad essere sincera non do la colpa alla crema, probabilmente ho una qualche intolleranza nei confronti di un componente e avendola tenuta troppo a lungo ho combinato il disastro.
A distanza di tre giorni le palpebre stanno tornando alla normalità, anche se sono ancora evidenti i segni, compatibili con una ustione.
Tutto sommato, mi sentirei comunque di promuoverla con un 7 (per il risultato ottenuto subito dopo averla usata) e di consigliarla, con la raccomandazione però di non superare i 10 minuti.
Veniamo all’INCI:
AQUA (solvente), CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile), BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente), AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER (additivo reologico), PRYLYL METHICONE (condizionante cutaneo), CETYL DIMETHICONE (emolliente), DIMETHICONE (antischiuma / emolliente), KIGELIA AFRICANA EXTRACT (vegetale), ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale), ALCHEMILLA VULGARIS EXTRACT (vegetale), BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT (condizionante cutaneo), MALVA, SYLVESTRIS EXTRACT (condizionante cutaneo), MELISSA OFFICINALIS EXTRACT (tonificante / lenitivo), MENTHA PIPERITA EXTRACT (vegetale), PRIMULA VERIS EXTRACT (vegetale), VERONICA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale), THYMUS VULGARIS EXTRACT (vegetale), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante emulsioni / fissante capelli / additivo reologico), MICA (opacizzante), SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER (resina acrilica sintetica), HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico), TITANIUM DIOXIDE (opacizzante), ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante), PARFUM, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico), SACCHARIDE ISOMERATE (umettante), DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente), POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo), DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante), HYDROLYZED WHEAT GLUTEN (vegetale), MANNITOL (legante / umettante), GLYCOPROTEINS (condizionante cutaneo / condizionante per capelli), DEXTRIN (assorbente / legante / viscosizzante), SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico), DEXTRAN (legante / viscosizzante), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico), SODIUM LAUROYL LACTYLATE (emulsionante), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), CERAMIDE 3 (additivo), CERAMIDE 6 II (condizionante capelli / condizionante cutaneo), CERAMIDE 1 (condizionante capelli / condizionante cutaneo), CHOLESTEROL (emolliente / emulsionante), PHYTOSPHINGOSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo), CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), GLUCOSE (umettante), CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), GERANIOL (additivo)
CITRONELLOL (additivo), BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo), HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante).
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Credo che il contorno occhi sia uno dei prodotti che dovrebbe essere adattissimo anche a pelli sensibili, proprio perchè viene applicato in una zona delicatissima. Perciò, questo prodotto non mi convince per nulla
Di sicuro la tua recensione è stata divertente, peccato per il problema che ti ha causato alla pelle. Mi hai comunque incuriosita moltissimo, però cerco sempre di preferire prodotti bio (a parte evidenti eccezioni che concedo ancora al make-up più per non limitare il mio raggio d’azione che per altro).
Gli allergeni non mancano, quindi è probabile che la posa prolungata abbia “esasperato” un rifiuto della tua pelle verso uno di questi ingredienti! Le tue digressioni sono splendide come sempre, ahahahah:-)))
Complimenti per la recensione completa, ma visto che ti ha fatto allergia mi sa che io per sicurezza la evito.
uff mi dispiace che hai avuto questo incidente… beh si, meglio solo 10 minuti che una notte intera
Haahaha esco a salvare il mondo e’ bellissimo!!! ;))
E’ sempre meglio non esagerare coi tempi di posa 🙁 …comunque se mi capita magari lo provo, però credo che Utilizzerei il metodo migliore ovvero quello usato da te, fino al momento di leggere le istruzioni! :)))