Oramai direi che non è piu’ un mistero il fatto che io sia un’appassionata di fragranze e tantomeno che nel periodo delle calde stagioni, ricerchi sempre profumazioni ozoniche che ricordino il mare e tutto quello che il vento leggero porta e che vi cresce accanto, come delicati e leggeri fiori ed erbe e legni essiccati al sole.
I profumi per me sono opere d’arte e non è elemento direttamente proporzionale alla loro qualità il prezzo e anche in questo caso, per una boccetta di 100 ml, 38,00 euro mi e’ sembrato sin da subito un prezzo giusto ed adeguato.
Il profumo in questione si chiama L’Azzurro di Grand Tour Souvenir of Italy e sono riuscita a scovarlo in una profumeria presente solo in alcune regioni d’Italia, grazie alle indicazioni della mia amica Lulli e alla pazienza di mio marito che in giro per lavoro è passato a comprarla, dopo averla studiata in ogni particolare girovagando con il computer, anche se il suo acquisto puo’ avvenire anche online direttamente da casa grandtourparfums.it/it/.
L’Azzurro è parte di una collezione denominata Grand Tour Souvenir of Italy, dove sono presenti anche profumazioni golose,esperidate e fiorite, è il colore che contraddistingue la collezione e la linea si completa con bagnoschiuma, crema corpo e profumo per la casa.
Un pochino di storia
La filosofia del marchio Grand Tour, è quella che in passato, gli abili artigiani italiani diedero vita alla creazione di meravigliosi souvenirs: ritratti, oggetti, gioielli per custodire le emozioni e i momenti importanti dello stupefacente viaggio in Italia. E ancora oggi i souvenirs raccolgono e raccontano le storie dei grandi viaggi, evocano gli attimi preziosi delle nostre esperienze lontano.
È sorprendentemente il piacere del ritorno, per questo la linea cosmetica ci racconta le meravigliose esperienze dei vari luoghi incantati del nostro Paese.Questa filosofia è da me sposata in pieno, perche da ogni viaggio riporto sempre una fragranza che spruzzata sulla mia pelle mi faccia tornare in quei luoghi visitati e amati ognuno per un aspetto diverso.
Packaging
Devo riconoscere che la sua presentazione è molto curata, la scatola piena nei disegni, forse un pochino troppo rococò per i meie gusti estetici ,riporta con evidenza la scritta, che distingue la fragranza scelta, con una conchiglia centrale che inevocabilmente riporta alle fragranze ozoniche, mentre la bottiglia di vetro trasparente risulta essere piu’ classica come molte altre fragranze in commercio.
Il Profumo
La fragranza, che esplode solo nella parte iniziale con accenti di mare e di vegetazione circostante prevale nel cuore con note fiorite, ma la sua persistenza è davvero quasi pari ad un acqua profumata, non tanto per delicatezza, ma per durata devo dire che la delusione e’ stata molta , perché dopo il trascorrere di pochissimo tempo quantificabile in circa 30 minuti scompare ogni sentore lasciando solo un vago ricordo della prima piacevole impressione. Avendo ricevuto in omaggio un campione di crema corpo, ho provato ad applicare prima la crema e poi il profumo ,ma nulla sì è modificato.
Conclusioni
Peccato davvero peccato, avevo riposto molte aspettative nella filosofia di questo marchio, che rispecchia in pieno il mio modo di essere, ma che non mi ha convinta e conseguentemente la mia valutazione è 5,5 , anche se resta una delle migliaia ed indimenticabili esperienze del mio magico mondo profumato.
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo al 100% con Lulli, sei sempre istruttiva in positivo o in caso di esperienza non del tutto soddisfacente come in questo caso! P.S. Riconosco la scatola di latta dietro il profumo, sono di una marca francese che fa cose adorabili, in famiglia amiamo tutti queste scatole e mia cugina ha da poco comprato quella enorme per i biscotti….scusa il divagare ma vedo che abbiamo un’altra passione in comune:-)))))
Grazie Sun ,le belle scatole sono un’altra mia passione ,le utilizzo per contenere diverse cose e riempiono di allegria la mia casa ,quanto alle fragranze sono sempre un’esperienza che mi permette di vivere delle emozioni e anche se non ripetero’ l’acquisto , non mi dispiace trovare sempre qualcosa di positivo.
ma che peccato 🙁
Effettivamente un peccato ,perche’ avevo nella mia mente pensato a qualcosa di diverso
Sicuramente sarà buonissimo questo profumo, ma davvero peccato per la durata! Per quel prezzo pensavo che sarebbe rimasto più a lungo addosso! Grazie per la recensione, è sempre un piacere leggere dei tuoi viaggi profumati!
Grazie infinite a te
Interessante Grazie, mi hai incuriosita a volerlo annusare.
Se riesci a spruzzarlo sulla tua pelle ,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ,grazie per avermi letto e commentato
Peccato per la durata, la fragranza sembrava gradevole e particolare. Mi terrò alla larga da questo profumo 🙂 grazie per la review
Grazie a te auryylmao per avermi letta
Ormai ho imparato che se c’è una recensione su una fragranza, di solito sei tu l’autrice 🙂 Leggo sempre con piacere quello che hai da dire, anche in questo caso che l’opinione non è delle migliori 🙂
Sono contenta che tu mi riconosca per la mia passione profumata,grazie per avermi letta
Ti leggo sempre con piacere, anche quando dai le dovute “cattive” opinioni, sei un faro per il mio viaggio olfattivo.
Che bella cosa hai scritto Lulli,grazie infinite