Ho il piacere di parlarvi di un prodotto che puntavo da tempo, il famoso Vichy Minéral 89, la puntavo da tempo e grazie ad una promo sono riuscita ad acquistarla and un prezzo interessante.
Ho deciso di testarlo un po per semplice curiosità e un po per dare la mia opinione su questo bellissimo sito. Vi anticipo che mi sono studiata bene questo prodotto e quindi troverete morte e miracoli.
Indice
- Cos’è, a cosa serve e come si usa Vichy Minéral 89
- Come si usa Vichy Mineral 89
- A chi è consigliato
- Vi racconto la mia esperienza con Vichy Mineral 89
- Troppo prodotto lucida la pelle
- Va usato prima di utilizzare una crema idratante
- Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)
- Ecco a voi l’applicatore
- Quanto costa e dove acquistare Mineral 89 di Vichy
Cos’è, a cosa serve e come si usa Vichy Minéral 89
Vichy Minéral 89 è un booster quotidiano fortificante e rimpolpante costituito dall’89% di Acqua Termale Mineralizzante e Acido Ialuronico che nasce dal cuore dei vulcani francesi di Vichy.
Il termine booster in questo caso non deve trarre in inganno, non stiamo parlando di un siero nonostante sia un prodotto da utilizzare prima dell’applicazione della crema idratante.
Vichy Minéral 89 è un connubio tra l’acqua termale di Vichy arricchita in 15 minerali e l’Acido Ialuronico che insieme fortificano, rimpolpano e idratano la pelle quotidianamente rinforzando la barriera cutanea e proteggendola dagli agenti inquinanti a cui siamo esposte tutti i giorni.
Come si usa Vichy Mineral 89
Vichy Mineral 89 è indicato mattina e sera dopo la detersione e da utilizzare prima del siero o prima della crema idratante.
Si applicano due gocce (bastano sia per viso che per il collo) sulle punte delle dita e poi si procede picchiettando e massaggiando con movimenti circolari su tutto viso e collo anche nel contorno occhi in quanto è un prodotto ipoallergenico e quindi formulato per evitare il rischio di allergie e sensibilità cutanea.
Si assorbe facilmente e si può subito procedere agli step successivi.
A chi è consigliato
Il prodotto è consigliato a tutti i tipi di pelle anche quella sensibile proprio perché lo scopo principale è quello di fortificare la barriera cutanea anche per le pelli più delicate.
Vichy Mineral 89 Booster
25,40€ Disponibile
Descrizione
Binding | Salute e Bellezza |
Brand | Vichy |
EAN | 3337875543248 |
EAN List | EAN List Element: 3337875543248 |
Item Dimensions | Height: 522; Length: 522; Weight: 11; Width: 195 |
Label | Vichy |
Languages | Name: Spagnolo; Type: Sconosciuto |
Manufacturer | Vichy |
Model | M9154800 |
MPN | M9154800 |
Package Dimensions | Height: 189; Length: 551; Weight: 40; Width: 205 |
Package Quantity | 1 |
Part Number | M9154800 |
Product Group | Salute e bellezza |
Product Type Name | LUXURY_BEAUTY |
Publisher | Vichy |
Studio | Vichy |
Title | Mineral 89 F50ml It/ge/fr/du |
Vi racconto la mia esperienza con Vichy Mineral 89
Ho potuto testare Vichy Mineral 89 per circa un mese in modo da poter capire perfettamente come si comporta in generale sulla mia pelle.
Inizio col dire che ho una pelle mista che tende a lucidarsi sulla zona T mentre il resto del viso si presenta particolarmente secco, quindi il prodotto doveva saper rispondere alle mie esigenze opposte.
Ho utilizzato questo siero e continuo ancora a usarlo come parte integrante della mia skincare mattutina e serale.
Devo dire che la mia esperienza è stata piuttosto positiva, perché bastano davvero due gocce per tutto il viso e collo in quanto il prodotto si presenta a gel ma a contatto con il calore e lo sfregamento si scioglie immediatamente, permettendo così il facile assorbimento.
Troppo prodotto lucida la pelle
Lo stendo con i polpastrelli picchiettando e dopo procedo a massaggiare il viso con i palmi delle mani sempre con movimenti circolatori, il massaggio finale serve non solo come azione per favorire la microcircolazione della pelle, ma anche per eliminare l’eccesso di prodotto che tende a lucidare la pelle.
Io ho infatti notato la pelle un po’ più lucida sulla zona T ma grazie al massaggio rimane solo la pelle un po’ luminosa (quindi lo sconsiglio a chi preferisce un effetto completamente matte) che comunque come effetto non mi dispiace affatto. Devo però dire che a differenza di un siero non lascia quell’odioso effetto unto, ecco perché lo preferisco.
Lascio asciugare un minuto anche se noto che si assorbe in maniera davvero rapida (e questo può essere un fattore alleato per chi va di fretta la mattina), dopodiché procedo all’applicazione della crema idratante.
Va usato prima di utilizzare una crema idratante
Ci tengo a sottolineare che si tratta di un prodotto da utilizzare sempre prima della crema idratante e non come sostituto, perché la differenza si nota: la pelle appare più tonica, elastica e rimpolpata ma l’ottimo effetto finale si raggiunge solo con la crema idratante, perché il prodotto come un siero tende a stimolare il fattore idratazione della crema.
Dalla mia esperienza posso concludere dicendo che come prodotto mi ha soddisfatta perché prepara bene la pelle e la rende più compatta e tonica, quindi un valido alleato per la cura della pelle.
La pelle rimane per tutto il giorno liscia, morbida e rimpolpata.
Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci)
Il prodotto è contenuto in una scatolina di cartone molto semplice che riporta l’immagine del packaging interno e tutte le informazioni necessarie sul prodotto.
All’interno troviamo il Vichy Minéral 89 all’interno di una graziosa ed elegante boccettina di vetro che permette di vedere la quantità di prodotto presente.
Il tappo trasparente di plastica protegge la pompetta bianca. Ci sono 50 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi.
Ecco a voi l’applicatore
INCI
Ecco la lista degli ingredienti:
Aqua/Water, Peg/Ppg/Polybutylene Glycol -8/5/3 Glycerin, Glycerin, Butylene Glycol, Methyl Gluceth-20, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Biosaccharide Gum-1.
Solo 11 gli ingredienti presenti.
Ecco il riassunto degli ingredienti:
- ingredienti verdi: 6
- ingredienti gialli: 1
- ingredienti rossi: 3
- ingredienti non trovati: 1
Anche se l’inci non è particolarmente bio si trova una buona presenza di ingredienti verdi, per il resto sono presenti i conservanti che servono appunto per evitare nell’Acqua Termale la formazione di batteri, per cui sono inevitabili. Ciò che comunque colpisce è un inci molto semplice e con pochi ingredienti, quindi va a suo favore questo aspetto.
Quanto costa e dove acquistare Mineral 89 di Vichy
Il prodotto si aggira tra le 15-20 euro e potete reperirlo online su Amazon e in tutte le farmacie online e fisiche che vendono prodotti a marchio Vichy.
PRO E CONTRO:
Vediamo in breve i pro e contro di questo prodotto:
PRO:
- texture a gel che si scioglie e assorbe facilmente sul viso;
- non lascia l’effetto unto;
- la pelle risulta morbida, tonica e idratata;
- dura tutto il giorno;
- adatto a tutti i tipi di pelle.
CONTRO:
- lascia la pelle un po’ luminosa (problema per chi preferisce un effetto matte).
Voto
Il mio voto per questo prodotto è 8,5 mi piace molto ed è un valido alleato quotidiano per rendere la pelle tonica, rimpolpata e fortificata.
Ringrazio Beauty Tester per la prova prodotto e voi per l’attenzione.
Alla prossima review!
Dove acquistare Vichy Mineral 89 Booster Quotidiano dal prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho provato il campione gratuito, va utilizzato poco prodotto altrimenti la mia pelle fatica ad assorbirlo, buon effetto rimpolpante anche se serve in aggiunta una crema idratante dopo l’ utilizzo del booster. Prodotto consigliato!
ciao ragazze, ho provato anche io questo booster e avendo una pelle grassa zona T ho trovato un ottimo equilibrio stendendo prima il mineral 89 e poi il siero normaderm phytosolution come consigliano anche su diversi siti. Soprattutto d’estate li trovo pazzeschi! 🙂
Finalmente leggo di questo famoso mineral 89, la pubblicità televisiva te lo propone in continuazione e poi ricordavo appunto che era in fase di testing ed eccolo qui, non puoi capire dunque come sono contenta di averti letto, sembra davvero un prodotto molto interessante, anch’io ho la problematica della zona T, ma come dici tu, basta tamponare e il gioco è fatto. Mi è piaciuto molto, grazie mille.
Complimenti per la tua recensione super dettagliata 🙂 Ho provato un paio di campioncini di questo prodotto e devo dire che mi era piaciuto davvero molto
grazie mille mi fa piacere che ti sei trovata bene 🙂
mi piace il pack ed il concetto in sè di prodotto. potrei provarlo anche se di base preferisco sempre un effetto super matte sulla mia pelle, però anche il prezzo non eccessivo mi ispira
il pack è la prima cosa che mi ha fatto fare gli occhi a cuoricino, il mio consiglio è di tamponare dopo e vedrai che rimarrà sempre meno lucidità
Non Credo faccia al caso mio,ma Ho letto con molto interesse, ero curiosa di saperne di più su questo prodotto! Grazie per la review!:D
grazie a te per l’attenzione 😉
Ormai vedo questo prodotto OVUNQUE e sono curiosissima! E’ la prima review che vedo e devo dire che ora mi attrae ancora di più questo prodotto.
Ho visto che alcuni beauty gurus lo utilizzano come primer prima di applicare il fondotinta.
Che ne dici di utilizzarlo anche così?
Sono curiosa di sapere se funziona anche come primer.
sii anch’io questo prodotto lo vedevo e lo vedo tutt’ora ovunque! Per quanto riguarda l’uso come primer ti dirò che lo preferisco per idratare e preparare la pelle prima del fondotinta (al posto della crema idratante) e mi ci trovo molto bene ma se cerchi un prodotto per far durare il fondotinta dovresti comunque usare sempre un primer.
Ero molto curiosa di leggere la tua recensione!. Sembra molto efficace anche se avendo a mia volta la pelle mista il fatto che lucidi la zona T mi frena un pochino..magari potendo testare qualche campioncino potrei farmi un’idea.
Grazie mille! 🙂
ottimo se hai la possibilità di provarlo! E’ davvero un buon prodotto ma basta un pò tamponare con il palmo della mano per togliere l’eccesso ed evitare quell’effetto lucido 😉
non sembra male questo prodotto, anche se non mi convince il fatto che lasci la pelle luminosa…
lo so frena un pò anche me e questo credo che sia un pò la pecca dei “prodotti adatti a tutti i tipi di pelle” 🙁
Avevo provayo un campioncino e la sensazione idratante l’avevo percepita per cui ti ho letta con molta curiosità e mi sembra un buon prodotto anche se non è bio.
è un buon prodotto davvero 🙂
Avevo visto la pubblicità di questo prodotto ed ero curiosa di sapere come fosse e che tipo di azione svolgesse, sono contenta che per te sia stato un test positivo, grazie della review:-)
grazie a te per l’attenzione 😉