Rimpolpante, levigante, idratante. E’ il 2020 all’insegna di Vichy che, in anteprima assoluta, lancia l’esclusiva novità Vichy Minéral 89 Maschera fortificante riparatrice.
Dopo gli straordinari successi ottenuti dall’omonimo booster idratante per viso e contorno occhi, è tempo di rivoluzione con una maschera ad attivazione istantanea che promette di cambiare radicalmente la skincare.
Vichy Minéral 89 Maschera fortificante riparatrice: ecco come rivoluziona la tua pelle
La novità firmata Vichy è una maschera in tessuto di fibre di microalghe ad attivazione istantanea, composta per l’89% di Acqua termale di Vichy e Acido ialuronico, indispensabili per fortificare e rimpolpare. L’esclusivo tessuto in fibre di microalghe assicura un elevato potere di assorbimento e immediato rilascio sulla pelle per un effetto rimpolpante, levigante e una pelle idratata fino a 24 ore.
La logica è quella alla base del successo di Vichy Minéral 89 Booster idratante per viso e contorno occhi. Il primo è presto diventato un prodotto iconico, dal 2017 alleato di chi cerca la massima idratazione per la propria pelle come abbiamo potuto riscontrare nella recensione dedicata; il secondo è invece l’elisir di bellezza per il contorno occhi che, dalle prove effettuate, appare levigato e rimpolpato giorno dopo giorno.
Come funziona la nuova maschera Minéral 89 di Vichy?
La maschera Minéral 89 di Vichy è la prima che può essere attivata da chi la usa. Come? E’ semplice e comodo:
- Piega la confezione seguendo la linea indicata sul retro;
- Premi sul punto indicato fino alla rottura del sigillo;
- Lascia confluire la formula all’interno della maschera;
- Una volta completamente imbevuto della formula, il tessuto è pronto;
- Applica la maschera sul viso e lascia agire per 10 minuti.
Dopo l’applicazione la pelle risulterà subito rimpolpata, idratata e le linee sottili perfettamente levigate. La maschera di Vichy è un trattamento d’urto consigliato a chi desidera un boost altamente idratante per contrastare gli effetti della stagione fredda e a chi cerca una soluzione last minute per avere una base make-up impeccabile in qualsiasi momento.
La mia esperienza con la maschera fortificante Vichy Mineral 89
Ne abbiamo sentito parlare ovunque. Dalla tv al web, questa particolare maschera fortificante che si attiva istantaneamente ha attirato l’attenzione di moltissimi. Anche la mia. E, proprio perché incuriosita e da amante delle maschere viso, l’ho messa alla prova.
La mia è una pelle mista, con zone grasse ed altre più secche. Come molti ho una zona T particolarmente incline a lucidarsi ed altre zone che tendono invece a screpolarsi, soprattutto con il freddo. Ad attanagliarmi sono anche, però, i segni di stanchezza che fanno sembrare il mio incarnato spento, quasi ingrigito.
Da una maschera mi aspetto dunque un buon grado di idratazione senza appesantire, che mi attenui i segni di stanchezza e renda il mio incarnato fresco e radioso. Vediamo com’è andata con questa maschera, soprattutto a seguito della buona impressione del contorno occhi Vichy Mineral 89 di cui ho già parlato qui.
Come si usa
E’ una maschera in tessuto divisa dalla formula liquida. Questo vuol dire che la maschera si attiva solo quando si imbeve di liquido, permettendo così un’efficacia maggiore rispetto alle comuni maschere viso.
La confezione è, in questo senso, dotata di tutte le istruzioni necessarie al suo uso. Per attivarla sarà sufficiente:
- Piegare la linea tratteggiata sul retro;Â
- Premere sul punto indicato fino alla rottura del sigillo;Â
- Far confluire il liquido nella parte della maschera;Â
- Lasciare che il tessuto si imbeva totalmente con la formula.Â
A questo punto la maschera è pronta per essere applicata. Sulle prime la procedura potrebbe non essere chiara ma in realtà è più semplice del previsto.
I tempi di posa sono di 10 minuti ma possono arrivare anche a 30 minuti. La maschera è infatti molto imbevuta di liquido, quantità che va lasciata assorbire dalla pelle per tutto il tempo necessario. E se rimane? Semplice: si massaggia direttamente sulla pelle o si riutilizza per un’altra applicazione.
Effetti e risultati
Gli effetti della maschera di Vichy Mineral 89 sono a dir poco sorprendenti. La pelle è più fresca e sana, l’aspetto sembra migliorato e generalmente più riposato. Al tatto si avverte maggiore tonicità nonché un effetto levigato molto piacevole.
E’ l’idratazione però a colpire. La pelle è come rigenerata, perfettamente idratata al punto giusto. Non appesantisce le pelli miste ed elimina la secchezza di certe zone. Si nota anche una riduzione sostanziale delle imperfezioni che sono notevolmente attenuate.
Il tessuto della maschera in microalghe è piacevole da tenere in posa e, aspetto molto importante, aderisce bene alla pelle, adeguandosi a qualsiasi tipo di incarnato. Mi è molto piaciuta perché è ricca ma al tempo stesso non appesantisce. E c’è di più: è un toccasana contro la stanchezza. Top!
INCI
AQUA- GLYCERIN- PROPANEDIOL- PEG/PPG/POLYBUTYLENE GLYCOL-8/5/3 GLYCERIN- METHYL GLUCETH-20- CARBOMER- SODIUM HYALURONATE- CITRIC ACID- HYDROXYACETOPHENONE- BIOSACCHARIDE GUM-1 – MALTODEXTRIN
Valutazione 9
Cosa ne penso?
Da amante delle maschere viso e dei prodotti Mineral 89 Vichy, non posso che promuovere del tutto questa nuova maschera fortificante ad azione istantanea. Fresca, piacevole da tenere in posa. Ricca ma non pesante sulla pelle, un must contro la stanchezza e fonte di idratazione per tutti i tipi di pelle.
Gli effetti sono subito visibili con la pelle che appare più levigata, tonica e radiosa. Le imperfezioni si riducono e la sensazione è quella di essere rigenerati anche dopo la giornata più difficile. Consigliata? Assolutamente sì. Il prezzo potrebbe scoraggiare ma si tratta di una maschera di ottima qualità , ottima come booster di idratazione da usare una-due volte al mese.
Pro e Contro
PRO
- Formula ricca che non appesantisce;Â
- Molto idratante;Â
- Tonifica e leviga la pelle;Â
- Attenua i segni della stanchezza;Â
- Riduce le imperfezioni;Â
- Fortifica e rinfresca;Â
- Quantità ottimale per due applicazioni.Â
CONTRO
- Prezzo.Â
Disponibilità e prezzo
Vichy Minéral 89 Maschera sarà disponibile in farmacia a partire da Gennaio 2020 al prezzo di 9 euro circa per singola confezione. Disponibile anche in QUESTA PAGINA.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione struccante bifasico Vichy Pureté Thermale Eye
- Recensione Vichy Ideal Soleil: Acqua Solare Abbronzatura Intensa
- Vichy Neovadiol Phytosculpt, a cosa serve e come funziona
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow! Assolutamente da provare….
Ho sentito parlare molto di questa linea 89, attendo con piacere di leggere ciò che ci racconterai;-)
Perfetto aspetterò anch’io con piacere x leggerti.
wow aspetterò con curiosità !
Le premesse per conquistarmi ci sono tutte: ero innamorata del booster idratante e impazzisco per le maschere viso!