Il detergente Viviverde Coop è un prodotto che sto utilizzando ormai da diverse settimane “in comunità ” con mia madre. Lei adora sciacquarsi il viso sotto l’acqua fresca, con un po’ di sapone, alla mattina e non ci rinuncerebbe mai nonostante la sua pelle sia abbastanza secca ed esigente.
Io solitamente mi strucco solo alla sera con latte detergente e poi al mattino rinfresco con sola acqua corrente ma in quest’ultimo periodo di caldo afoso sento spesso l’esigenza di pulire la pelle più a fondo e dunque mi capita di lavare il viso con questo detergente schiumoso almeno una volta al giorno.
La ditta lo descrive come un “detergente ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste”. Inoltre “la formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone”
Sinceramente non l’ho trovato così sgrassante come potrebbe sembrare leggendo le righe che vi ho riportato sopra, al contrario ho notato che fa una schiuma molto leggera che pulisce la pelle delicatamente, senza seccarla e la rende morbida e liscia. Anche mia madre si trova d’accordo con me su questo punto.
Ovviamente prima di passare il detergente sulla pelle umida è opportuno struccare il viso, almeno nella zona degli occhi sopratutto se vi truccate molto, con un prodotto specifico perché questo prodotto andrà a rimuovere SOLO le tracce di trucco.
Un punto debole del prodotto è sicuramente il packaging: il beccuccio di fuoriuscita del prodotto non si sigilla molto bene con la chiusura a scatto e spesso, aprendolo, noterete che del gel è fuoriuscito nella parte di chiusura del tappo, sprecando prodotto che difficilmente riuscirete a recuperare.
L’inci è semplice e naturale:
Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract*, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate.
Infine il prezzo piuttosto contenuto per il tipo di prodotto e per la sua qualità (all’incirca 4/5 € per 150 ml) è l’altro punto di forza del gel detergente Viviverde.
Forse per le pelli particolarmente grasse e problematiche non risulterà pulente a sufficienza ma per il range di pelle piuttosto ampio che va da mista a normale a secca io lo consiglio.
Potrebbe interessarti anche:
- 10 importanti accorgimenti per una pulizia viso perfetta
- Review Olio detergente viso e corpo Aderma Exomega
- Recensione acqua Detergente viso Purificante Naturissima
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
io di questa linea uso il deodorante e mi ci trovo benino anche se poi non dura tutto il giorno, però gli altri prodotti di questa linea non li ho mai provati, magari lo proverò e vedrò come è…grazie per la review 🙂
Sembra molto valido anche se non è adatto alla mia pelle grassa.
Prodotto molto interessante per il mio tipo di pelle
Sembra molto valido, per la mia pelle potrebbe andare bene 😀
non conosco questo prodotto ma la mia è una pelle molto grassa, impura, forse non va proprio bene se pulisce giusto quel pò come hai detto, però magari per il prezzo contenuto potrei anche provarlo