Wellaplex No.3 Hair Stabilizer è la risposta di Wella a Olaplex, una crema ristrutturante che agisce direttamente sui ponti bisolfuri del capello per ridare nuova vita a chiome danneggiate e sfibrate.
Una soluzione medium cost particolarmente efficace che agisce direttamente sul problema, ristrutturando la fibra capillare dall’interno.
Leggera, delicatamente profumata, in soli 5-10 minuti di posa dona al capello bellezza, morbidezza e massima idratazione. Come funziona in realtà ? Gli effetti sono davvero quelli promessi? Te lo racconto in questa recensione.
Cos’è Wellaplex No.3 Hair Stabilizer e come funziona
E’ la terza fase, quella di mantenimento, del trattamento Wellaplex per capelli danneggiati da tinte, decolorazioni, trattamenti chimici e fonti di calore. Una crema stabilizzante dalla texture vellutata e facile da usare, la soluzione ideale per mantenere gli effetti della cura Wellaplex in salone o per ridare semplicemente nuova vitalità al capello.
Agisce sul capello in diversi modi:
- Rigenera la fibra capillare, riparando i danni esistenti e preservando quelli futuri;
- Disciplina e setifica il capello senza appesantire, l’ideale per sublimare i capelli crespi, mossi e ricci;
- Rende i capelli leggeri e fluenti, arricchendoli di inaudita morbidezza;
- Protegge le punte ed evita la formazione di doppie punte;
- Rivitalizza il colore e i riflessi naturali;
- Rinforza il capello e lo idrata, mantenendo ottimale il PH del cuoio capelluto.
Versatile, è indicata per tutti i tipi di capelli e va usata come impacco al posto del balsamo. Non appesantisce, è facile da risciacquare e non presenta controindicazioni nell’utilizzo.
Come si usa Wellaplex No.3 Hair Stabilizer
Facile da utilizzare, va applicato come impacco settimanale da tenere in posa da un minimo di 5 ad un massimo di 15-20 minuti. Se ne preleva una piccola dose da massaggiare con le dita su radici, lunghezze e punte. Ovviamente la quantità dipende dalla lunghezza del capello: su capelli lunghi oltre le spalle vanno bene due-tre noci di prodotto, meno in caso di tagli medio-lunghi, medi o corti.
Si usa al posto del balsamo e della maschera su capelli umidi o tamponati dopo lo shampoo. Distribuita per bene su lunghezze e radici, va lasciata agire per il tempo necessario. Più i capelli saranno danneggiati, più il tempo di posa sarà lungo. Viceversa, anche cinque minuti vanno bene in caso di capelli normali o poco danneggiati.
Una volta trascorso il tempo necessario si procede al risciacquo con acqua tiepida. Wellaplex 3 può essere utilizzato anche come impacco pre-shampoo e per un tempo maggiore rispetto a quello indicato. Tutto va commisurato in base alle esigenze del capello e al suo stato di salute.
Importante: la crema va usata una sola volta a settimana, non di più e sempre con costanza.
Quali differenze tra Wellaplex No.3 e Olaplex
Wellaplex o Olaplex? La domanda sorge spontanea quando parliamo di due prodotti così simili ma così diversi all’atto pratico. Wellaplex è infatti più simile ad un balsamo, indicato per capelli meno esigenti, rovinati sì ma in maniera lieve, non drastica. La crema stabilizzante costruisce i risultati lentamente, applicazione dopo applicazione. E’ un prodotto che va bene per tutti e non risulta mai pesante perché delicato, perfetto per chi desidera capelli belli, morbidi e idratati.
Olaplex è invece un trattamento intensivo, una cura per capelli estremamente danneggiati che necessitano di un intervento d’urto sui quali agisce donando compattezza e spessore.
Cosa cambia allora? Wellaplex No.3 può essere considerato un mix tra un balsamo e una maschera ristrutturante, l’ideale per capelli poco rovinati e per chi cerca un prodotto che garantisca morbidezza, idratazione e lucentezza. Olaplex 3 è invece un trattamento a tutti gli effetti, molto più forte e dedicato a capelli estremamente danneggiati e da proteggere durante colorazioni e decolorazioni.
Scegli il prodotto Wella se desideri una crema che doni bellezza e forza ai capelli in maniera graduale. Opta invece per Olaplex se desideri risultati immediati, forza, elasticità e spessore per capelli estremamente danneggiati.
Wella PLEX Hair Stabilizer No. 3, 100 ML
La prova
Prime impressioni e quadro generale dello stato di salute del capello
I miei capelli sono grassi, naturalmente mossi indefiniti, crespi e tendenzialmente ingestibili. Amando il liscio tendo a piastrarli ogni giorno, non faccio mistero del mio folle amore per le colorazioni periodiche e li lavo più spesso di quanto dovrei. Insomma: un disastro annunciato.
Ho provato Olaplex 3 per circa un anno trovandolo un alleato indispensabile per la cura del mio capello. Passare a Wellaplex No. 3 è stata la vera sfida: i risultati saranno all’altezza del vero, unico e inimitabile Olaplex? O Wella ha davvero realizzato un prodotto dall’ottima fattura?
A questo punto ho provato il prodotto per circa quattro settimane. E questo è quello che ho scoperto.
Considerazioni su uso e differenze con Olaplex
Innanzitutto è necessario parlare di cosa distingue Wellaplex da Olaplex. Non soltanto effetti ma soprattutto modi d’uso, perché i due prodotti si usano in modi diversi e più o meno pratici.
La texture è quasi uguale, con Olaplex che brilla per leggerezza e Wella che punta tutto sulla consistenza cremosa molto ricca, simile a quella di un, per l’appunto, balsamo.
Entrambi vanno bene per tutti i tipi di capelli e, soprattutto, non appesantiscono. Si usano una volta alla settimana e su capelli umidi. Ma allora cosa cambia nell’uso? Semplice: la modalità d’applicazione. Olaplex può essere applicato come impacco pre-shampoo o maschera notturna per tempi di posa variabili; Wellaplex invece va applicato per non più di 20 minuti, dopo lo shampoo e va risciacquato per bene.
Per le mie esigenze il prodotto Wella risulta un po’ scomodo ma si tratta di un parere abbastanza soggettivo che in nessun modo pregiudica il valore del prodotto. Entrambi infatti svolgono molto bene il loro lavoro e sublimano deliziosamente i capelli.
Risultati ed effetti
Wellaplex No.3 è il prodotto perfetto se cerchi idratazione e una vera azione disciplinante. Il capello acquista infatti una bellezza sana, fatta di lucentezza e morbidezza. Al tatto appare setoso, i riflessi sono esaltati al massimo e in generale ha un aspetto decisamente più sano.
Disciplina il crespo, elimina i nodi e rende il capello più elastico. L’effetto è inizialmente solo estetico, i risultati si vedono con il tempo.
La leggerezza è il punto forte di questo trattamento. Che può essere utilizzato come fase di mantenimento se effettui già la cura Wellaplex in salone o da solo se vuoi solo disciplinare e idratare il capello.
Ed è questo il bello di Wellaplex No.3: donare una bellezza sana senza compromessi. I risultati sono graduali, permangono solo con una certa costanza ma quando arrivano ci sono e fanno realmente la differenza.
INCI e PAO
INCI
PAO: 12 mesi
Valutazione 8
La mia opinione: ne vale davvero la pena?
Condividono il suffisso ma in realtà si tratta di due prodotti con identità ben precise e distinte. Olaplex ripara il capello in modo intensivo, Wellaplex lo fa in modo graduale. Olaplex aumenta volume e spessore, Wellaplex morbidezza e lucentezza. Olaplex protegge e rinforza, Wellaplex rende elastico il capello e ne esalta la bellezza naturale.
E’ l’efficacia ad essere comune, il vero punto di forza di questi prodotti. Wellaplex No.3 convince perché, anche se lento a rivelarsi, è un prodotto capace di tirare fuori il meglio del capello. Delicato, lievemente profumato, lascia i capelli morbidi, setosi e perfettamente disciplinati.
Unica nota dolente: il modo d’uso. Applicare il prodotto è spesso macchinoso per chi non ha tempo per dedicarsi a shampoo con annessa pausa e successivo risciacquo dopo 20 minuti. Tuttavia si tratta comunque di un sacrificio facilmente accettabile vista la cadenza settimanale dell’utilizzo.
Meglio Olaplex o Wellaplex?
Dipende dal capello, dalle sue esigenze, da quanto credi sia danneggiato e da cosa desideri. Wellaplex può essere usato su tutti i capelli, Olaplex solo su quelli davvero molto danneggiati. Il plus: Wellaplex no.3 è perfetto per idratare il capello e combatte l’effetto gonfio. I capelli saranno più facili da pettinare, acconciare e naturalmente sublimati. Si tratta però più di un super balsamo che di un vero trattamento, per questo è doveroso capire prima che esigenze si hanno e poi procedere all’acquisto.
Hai altre domande su Wellaplex 3 da pormi? Scrivimi un commento: sarò felice di rispondere ad ogni tua curiosità .
Alla prossima!
Wella PLEX Hair Stabilizer No. 3, 100 ML
Potrebbe interessarti anche:
- Kérastase Extentioniste Thermique, trattamento protettivo per capelli lunghi
- Olaplex, come funziona il trattamento ristrutturante per capelli del momento
- I 10 migliori shampoo alla cheratina per capelli da riparare
- Ossigenoterapia capelli, un ottimo trattamento che pochi conoscono
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non conoscendo bene questo tipo di trattamenti ma sentendone spesso parlare, ho molto apprezzato le differenze ed il confronto tra i due famosi!:-)
Buongiorno volevo chiedervi all’interno del wellaplex c’è stiratura chimica?
Io l’ho applicato dopo lo shampoo fatto stare in posa dieci minuti i capelli sono risultati un po’ duri non facili da pettinare e una volta asciugati elettrizzati
Inoltre durante la posa ho notato un po’ di puzza per questo ho pensato alla stiratura come componente
Grazie
interessante questo confronto, il fatto di non appesantire i capelli è molto importante
Grazie per questo confronto sui due prodotti, hai fatto davvero chiarezza. 🙂