Truccarsi ogni giorno risulta a volte noioso e pesante, soprattutto quando diviene routine e le novità scarseggiano. In questo caso velocizziamo ogni operazione, avvalendoci di stratagemmi per far sì che il nostro maquillage sia pronto il prima possibile. Ecco quindi 10 segreti Make Up salva tempo e salva vita!
1 Applicare il rossetto sempre con il pennello apposito
Potrebbe apparentemente far pensare ad un “allungamento” dei tempi di preparazione. Falso! Applicare il rossetto servendosi di pennello, permette un perfetto disegno della bocca, preciso e netto. Non avrete bisogno di ritocchi e matite per labbra. Provare per credere! Per far durare a lungo il colore appoggiate una velina sulla bocca e tamponate con una cipria trasparente. Il rossetto non svanirà ed avrete un bellissimo effetto mat!
2 Mascara senza sbavature
Non possedete la speciale mascherina per ripararvi dal mascara? Munitevi di un cucchiaio o, ancora più semplice, di un biglietto da visita! Ponete l’oggetto scelto appena al di sopra delle ciglia (o sotto nel caso di quello inferiori) ed applicate normalmente il vostro mascara. Le eventuali sbavature finiranno direttamente sul cucchiaio o sulla carta! Mai più minuti persi a ripulire il danno fatto con cotton fiock e struccante!
Da leggere: Come applicare il mascara senza lasciare grumi
3 Lacca per non far scivolare le forcine
Siete stanche delle forcine che scivolano via dai vostri capelli rovinando le acconciature? Provate con questo metodo. Spruzzate la lacca spray sulle mollette precedentemente appoggiate sopra ad un ripiano (non scordatevi di proteggere la superficie con un foglio di carta assorbente!) e procedete come di consuetudine. Questo trucchetto consentirà alle forcine di “aggrapparsi” meglio ai capelli, evitando di cadere.
4 Arricciate le ciglia in due step
Sembra una cosa da nulla, ma funziona alla grande! Quando utilizzate il piegaciglia, non scordatevi mai di arricciare le ciglia in due fasi. Concentratevi dapprima sulla base, poi passate alle punte. Procedimento simile anche per il mascara: effettuate la prima passata “zig zagando” all’attaccatura, lasciate asciugare e ripetete l’operazione arrivando ora fino alle punte. Avrete ciglia splendide!
5 Burrocacao… Sulle sopracciglia!
Pare bizzarro, ma funziona! Provate a spazzolare le vostre sopracciglia utilizzando il burrocacao! Applicatelo direttamente sulla zona interessata con la punta delle dita, in quantità ridotte ovviamente; terminate poi la messa in piega servendovi di un pennellino apposito (o piccolo spazzolino da denti). Le sopracciglia risulteranno lucide e perfettamente pettinate. Ovviamente in questo modo eventuali prodotti make up utilizzati sulla parte potrebbero scomparire più in fretta…
6 Create uno spray per capelli personalizzato con il balsamo senza risciacquo
La vostra chioma tende ad incresparsi spesso durante la giornata? Per non appesantirla troppo, provate ad idratare componendo uno spray su misura per voi. Acquistate un balsamo senza risciacquo (possibilmente con buon inci) e prelevatene una parte. Mischiatela con tre parti di acqua ed agitate bene in un flacone dotato di erogatore spray. Portatelo sempre con voi ed utilizzatelo all’occorrenza durante il giorno, per eliminare crespo e nodi!
7 Eyeliner perfetto in stille Diva anni 50
Applicarlo non sempre risulta facile. Quanto tempo avete perso davanti allo specchio cancellando e ridisegnando l’amata/odiata linguetta retrò? Ecco un trucco semplice salva tempo! Tracciate la linea esterna finale partendo non dal bordo della palpebra superiore, bensì leggermente da sotto l’occhio. Unite poi entrambe le parti. Personalmente, con questo metodo, applicare l’eyeliner correttamente ora risulta decisamente più veloce!
Leggi anche: Truccarsi come un diva in stile anni ’50 – Tutorial
8 Create il vostro eyeliner in gel
La formulazione in gel garantisce linee più scure e pigmentate. Non ne possedete uno? Provate a riscaldare la vostra matita con il fuoco per un secondo. Lasciate raffreddare per una decina di secondi prima di applicare il prodotto sugli occhi. Ciò renderà la mina più morbida e facile da stendere.
9 Valorizzate gli occhi con il bianco!
Per enfatizzare lo sguardo facendo risaltare gli occhi, stendete una base di ombretto bianco su tutta la palpebra prima di procedere con il resto del make up. Ciò non farà semplicemente spiccare la zona, ma garantirà brillantezza e luminosità ai colori applicati in seguito.
10 Disegnate l’arco di Cupido con una X
Volete una bocca perfetta con un sensuale arco di Cupido? Prima di applicare rossetto e matita per labbra, disegnate una X al centro del labbro superiore ed utilizzatela come guida per stendere il resto dei prodotti. Il make up risulterà in questo modo più veloce da terminare, assicurando un look più curato e preciso.
Alla prossima!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Accessori make up: 10 proposte innovative ed originali
- Make up Sposa – i 10 comandamenti da seguire
- 10 consigli per essere fotogeniche con il Make up
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Quello di scaldare la matita occhi devo proprio provarlo per tentare di recuperare un acquisto deludente….grazie!:-)
Grazie mille dei consigli, utilizzo spesso un ombretto bianco come base per il make-up occhi e mi trovo davvero benissimo…sono curiosa invece di provare il burrocacao sulle sopracciglia.
Ciao Habibi!
Fammi sapere se ti piace l’effetto 😀
Non avevo mai pensato di applicare il burrocacao sulle sopracciglia…
Non si finisce mai di scoprire nuove cose!!! 😀
che carino questo articolo. Cmq devo assolutamente provare il burrocacao sulle sopracciglia!!!!
Grazie Sala!
:* :*
Grazie per questi segreti sono molto utili 🙂
A te Roby! 🙂 🙂