Ciglia ben incurvate migliorano l’aspetto generale degli occhi, aprono lo sguardo donando giovinezza e sensuale dolcezza. Come fare per enfatizzarle al massimo? Ecco 4 modi per incurvare le ciglia, compreso il piegaciglia elettrico, semplici ed immediati.
1) Curvarle con le dita
Applicate il mascara ed attendete la sua completa asciugatura. Spingete in seguito le ciglia verso l’alto, premendo delicatamente con la punta delle dita. Restate ferme in questa posizione per un minuto circa e ripetete l’operazione fino ad ottenere l’incurvatura desiderata.
2) Piegaciglia classico
Suggerimento scontato… Ma non potevamo non citarlo! Utilizzate lo strumento prima dell’applicazione del mascara, racchiudendo dolcemente le ciglia al suo interno. Per imitare le tecniche dei professionisti cercate di catturare le ciglia fin dall’attaccatura (facendo attenzione a non prendere dentro la pelle!). Lasciate in piega per soli 5 secondi se volete un’arricciatura delicata. Per un‘incurvatura extra strong effettuate invece l’operazione in 3 step; piegate alla base delle ciglia, a media lunghezza ed infine in punta.
Per occasioni più uniche che rare, è inoltre possibile utilizzare il piegaciglia sopra al mascara, facendo molta attenzione, con un tocco leggerissimo. Mai premere troppo, altrimenti spezzereste le ciglia, in questo caso “rigide” per via del rimmel. L’effetto ottenuto sarà sicuramente buono, ma attenzione, l’operazione potrebbe risultare davvero dannosa!
Per una piega più efficace, dall’effetto strepitoso, scaldate leggermente il piegaciglia con il phon, pochi secondi saranno sufficienti. Non esagerate! Altrimenti il metallo si surriscalderebbe rapidamente, risultando poco piacevole se posizionato vicino all’occhio. Evitate l’operazione ogni giorno, procedete saltuariamente.
Come orientarsi nel vasto mondo dei piegaciglia disponibili in commercio? Ecco alcuni riferimenti, considerati tra i migliori: Shu Uemura Piegaciglia, Japonesque Potenza Curl Piegaciglia, Shiseido Makeup Il piegaciglia, Chanel Precision Piegaciglia.
Come fare per mantenere a lungo l’incurvatura dele ciglia? Molti consigliano di spruzzare gel o lacca direttamente sul piegaciglia prima di procedere, trovo personalmente sia poco consigliabile. Chi ha occhi sensibili potrebbe facilmente avere fastidi e reazioni allergiche, le ciglia inoltre diverrebbero secche e facili a spezzarsi. Molto meglio ricorrere ad un mascara waterproof, caratterizzato da formulazione più asciutta e leggera in grado di “bloccare” istantaneamente la piega. Spesso questa tipologia di mascara viene accantonata, per maggiore difficoltà di rimozione rispetto ai prodotti tradizionali. Non c’è bisogno di ricorrere a speciali struccanti, è sufficiente un olio naturale e il make scomparirà completamente in un istante!
3) Incurvare le ciglia con il cucchiaino
Siete in viaggio ed il vostro piegaciglia è rimasto a casa? Nessun problema! Rimediate servendovi di un cucchiaino da the. Scaldatelo leggermente con acqua calda (utilizzarlo freddo risulterebbe meno efficace). Premete ora il dorso del cucchiaio contro le ciglia, lasciate in piega per alcuni secondi et voilà! Incurvatura assicurata a lungo!
4) Le nuove tecnologie: il piegaciglia elettrico
Ha l’aspetto di un mini ferro arriccia capelli… Per ciglia! A primo impatto potrebbe apparire difficoltoso e poco sicuro. Osservandolo attentamente si noterà una solida griglia protettiva posizionata in modo da rendere affidabile ed indolore l’operazione, senza rischio di scottare la zona perioculare.Il rivoluzionario piegaciglia a calore può essere utilizzato su ciglia pulite o già truccate; in entrambi i casi si avrà un’incurvatura perfetta, a lunga tenuta. Il suo uso è semplicissimo; molto simile all’applicazione del mascara. Fate scivolare lo scovolino dalle radici delle ciglia fino alla punta; noterete immediatamente la piega arricciata e notevolmente sollevata. Le ciglia resteranno comunque morbide, senza irrigidirsi.
I migliori piegaciglia elettrici (basati su recensioni reali)
Per approfondire: Review piegaciglia elettrico a caldo! Video
Siamo tutte a conoscenza del potere seduttivo delle ciglia alla Bambi, non trascurate mai questo particolare fondamentale nella vostra beauty routine! Prendetevi inoltre cura delle ciglia, senza dimenticare di nutrirle e rinforzarle; applicate olio di cocco, olio di ricino o addirittura olio di oliva ogni sera prima di coricarvi per mantenerle sane e belle!
A presto!
Patrizia
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Review Piegaciglia Kiko Eyelash Curler
- Come utilizzare al meglio un piegaciglia
- 5 errori da non fare con i piegaciglia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao belle..ho comprato da poco un piegaciglia elettrico…e favoloso…❤ alla fine credo di essere anche u po fortunata…ho delle ciglia lunge e folte..ma purtroppo dritte…ma con il piega ciglia ho un effetto che mi fa impazzire…❤ lo consiglioooo…
quello elettrico mi fa paura 😀
Io opto per il piegaciglia tradizionale, ma non lo userei MAI dopo il mascara, piuttosto vado di ciglia finte 😉
Io sfrutto spesso il piegaciglia classico con i tre step per evitare che le ciglia mi sfreghino sulle lenti degli occhiali, ma non sapevo che esistessero anche quelli elettrici
Ciao Littleprincess!
Se lo provi facci sapere come ti sei trovata 🙂
Proprio ieri mi era capitato di vedere una foto di Myley Cyrus su Instagram in cui era arrabbiatissima perchè il piegaciglia le aveva spezzato le ciglia D:! Preferisco decisamente il cucchiaino e le dita!
Peacock… Chissà che avrà combinato Myley XD
Stando delicati non c’è rischio… Però se applico il mascara poi non oso!
Sinceramente, è l’unico accessorio beauty che non ho mai usato e credo che userò mai… per fortuna ho delle ciglia lunghe e leggermente incurvate di loro 🙂
Ciao Maylea!
Sono anch’io abbastanza fortunata sulla questione ciglia, ammetto però di notare differenza quando provo il piegaciglia!
ho visto un bel pò di recensioni sul piegaciglia elettrico huahah mi fa ridere la cosa, non so perkè, ma allo stesso tempo mi ispira parecchio. grazie come sempre dei bellissimi articoli 🙂
Grazie a te Sala 😀 😀 😀 :* :* :*
Ah le ciglia, quanto tempo passo a combatterci!!! Le mie ciglia non si incurvano per niente, a parte il piegaciglia elettrico, il resto dei metodi li ho provati tutti ma niente di niente…non sono neanche cortissime quindi quando applico il mascara rimangono tutte dritte in avanti che quasi toccano le lenti degli occhiali…sono disperata è una lotta continua con le mie orribili ciglia : (
Ma noo Habibi!! Non ci credo che siano così orribili 😀
Fortunatamente non ho bisogno di questa operazione perchè sono abbastanza incurvate di loro,devo ammettere che trovo un pò inquietante il piegaciglia,a vederlo mi ricorda uno strumento di tortura medievale:-))Questo elettrico,poi,mi fa tanto ridere….Il mini arricciacapelli per le ciglia,che flash!Voglio comunque vederlo dal vivo se riesco,sarà sicuramente utile a chi normalmente usa il classico!
“Il mini arricciacapelli per le ciglia,che flash” Ahahahah Sunrice 😀
Trovo questi consigli assolutamente veritieri!
Ho ciglia ultra piatte e spioventi e utilizzo il piegaciglia da anni. Molto vera anche la parte dove si parla del mascara waterproof. Io utilizzo sempre un mascara resistente all’acqua come top coat sopra il mio classico mascara e la piega dura di più 😉
Completamente d’accordo Fran 😀 😀
Io non ho mai usato il piegaciglia perché ne ho un po paura, mi interessa molto il metodo di curvare le ciglia con le dita è davvero semplice da fare lo proverò grazie 😉
Grazie a te Roby!! 🙂
idem, non so perchè ma ho sempre paura di strapparmele tutte insieme!!! Mi terrorizza!! 😀