Make up perfetto: Come essere impeccabili in poche semplici mosse? scopriamolo insieme!
Primo step: Nascondere le occhiaie! Ebbene si, tutto parte da qui. Cominciate stendendo una buona crema idratante sul contorno occhi, il correttore scivolerà meglio. Applicate il maquillage solo dove serve, come su occhiaie ed imperfezioni. Optate per texture cremose (ma non troppo) in sintonia con il colore della vostra pelle. Evitate le tonalità più chiare. Passate il prodotto aiutandovi con un pennello, terminate il tutto picchiettando delicatamente con le dita. Non tirate “stropicciando” gli occhi!
L’idea in più: utilizzate solo la punta del pennello per raggiungere le linee più sottili
Secondo step: Una base perfetta. Per ottenere un incarnato omogeneo in modo pratico e veloce, utilizzate un fondotinta in stick. Applicatelo come se fosse un grosso pennarello e tracciate linee spesse su zigomi, lati del naso e fronte. Sfumate bene con le dita. Per un look “baciati dal sole” passate una seconda tonalità di fondotinta in stick, di un paio di gradazioni più scura. Ora sfumate su viso e collo. Il calore delle dita fonderà le due nuances donando luce e colore.
L’idea in più: applicate una leggera crema idratante sulle mani prima di sfumare il prodotto, per un finish più naturale!
Terzo step: Ritoccate e perfezionate! Le vostre imperfezioni si sono “scoperte” in seguito all’applicazione del fondotinta? Riprendete in mano il correttore e tamponate nuovamente le aree problematiche. Servitevi di un pennello a punta e stendete il colore solo sulla parte interessata. Aiutatevi con l’anulare per sfumare il prodotto, ma non “tiratelo”! Per un effetto curativo scegliete make up arricchiti da principi attivi purificanti e leviganti, come l’acido salicilico.
L’idea in più: applicate un soffio di cipria in polvere sopra all’imperfezione, assorbirete in questo modo il sebo in eccesso e triplicherete la durata del correttore.
Quarto step: E’ l’ora del blush! Per velocizzare i tempi ed avere un make up perfetto, provate ad utilizzare un blush in crema. Sorridete davanti allo specchio ed applicate il prodotto sulla punta più alta degli zigomi. Sfumate poi il colore verso le tempie, picchiettando delicatamente con le dita. Optate per colorazioni modulabili, da “costruire” aggiungendo poco colore per volta.
L’idea in più: avete esagerato? Evitate il temuto effetto Heidi e sfumate i contorni del blush applicato con un pennello, verso l’esterno.
Quinto step: Luce agli occhi! Semplificatevi la vita ed applicate un ombretto in crema dall’effetto shimmer! Bianco argento per un pelle chiara e senza imperfezioni, champagne per carnagioni medie o scure. Per illuminare semplicemente lo sguardo, applicate il prodotto solo negli angoli interni degli occhi, come fanno la maggior parte delle celebrità sul red carpet. Sappiate inoltre che l’ombretto shimmer mimetizza i peletti ribelli al di sotto della sopracciglia… Nel caso in cui non abbiate il tempo di sistemarle!
L’idea in più: se avete palpebre oleose, non scordate di stendere il primer prima dell’ombretto; migliorerà la sua durata.
Sesto step: Più profondità allo sguardo! Con un pennello da sfumatura applicate ora una nuance più scura (bronzo o oro) nella piega dell’occhio. Sfumate verso l’esterno ed ammorbidite, non devono esserci stacchi di colore o linee nette. Fissate il lavoro svolto applicando un ombretto in polvere della stessa tonalità . Per avere occhi ancora più luminosi, picchiettate nuovamente l’ombretto in crema solo al centro delle palpebre e lungo la rima interna inferiore.
L’idea in più: l’oro illumina qualsiasi tipo di occhio, le tonalità più scure potrebbe invece far risaltare le occhiaie.
Settimo step: Definite ed intensificate! Passate una matita marrone tra le ciglia superiori, proprio all’attaccatura. Se desiderate più profondità tracciate una linea anche sulla rima palpebrale (come fosse eyeliner) e sfumate verso l’alto. Applicate due generose passate di mascara; concentratevi sulle ciglia esterne utilizzando la punta dello scovolino. Riempite le eventuali aree vuote delle sopracciglia con un’apposita matita e spazzolatele verso l’alto.
L’idea in più: il piegaciglia fa la differenza. Utilizzatelo prima del mascara per ottenere uno sguardo ancora più accattivante.
Per approfondire: 4 modi per incurvare le ciglia; il piegaciglia elettrico!
Ottavo step: Labbra da primo piano. Inumidite la bocca con un panno umido e strofinate delicatamente per rimuovere pelle secca e pellicine. Applicate ora un buon burrocacao. Lasciate agire (applicate il balsamo labbra prima di cominciare a truccarvi) ed infine eliminate l’eccesso tamponando con una velina. Scegliete un bel rossetto nuance fragola ed applicatelo direttamente dallo stick; posizionate la bocca “a bacio” e cominciate dal centro (il punto il cui il colore solitamente svanisce prima). Sfumate il resto del prodotto verso l’esterno, aiutandovi con le dita. Questo tipo di applicazione risulta poco precisa; “sporca” le labbra per un naturale effetto salute. Aggiungete il lipgloss quando si fa sera!
L’idea in più: passate un cubetto di ghiaccio sulle labbra prima di truccarvi; ciò farà durare il colore più a lungo evitando che si sbavi!
Da leggere: Come avere labbra sempre morbide in 9 step
A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie mille per questi utili consigli 🙂
Grazie mille dei preziosissimi consigli! Non sapevo si potesse usare il ghiaccio per far durare di più il rossetto, devo assolutamente provarci, i rossetti su di me durano sempre la metà rispetto ad altre ragazze che conosco, anche se sono long lasting .
Sono contenta Habibi 😀
Grazie mille per tutti questi suggerimenti!
Grazie a te Littleprincess 🙂
ho sempre sentito parlare del cubetto di ghiaccio sulle labbra per migliorare la durata del rossetto ma non l’ho mai provato questo metodo. Fortunatamente, tranne per alcuni prodotti, la maggior parte dei rossetti che uso sono long lasting però voglio provare lo stesso questa tecnica per vedere se mi viene magari con qualche prodotto particolare che so che ha fatto “fetecchia” come si dice dalle mie parti hahahah
Ahaha Sala!
Effettivamente anche io lo passo solo con rossetti più pastosetti! Fammi sapere! 🙂