Salve Raga quella di oggi non sarà una vera e propria recensione in quanto ho deciso di andare a togliere alcuni dei vostri dubbi Sapete che vi leggo spesso sopratutto nella sezione discussioni e ho visto che alcune domande tornano a ripetersi spessissimo ^-^.
Trucco labbra
Partiamo dalla fatidica domanda: Rossetto, Gloss o tinta?
Io li uso tutti ma in momenti diversi, mi spiego:
Ho una giornata impegnatissima in cui so che non avrò un momento libero ma desidero stare sempre ordinata uso una tinta nude adatta all’ufficio, ovviamente chi ormai mi conoscete i prediligo i matte, in quanto adoro quel finish opaco e molto elegante, le tinte che prediligo al momento sono i Provocalips Rimmell, nella colorazione 730 e 230 per quanto riguarda i nude, il primo è più chiaro, molto tenue il secondo più rosato,è il genere di tinta che ti fa stare in ordine ma non è appariscente .se invece voglio osare di sera con una tinta utilizzo colori un po più forti come il 500 rosso oppure 310 un ciclamino molto bello!
Pro: durata infinita,confort sulle labbra impeccabile,sensazione di satin sulle labbra,inodore,insapore.Contro:usate lo struccante bifasico perchè ahimè altrimenti faticherete a togliere il colore.
Rossetto:
Utilizzo il rossetto per le occasioni speciali, per uscire la sera ma anche quando ho appuntamenti con le amiche di giorno, fate conto che un rossetto per quanto buono possa essere dura 6 ore al massimo,quindi ovviamente non si tratta di stare fuori l’intera giornata,i rossetti che ho avuto modo di apprezzare in questo periodo sono: In primis gli Essence e in particolare Blush my lips, colore fantastico, coprente, non sbava prezzo mini e cosa che mi ha sconvolta resta sulle mie labbra 5 ore senza muoversi,e ci mangio e bevo quanto mi pare. Gli i’m Pupa, ormai conoscete il mio amore sproporzionato per questi rossetti, il prezzo non è tanto mini però è un buon rossetto, dura sulle labbra e ha un buon finish, io prediligo sempre i colori nude per le mattine ossia 402 e 405, per la sera i rossi o fucsia 406 e 301.
Un altro buon rossetto che ho avuto il piacere di provare (regalo) e di cui mi sono innamorata è Diva Crime di Nabla, ho provato solo due delle colorazioni disponibili un nude paloma e il mio fantastico alter ego, anche qui Paloma è un bel nude adatto alla mattina, non passa inosservato come i comuni nude ma va benissimo mentre alter ego è un rosso tendente al fucsia molto adatto alle serate per fare colpo su qualcuno, diva crime è un rossetto deluxe, da un confort sulle labbra e un finish impeccabile super consigliato a chi cerca un rossetto perfetto.
Un altro rossetto di cui io mi sono stranamente innamorata è un Yves Saint Laurent si chiama Rouge Pour Couture nella tonalità 07, qui con il prezzo ci perdiamo (29 euro) però quel fucsia è particolare bello di lusso, raramente lo vedi in giro e molto difficile da portare in quanto è un fucsia freddo tendente al rosa scuro.
Lipgloss:
lo ammetto non sono una fanatica dei lip gloss, in quanto non amo quella sensazione sulle labbra di appiccicaticcio, io non o uso mai ma capisco benissimo che molte ragazze lo amano, a parer mio il lip gloss non va bene di sera quindi se dovessi usarlo,lo userei solo di giorno nelle tonalità nude
veniamo al dunque:
Beauty tips
- Regola generale: Ragazze per fare durare un prodotto labbra fate uno scrub con un po di balsamo labbra e zucchero di canna, vi assicuro che le vostre labbra ne gioveranno.
- Per quanto riguarda la tinta: attenzione all’applicazione,state attente a non sbavare,applicate una passata e tamponate e subito dopo applicate una seconda passata.
- Rossetto: applicate la cipria trasparente prima del rossetto,vi assicura una tenuta maggiore, applicate sempre la lip liner, in quanto vi garantisce un finish più bello da vedere.
- Lipgloss: non esagerate sopratutto se avete le labbra carnose, super consigliato per chi ha le labbra sottili.
- Consiglio spassionato: se avete optato per un rossetto da un colore molto accesso e visibile non esagerate con il make up occhi per evitare l’effetto moira orfei:D
Veniamo ai colori:
Ho letto tanti dubbi riguardo ai colori premetto che io utilizzo i colori che mi fanno sentire bella, io prediligo il fucsia, rosso e qualche nude.
In maniera molto generale il rosso classico sta a tutte le carnagioni, i nude stanno a tutte poi ovviamente prove e prove trovi il tuo colore ideale che ti valorizza.
Ultima cosa:non ascoltate la gente,sento tante amiche mie che dicono:
- “il rosso no dicono che è da poco di buono”
- “il fucsia oddio sembri una barbie”
- “questo rossetto rosa è da bambine”
Fregatevene alla grande, guardatevi allo specchio e decidete cosa è meglio per voi, se il rosa barbie vi fa sentire belle, valorizzate e sexy usate anche il rosa Barbie XD.
Potrebbe interessarti anche:
- Trucco labbra: quale scegliere? Guida
- Trucco labbra: review 3D Gloss di Bella Oggi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Hai dimenticatoi rossetti scuri, tipici dell’autunno/inverno, che se sono troppo scuri “Sei una dark”.
Io le tinte le detesto per la loro applicazione (bisogna essere precise e veloci, se sbagli rinizia tutto)
I rossetti, li amo stra amo, ne sono malata. Ogni colore mi piace, la mia regola è: “autunno nude chiari se occhi pesanti, scuro su occhi leggeri (ombretto monocolore), inverno nude scuri, scuri stessa regola per l’autunno, primavera, nude chiari, via con i fucsia, lampone, rosso acceso con trucco leggero, in estate preferisco i rossetti corallo, arancio e il rosso.
In estate uso il lipgloss alla sera perché tanto le mie labbra hanno già un bel color malva sfumato dal rossetto portato tutto giorno, il mio lipgloss è un color albicocca.
Alter ego è scuro…almeno su di me è molto scuro e poi in generale io non faccio questa distinzione …generalmente giorno nude/rossi chiaro /fucsia accesi di sera rossetti scuri…xD
complimenti ottimo articolo….ti ringrazio anche per avermi fatto conoscere i Provocalips di Rimmel…sembrano ottime tinte! 😀
Ops l’articolo è pieno di errori…pardon>. <con la fretta non l'ho riletto!scusate:(
Sono d’accordo con te sul fatto di fregarsene ognuno deve mettersi ciò che ci piace e ci fa stare bene 🙂
Esatto;)
Avendo le labbra sottili, di giorno mi trovo bene con i gloss, ma un giorno o l’altro mi deciderò a provare una tinta labbra
A me piace vederli sulle altre persone…su di me non riesco a tenerli>. < dopo 5 minuti li tolgo è matematico
ovazione per il fregatevene!!!!
io ad esempio ho il 405 di Pupa e lo metto SEMPRE! mi vedo e sento bene con quello, poi mi dona o meno.. me ne frego 😉
Il 405 è fantastico *-*
Concordo sul fatto che ognuna deve mettersi ciò con cui si vede e sente meglio..il bello nel make up è anche quello di osare!!!
Anche a me farebbe piacere saperne di più sui rossetti Nabla…li tengo d’occhio da un pò e c’è Domina che mi attrae molto!
È un bel colore difficile da portare e abbinare in quanto molto scuro..però si anche a me piace…non oso comprarlo al momento xD
Che bell’articolo, molto interessante! Grazie mille per i consigli e condivido il tuo “fregatevene” a me piace moltissimo il rosso e tante volte mi sono sentita dire ” uuu il rossetto rosso io non lo userei mai mi sembra troppo esagerato” ma, nonostante ciò, io continuo ad usarlo ; )
Fare finta di non sentire :)il rossetto soprattutto rosso..è un sacro santo diritto di ogni donna xD
Sono d’accordissimo con te, mi ritrovo davvero nei tuoi consigli! Mi farebbe tanto piacere una bella review con swatch sui rossetti di Nabla! 😉
Di alter ego ho fatto recensione…paloma lo voglio inquadrare un pochino prima e poi magari più avanti ne farò una completa su tutti i rossetti>. <