Ti interessano i cerotti anticellulite ma vorresti saperne di più sul loro utilizzo? Se cerchi un rimedio facile e comodo per la cellulite da usare al posto delle tradizionali creme anticellulite e abbinandolo a dieta sana e sport, i cerotti dimagranti sono la soluzione che cerchi.
Pratici e confortevoli, promettono di ridurre il girovita e l’aspetto della cellulite nel giro di qualche settimana. Non ci credi e vuoi capire se i cerotti anticellulite funzionano davvero? A schiarirti le idee ci pensiamo noi: qui sotto troverai una guida pratica all’uso e al funzionamento dei cerotti anticellulite.
Continuando a leggere scoprirai meglio come funzionano, come si usano e quali sono i migliori da acquistare nel 2023. Iniziamo!
Cerotti anticellulite: cosa sono e come funzionano
I cerotti anticellulite sono dei cerotti transdermici che aiutano a stimolare il microcircolo tramite il rilascio graduato degli attivi contenuti all’interno della formula di cui sono imbevuti.
I patch anticellulite sono grandi cerotti da applicare su gambe, cosce, addome, fianchi e interno delle braccia. Sono realizzati in tessuto monouso e presentano una doppia superficie: la parte esterna è un tessuto leggero e traspirante bioadesivo, quella interna presenta una grande garza centrale imbevuta di una soluzione a base di attivi drenanti e lipolitici come vedremo nel paragrafo dedicato più sotto.
Sono un rimedio pratico da usare rispetto a creme e fanghi anticellulite visto che possono essere utilizzati tranquillamente sotto gli abiti risultando pressoché invisibili. Diversamente però dai classici trattamenti anticellulite, i cerotti dimagranti necessitano di più tempo per funzionare ed è per questo che serve tanta costanza prima di vedere i primi risultati.
Quindi non ti demoralizzare se dopo qualche applicazione non noti i risultati: è tutto nella norma!
Una volta applicati sulla pelle, vanno lasciati agire per 8 ore e poi rimossi. Si tratta infatti di un trattamento a rilascio prolungato, caratteristica che gli permette di far penetrare prima e meglio i principi attivi in esso contenuto.
Cerotti anticellulite: tutti i benefici e perché usarli
Usare i cerotti anticellulite è consigliato quando si ha poco tempo da dedicare all’applicazione di creme anticellulite e fanghi. Diversamente dai più comuni trattamenti anticellulite, possono essere infatti sia di giorno sotto gli abiti che di notte mentre si dorme.
I cerotti anticellulite rappresentano un buon aiuto nel trattamento della cellulite e un valido supporto nel drenaggio dei liquidi in eccesso. Nello specifico si parla di:
- Cerotti snellenti perché contribuiscono a ridurre i centimetri di troppo
- Cerotti drenanti perché stimolano il drenaggio del ristagno di liquidi
- Cerotti sgonfianti poiché aiutano a snellire la silhouette e sgonfiare le gambe pesanti
- Cerotti rassodanti, tonificanti e leviganti perché migliorano l’aspetto della pelle
I cerotti anticellulite funzionano davvero? La risposta è sì ma a patto che si utilizzino all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato. Come tutti i cosmetici anticellulite, non sono di certo miracolosi: per ottenere buoni risultati è opportuno seguire una dieta equilibrata, praticare attività fisica (almeno 30 minuti per 4 volte alla settimana) e usare i patch anticellulite con costanza.
Cerotti anticellulite: i principi attivi e le formule che fanno la differenza
I migliori cerotti anticellulite sono solitamente composti da un pool di principi attivi ad azione lipolitica e drenante che agiscono sugli accumuli adiposi in maniera mirata. Le nuove formule però sono arricchite anche da attivi idratanti ed elasticizzanti, utili per dare alla pelle un aspetto migliore.
Per orientarti nella scelta dei patch dimagranti ti diciamoquali sono gli ingredienti chiave delle formule più performanti:
- Caffeina: svolge azione lipolitica, stimola l’attività metabolica con effetti drenanti e rassodanti
- Escina: contrasta la cellulite con effetto anti infiammatorio sui tessuti, drenante sul ristagno di liquidi e stimolante sulla circolazione
- Carnitina: aiuta a metabolizzare meglio il grasso all’interno delle cellule rivelandosi un ottimo supporto nel consumo di energie a riposo
Se a queste si aggiungono altri principi attivi come alghe, argille, centella asiatica, aloe vera, ginkgo biloba e ippocastano l’effetto snellente e rassodante sarà ulteriormente potenziato. Per andare sul sicuro e scegliere il cerotto anticellulite migliore ti basta leggere l’etichetta: capirai subito se il prodotto è davvero efficace o no.
Cerotti anticellulite: come si usano (guida step by step)
Adesso che hai capito meglio come funzionano i patch anticellulite, sei quasi pronta per l’acquisto. Ma…un attimo, c’è ancora un ultimo dubbio: come si usano i cerotti drenanti?!
Te lo spieghiamo con questa guida step by step con la quale imparerai ad utilizzarli senza errori:
- Assicurati che la pelle sia integra e pulita
- Se necessario, depila le zone più delicate: eviterai di provare dolore quando rimuoverai il cerotto
- Scegli la zona dove desideri applicare il patch
- Rimuovi la pellicola dal cerotto snellente facendo attenzione a non contaminare la parte adesiva
- Applica il patch sulla pelle facendolo aderire per bene: stendi e tira il tessuto, levigandolo in superficie per evitare bolle d’aria
- Lascia in posa per 8 ore
- Trascorso il tempo di posa, rimuovi il cerotto con delicatezza e sciacqua l’area trattata con acqua calda (o fai direttamente una doccia)
Il cerotto anticellulite può essere usato su gambe, cosce, addome, fianchi e interno delle braccia. Aderisce perfettamente alla pelle e non lascia residui. Sotto gli abiti è completamente invisibile, dunque puoi utilizzarlo anche di giorno se preferisci.
Il momento migliore per utilizzarlo? Durante il riposo notturno: non ti accorgerai di nulla, farà tutto lui senza darti alcun fastidio.
Non ci sono effetti collaterali nell’utilizzo del cerotto anticellulite. Per la frequenza d’uso puoi utilizzare il cerotto per cellulite da 2 a 4 volte a settimana per un periodo minimo di sei settimane.
I cerotti anticellulite non vanno usati in gravidanza e durante l’allattamento.
I migliori cerotti anticellulite 2023 – Guida all’acquisto
Abbiamo selezionato per te i migliori cerotti anticellulite del 2023 basandoci su criteri quali efficacia reale, rapporto qualità /prezzo, affidabilità del brand e media delle recensioni della community online.
Qui sotto troverai una rapida panoramica dei migliori patch anticellulite con opinioni reali sulla loro efficacia, punti di forza e punti di debolezza, disponibilità e prezzo. Sono adatti a tutte le necessità e per tutte le tasche. Eccoli!
La classifica dei migliori cerotti anticellulite
Collistar – Trattamento Patch Rimodellante Rassodante
Migliori cerotti anticellulite
Collistar Trattamento-patch Rimodellante Rassodante, Adatto per le zone critiche
Collistar propone un trattamento anti-cellulite in patch completo per braccia, addome, fianchi e cosce con 48 cerotti rimodellanti e rassodanti.
Il trattamento intensivo agisce sugli accumuli adiposi in maniera mirata grazie all’esclusiva formula con Caffeina, Carnitina, Collagene e Ginkgo Biloba.
I patch sono disponibili in due misure: 32 cm ideali per cosce, fianchi e glutei, 16 cm per braccia. Hanno effetto rimodellante, rassodante e levigante e funzionano con effetto osmotico caldo/freddo, perfetto per stimolare la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi durante le 8 ore di posa.I risultati sono visibili dopo 6 settimane.
Li abbiamo provati: in questa recensione ti spieghiamo cosa ne pensiamo
Shape and Tone Body Products – Contouring Sculpting
Migliore cerotto rassodante per addome e fianchi
Contouring dimagrante tutto il corpo naturale Wrap 5 Applicazioni
Contouring Sculpting di Shape and Tone Body Products è un trattamento rassodante per addome e fianchi composto da 5 patch in gel formulati con estratti di Ginko Biloba, Rosa Canina e Collagene.
Particolarmente indicati per addome grazie alle generose dimensioni, possono essere usati anche su braccia, cosce e glutei. I cerotti vanno applicati per un minimo di 4 ore fino ad un massimo di 8 ogni due giorni. I primi risultati sono visibili già dopo la terza applicazione.
Biopoint – Patch Anticellulite
Migliori cerotti rassodanti leviganti
BIOPOINT Cerotti anticellulite - 97 g
19,10€ Disponibile
Migliorano l’aspetto della cellulite e della pelle a buccia d’arancia: i patch anticellulite Biopoint agiscono subito su cosce e glutei con la formula a base di Caffeina, Guaranà , Equiseto, Edera, Ippocastano e Tè. Un mix che risulta particolarmente efficace sulla pelle che risulta tonificata e levigata giorno dopo giorno.
Ogni confezione contiene 28 patch da usare su cosce, glutei, addome, fianchi e braccia. Il tempo di posa è di 8 ore e i risultati sono visibili dopo sei settimane di utilizzo.
Planet Pharma – Redux Patch Perfect Body
Migliori cerotti anticellulite per cosce e glutei
PLANET PHARMA Redux Patch Perfect Body, cerotti per cosce
I cerotti Redux Patch Perfect Body di Planet Pharma sono particolarmente efficaci nel rimodellamento e nel rassodamento di glutei e cosce.
La formula naturale a base di attivi chiave come caffeina, tè verde, guaranà , edera, castagna ed equiseto contribuisce a drenare i liquidi in eccesso regalando una silhouette snella e una pelle più tonica.
Ogni confezione contiene 48 cerotti di diverse dimensioni: 32 cm per le aree più estese, 16 cm per quelle più circoscritte. Il tempo di posa è di 8 ore con effetti visibili dopo un mese di utilizzo costante.
Brrnoo – Cerotti dimagranti compatti
Migliori cerotti anticellulite economici
Cerotto anticellulite, Cerotto dimagrante ventre
I cerotti anticellulite di Brrnoo sono compatti ma non per questo meno efficaci rispetto ai classici patch ai quali siamo abituati: piccoli e confortevoli da indossare agiscono sulle aree più critiche in poche settimane.
Sono consigliati per chi vuole un trattamento anticellulite a lunga durata visto che ogni confezione contiene ben 100 cerotti confezionati singolarmente da indossare dalle 8 alle 12 ore. La formula contiene Arancia Amara e l’estratto di Poria Cocos, un fungo noto per le sue proprietà anti-cellulite.
Guam – Trattamento urto pancia e fianchi con alghe ed infrarossi
Migliori cerotti rimodellanti per pancia e fianchi
Guam Patches Trattamento Urto Pancia e Fianchi con Alghe ed Infrarossi, Beige,
I cerotti a base di Alga Guam sono rimodellanti e perfetti per pancia e fianchi che scolpiscono se abbinati a dieta e sport. La formula è specifica per il trattamento della zona grazie alla presenza dei Fanghi d’Alga Guam a base di alghe marine di cava e alghe marine e agli estratti di caffeina, aloe vera, edera, rusco e ippocastano.
Ogni confezione contiene 8 cerotti sagomati per addome e fianchi da indossare per 8 ore due volte a settimana per un mese.
T-Shock 31 – Silhouette Patch Anticellulite
Migliori cerotti anticellulite da farmacia
Centro Messegue T-Shock 31 Silhouette Patch 24 anti-cellulite 28 patch cosmetici
I cerotti per cellulite di T-Shock 31 agiscono per 24 ore sui cuscinetti adiposi localizzati con risultati duraturi nel tempo.
La formula contiene caffeina, ippocastano e ginkgo biloba, attivi chiave per contrastare la cellulite e la buccia d’arancia. Dopo ogni applicazione la pelle apparirà più levigata ed elastica ma è nel lungo termine che ci si rende conto degli effetti benefici con una sostanziale riduzione della cellulite su braccia, addome, fianchi, cosce e glutei.
Ogni confezione contiene 28 cerotti di diverse dimensioni e delicati su ogni tipo di pelle.
F.A.Q – Domande frequenti
Quali sono i migliori cerotti anticellulite dimagranti?
Tra i migliori cerotti dimagranti con effetto anticellulite e anti buccia d’arancia troviamo quelli che contengono caffeina, escina e carnitina. I più amati sono i cerotti anticellulite Collistar, Guam e Biopoint.
Come si usano i cerotti dimagranti?
I cerotti dimagranti vanno applicati su pelle integra, pulita e asciutta una volta al giorno per almeno 8 ore. Possono essere applicati su braccia, addome, fianchi, cosce e glutei sia di giorno sotto i vestiti che di notte. Per ottenere buoni risultati è necessario usarli per minimo 4 settimane.
Come funzionano i cerotti anticellulite?
I cerotti dimagranti hanno effetto snellente, drenante, rassodante e rimodellante e funzionano a rilascio graduato con formule intensive a base di attivi con funzione lipolitica e stimolante. Una volta applicati sulla pelle, agiscono gradualmente sulle zone più critiche riducendo gli accumuli adiposi e i gonfiori localizzati.
I cerotti anticellulite funzionano davvero? La nostra opinione
La risposta è: dipende.
Dipende dal tuo stile di vita, quindi se segui un regime alimentare sano ed equilibrato, se bevi abbastanza durante il giorno e ti muovi a sufficienza.
Noi abbiamo provato i patches Collistar e ci siamo trovati, nel complesso, bene. I risultati sono visibili dopo qualche settimana di utilizzo costante con una pelle più elastica e qualche centimetro in meno.
Tuttavia ci sentiamo in dovere di specificare che i risultati sono stati il frutto di un insieme di abitudini che hanno compreso, oltre all’applicazione dei cerotti, anche tanta attività fisica e un regime alimentare equilibrato.
Insomma, i cerotti anticellullite funzionano solo se abbinati a delle buone abitudini come quelle di cui sopra.
Ti abbiamo detto tutto sui cerotti anticellulite, adesso dicci la tua: cosa ne pensi? Sei più da creme e fanghi o preferisci rimedi express come i patch? Faccelo sapere con un commento, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Bende anticellulite: le 7 migliori e guida all’utilizzo
- Recensione Somatoline 7 notti intensivo
- Tutto quello che devi sapere sulle Coppette massaggianti anticellulite
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
io ho usato quelli Bottega Verde ed effettivamente hanno tonificato un po’… mi incuriosisce Planet Pharma – Redux Patch Perfect Body