Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato come sfoggiare con stile scintillanti linee di eyeliner sugli occhi; oggi resteremo in tema, proponendo tanti video idea per realizzare alla perfezione splendidi Glitter Smokey Eyes durante le festività Natalizie.
Le amanti dei glitter non si lasceranno certamente sfuggire le vacanze invernali, periodo nel quale potranno abusare di pagliuzze scintillanti senza rischiare di risultare fuori tema.

Feste aziendali, cene in famiglia, scambio di regali con gli amici: è il momento di sfoderare i vostri glitter e sfoggiare un make up da vere professioniste. Lo Smokey Eyes è un classico intramontabile per gli occhi, adatto ad ogni occasione, colpisce sempre nel segno. Come impreziosirlo rendendolo perfetto per il Natale?
Glitter Smokey Eyes Video
Versatile ed elegante, valorizza qualsiasi tipo di sguardo donando mistero e charme. Si adatta ad ogni carnagione, grazie alla possibilità di giocare con diverse tonalità di ombretto. Cercate l’idea in più per le festività Natalizie? Aggiungete scintillio al make up! Occhi che brillano captando mille luci e tingendosi di sfumature sempre differenti; un effetto indubbiamente affascinante.
Come realizzarlo?
Vi proponiamo 10 Video idea tratti da Instagram semplici e veloci, di facile creazione. Toni caldi a contrasto con le fredde temperature invernali: bronzo, nocciola e marrone scuro accompagnati da prugna, arancio, grigio e nero ovviamente. Un riguardo particolare va alle sopracciglia, precise e ben disegnate. Anche le ciglia restano in primo piano, spesso arricchite da quelle finte, scure e lunghissime.
Video Tutorial #1
Quali prodotti scegliere? Come realizzarlo?
E’ consentito tutto ciò che brilla! Glitter per occhi da fissare alla palpebra con ombretti in crema, oppure polveri finissime impreziosite da micro brillantini scintillanti. Anche semplici ombretti in cialda ben si prestano per i Glitter Smokey Eyes, purché siano tassativamente luccicanti.
Il vostro make up dovrà risultare elegante e raffinato, arricchito da quel pizzico di brillantezza in più. Create un forte contrasto utilizzando texture totalmente matte, da abbinare ad un unico prodotto glitterato. Stendetelo su tutta la palpebra per un effetto extra luminoso, oppure solo al centro, come magico punto luce.
Ben accetti anche i prodotti illuminanti, da stendere delicatamente nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare e sulla parte più alta degli zigomi. Ovviamente il tutto dovrà essere sapientemente dosato, per non rischiare di somigliare… ad un albero di Natale illuminato!
Video Tutorial #2
Video Tutorial #3
Usa le frecce per visualizzare gli altri vide tutorial
Patrizia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono molto scenici e d’effetto! Mi piace molto come combinazione! <3
Bellissimo ottimo per le feste 🙂
Mi attira molto come idea per cambiare e fare un trucco davvero d’effetto.
Assolutamente meravigliosa la combinazione smokey+glitter! La proverò sicuramente 😀
Facci sapere Frog 😀
Che meraviglia per i giorni di Natale!
Concordo 😀 😀
Per le feste…
Anche per serate particolari..! 😀
Effetto wow ma credo difficile da poter essere riprodotto da tutte.
Sicuramente alcuni di questi make up richiedono un po’ di pratica, ma li reputo comunque fattibili!
Belli, bellissimi….Per quanto i glitter non appartengano al mio stile, questa di abbinare ad uno smokey coi classici colori matte delle nuances glitterate è una soluzione che adotterei volentieri…ci rimuginavo nei giorni passati ma ora che l’ho visto realizzato ho deciso che mi lancio….promossi!:-)))))
Io adoro il contrasto, così l’effetto è comunque classico!!
Io amo i glitter sugli occhi e spesso li uso durante l’anno quando ho feste o eventi più particolari, ma, come dici anche tu nel post, in questo periodo le occasioni sono tante, quindi non vedo l’ora di realizzare makeup del genere. Nel frattempo guardo questi bellissimi video tutorial e approfitto per prenderne spunto. Grazie mille 🙂
Grazie a te 😀 😀