Spesso il beauty è stra-colmo di acquisti poco azzeccati, colori che non piacciono o prodotti giunti al termine. Come rendere versatili i tuoi cosmetici multiuso? Prima di gettare ogni cosa e correre a far shopping, potresti sfruttare questi semplici trucchi per smaltire i vecchi prodotti e risparmiare.
Il classico lipgloss trasparente annoia? Aggiungi del pigmento colorato alla boccetta di prodotto. Scuoti bene ed ottieni il colore che vuoi! In pochissimi passaggi potrai trasformare il tuo lucidalabbra rendendolo colorato e più o meno pigmentato.
L’ultimo correttore acquistato è beige con sottotono troppo rosato? Per le occhiaie saprai già che non va bene, andrebbe infatti ad enfatizzare il grigio sotto agli occhi. Quel che ci vuole è una nuance aranciata, ottima per “annullare” il blu. Come ottenerne uno fai da te senza spendere ulteriori soldi? Scalda il correttore con un pizzico di ombretto arancione! Utilizza in alternativa un rossetto, per una texture più morbida e cremosa. Medesima tecnica per correggere inoltre i rossori aggiungendo ombretto giallo, o coprire le imperfezioni con quello verde.
Le ultime tendenze rossetto vogliono il nude in cima alla lista. Vorresti provarlo anche tu ma temi possa non fare al caso tuo? C’è un modo semplicissimo per sperimentare quanto vuoi, ottenendo la nuance perfetta… Gratis! Prova a mischiare qualsiasi rossetto rosa, rosso o arancio con del correttore beige. Il colore si schiarirà assumendo nuances neutre.Non ti resta che indossarlo!
Sei tentata dall’acquisto di un mascara colorato ma sai già che dopo averlo utilizzato un paio di volte finirebbe nel dimenticatoio? Prova questa tecnica: applica come di consuetudine il tuo mascara nero, con un pennellino piatto passa poi del pigmento del colore che più ti aggrada sulle ciglia ancora umide. Se non possiedi dei pigmenti puri utilizza pure l’ombretto!
Vuoi enfatizzare il tuo volto con dell‘illuminante in crema ma sei indecisa su quale acquistare? Sperimenta in libertà provando a mixare il tuo burrocacao con un ombretto shimmer e perlato dalla tonalità beige o champagne. Otterrai un bellissimo effetto bagnato e luminoso!
by Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Modi alternativi e intelligenti di usare lo smalto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
grazie per questi consigli 😀 alcuni non li utilizzo da provare immediatamente
Grazie a te Marty ^^
Questo articolo è davvero fantastico!!! Pieno di consigli utili!!! Quello del mascara lo proverò sicuramente!!! 😀
Grazie Elrien!
Consigli davvero fantastici!
Grazie Littleprincess! ^^
Tutti consigli ottimi 😀 i hai dato tante idee…Stasera proverò a passare il pigmento sul mascara ancora umido :)!!
Sono contenta Peacock! Fammi sapere com’è andata col mascara 😀