Le feste natalizie, si sa, portano molte occasioni per sfoggiare look eleganti ed un make up ricercato: non solo cene e celebrazioni con i parenti, ma anche reunions con le amiche per scambiarsi i regali e in generale per godersi le festività davanti ad una bella cioccolata calda o, meglio ancora, un buon cocktail.
Perciò è buona abitudine fare un check-up del proprio beauty case in vista delle feste: riordinare eliminando i trucchi scaduti che non possiamo più utilizzare per i nostri look e regalare a qualche collega ciò che non ci piace, magari un rossetto dal colore troppo squillante o un ombretto che non si intona con la nostra carnagione. A questo punto, fatto spazio nel nostro beauty, non ci resta che…riempirlo di nuovo con prodotti che ci serviranno per brillare durante i numerosi impegni del periodo natalizio!
Leggi anche: Le migliori palette da regalare ad una ragazza a Natale
Ecco allora la mia lista dei prodotti di cui non possiamo fare a meno durante le feste natalizie, per ispirarvi in vista della prossima sessione di shopping in profumeria! Oppure per farvi venire qualche idea su cosa farvi regalare da fidanzati, amiche, mamme, sorelle…
- Un correttore adatto per le imperfezioni del viso. Panettoni, pandori, salumi ed altre cose molto buone che si mangiano sotto Natale, purtroppo, spesso ci portano il classico brufoletto da eccesso alimentare, non è vero? Non farti cogliere impreparata ed armati di correttore, ma attenzione: non sempre le nuance tendenti al giallo, all’aranciato oppure al rosa che utilizziamo per coprire le occhiaie (bilanciandone il colore violaceo o bluastro, secondo la teoria dei colori) sono adatti anche per fondersi con il colorito del nostro viso. Se soffri di imperfezioni in maniera occasionale e temi soltanto le conseguenze di qualche eccesso durante le feste, scegli un correttore beige leggermente rosato e leggermente più chiaro della tua pelle: lo userai anche nei giorni in cui hai meno occhiaie. Se soffri spesso di rossori e imperfezioni cerca un correttore verde da indossare sotto al fondotinta.
- Glitter. Fanno subito festa! Li trovi nei pigmenti in polvere libera, brillantissimi e luminosi, oppure in versione più pratica negli ombretti cotti. Utilizzali solo sull’occhio: no ai lucidalabbra con i brillantini che fanno tanto “look da liceale” e agli illuminanti viso contenenti glitterini che possono enfatizzare pori, rughette e imperfezioni. Lascia il resto del trucco nude.
- Qualche maschera viso monodose per i tuoi momenti di relax. Durante le feste avrai più tempo per te stessa, vero? Ritagliati qualche minuto di relax concedendoti una maschera per la bellezza del tuo viso: quelle ideali per prepararti al trucco per un evento speciale sono quelle idratanti. Le trovi sia in crema da applicare sul viso come le maschere che compri in confezione full-size sia in tessuto, già imbevute di prodotto, da tenere in posa sul viso e poi gettare via. Le producono molti marchi anche low cost.
- Un rossetto a tinte forti. Se hai un invito dell’ultimo minuto e non puoi passare da casa, un rossetto molto colorato o scuro è l’ideale per trasformare in un istante il tuo look da giorno. Guarda tutte le recensioni con foto del rossetto applicato
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie gel e nail art per Natale e Capodanno: idee da copiare (50 foto)
- Idee Nail Art per Natale con foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Il rossetto dal colore scuro è un must per trasformare il look in soluzione da sera….Adoro!
i glitter e un bel rossetto rosso acceso sono il must have sotto le feste 🙂
Sono tutti prodotti che non posso mancare nel beauty soprattutto un rossetto acceso che per me quello ci sta sempre poi i glitter per le feste non possono mancare 🙂
rossetto acceso (sempre!)… glitter *_* aaaaahhh assolutamente SI
Grazie dei consigli…sono tutte cose che non possono mai mancare soprattutto un bel rossetto dal colore acceso : )