Sai che puoi fare una splendida maschera viso con le uova? Con alcune ricettine che puoi fare in casa puoi migliorare la pelle del tuo viso e mostrare tutta la tua bellezza! Ecco quali sono queste ricette e come puoi usare queste maschere per il viso in casa: i risultati ti stupiranno!
Maschere per il viso con le uova: ecco le ricettine!
Ora che hai fatto una scorta di uova e hai delle scodelle pronte per creare la tua maschera viso con le uova, ecco quali sono le ricettine fai da te da provare!
Ricettina n°1. Chi ha la pelle grassa può usare questa ricettina contro le imperfezioni. Dell’uovo ti servirà solo l’albume e non il tuorlo. Dividi bene. Usa una tazza grande e riempila per un terzo di farina d’avena. Infine, ti serve un cucchiaio di olio di oliva e di succo di limone. Nella ciotola dovrai frullare gli ingredienti e tenere applicato per 15 minuti.
Ricettina n°2. Questa maschera è antietà . Questa volta, l’uovo non va diviso e dovrai aggiungere 4 cucchiai di farina di ceci e una banana. devi prima mescolare farina e banana, frullandole insieme. Infine, aggiungi l’uovo e usa il mixer di nuovo. Anche qui, bastano 15 minuti di posa.
Ricettina n°3. Chi ha la pelle secca, può usare direttamente il tuorlo dell’uovo e tenerlo in posa per 30 minuti, per poi sciacquare con acqua tiepida.
Ricettina n°4. Se hai la pelle davvero molto secca, puoi aggiungere al tuorlo dell’uovo un cucchiaio di miele bio, mezzo cucchiaio di olio di mandorle e un cucchiaio di yogurt bianco. Mescola tutto e otterrai una crema molto idratante, da usare come maschera da tenere per un quarto d’ora.
Ricettina n°5. L’ultima ricettina fai da te è una maschera esfoliante. Per garantirti un ottimo risultato, usa due tuorli d’uovo, mezzo vasetto di yogurt con fermenti lattici vivi e mezzo cucchiaino di sale marino. A questo punto, sei pronta per tenerla in posa almeno per 20 minuti. Non devi fare altro che risciacquare al termine del tempo di posa.
Hai visto quanti regali l’uovo è in grado di fare alla tua pelle con queste maschere fai da te semplici semplici? Ricorda di usarle almeno due volte alla settimana!
Prova la maschera viso fai da te!
Prova le maschere per il viso che ti abbiamo proposto qui così: stendi la maschera e attendi il giusto periodo di posa. Alla fine, risciacqua tutto per rimuovere la maschera per il viso. Goditi il risultato!
Da leggere:
- Scopri tantissime altre maschere viso torna alla categoria dedicata
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissime idee per curare la propria pelle. Mi piacciono molto le maschere.
Da provare assolutamente 🙂
Bene! Al più presto utilizzerò una delle ricette sopra indicate 😉
Vorrei provare la prima ricetta anche se non sopporto l’odore dell’uovo crudo!!
proverò sicuramente la prima ricetta,grazie mille!
Grazie mille, sono davvero delle ricettine interessanti.
A me sinceramente l’uovo non mi ispira, ho paura di combinare disastri.
Mi servirebbe la 2, ma non sopporto l’odore della banana quindi mi consolo con le altre maschere super interessanti.
huuuu devo provare a fare la maschera per pelli grasse e quella esfoliante 😀 grazie delle ricetteeee
Non mi piace l’odore dell’uovo crudo… metterselo in faccia? anche no, grazie!
Queste maschere sono tutte molto interessanti…
Grazie di averle citate! L’uovo in maschere ed impacchi è uno dei vecchi rimedi della nonna sempre efficaci ed intramontabili…Ci proverei ma devo trovare il coraggio perchè non sopporto proprio l’odore dell’uovo…Ma prima o poi riuscirò a cimentarmi!!:-)
Artico interessante grazie 🙂 mi incuriosisce tantissimo la maschera esfoliante.