Hai provato di tutto, ma i punti neri e le imperfezioni continuano a rovinare la tua giornata? Sappi che potrai preparare con un po’ di fai da te un ottimo scrub per il viso: ecco come farlo in casa e come usarlo per migliorare la tua pelle!
Come si fa lo scrub viso alla mela
Lo scrub per il viso si può fare tranquillamente con quello che hai in casa. Per creare una maschera perfetta, avrai bisogno di tritare mezza mela.
La polpa sarà la base per la tua maschera, ma per avere la ricetta perfetta, dovrai usare anche qualche goccia di succo di limone e un paio di cucchiaini di miele non lavorato. Infine, completa la tua ricetta con quattro cucchiaini da caffè di zucchero.
Il segreto sta nel mescolare per bene tutti gli ingredienti: se è necessario, usa un mixer, in questo modo la tua maschera si trasformerà in una crema da applicare direttamente sul viso.
Come usarlo contro i punti neri
Per utilizzare lo scrub, tieni conto della sensibilità della tua pelle. Prima di tutto, se sei allergica a uno degli ingredienti, devi assolutamente evitare questa maschera. Se hai la pelle sensibile, dovrai massaggiare la crema che hai appena prodotto con movimenti circolari intorno al viso e tenere in posa per qualche minuto. A questo punto, ti basta risciacquare.
Se non hai problemi di pelle sensibile, puoi tenere più a lungo la crema che hai composto con il fai da te: lo scrub avrà maggiore efficacia se lo terrai almeno per 20 minuti. Anche qui, una volta terminato il tempo di posa, basta sciacquare. Questo sistema va messo in pratica almeno una volta alla settimana, preferibilmente di sera, prima di applicare la crema da notte.
Funziona contro i punti neri? Si ma leggi bene qui sotto
Lo scrub per il viso funziona a patto di utilizzarlo con una certa regolarità : significa che non dovrai farlo tutti i giorni (altrimenti ti rovini la pelle!), ma nemmeno ricordarti una volta al mese che hai delle imperfezioni. Ricordati che se strofini o se cerchi di rimuovere il punto nero, ti ammazzi soltanto, anzi, rischi che il brufolo abbia presto dei terrificanti fratellini sul tuo viso.
Prova questo scrub per il viso e dimmi come sta andando la grana della tua pelle: ricorda sempre che il viso soggetto a imperfezioni ha bisogno di una pulizia costante. Come lasci perdere, i brufoli rispunteranno peggio di prima. Per i casi più gravi, ti consigliamo di rivolgerti a un bravo dermatologo, che sappia indicarti qual è il problema con la tua pelle.
Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:
- Tantissimi altri scrub interessanti fai da te e non
- Maschera contro acne, punti neri e macchie! Fatta in casa
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
È molto interessante..
Mi piace questa ricetta, la devo provare!
A casa mia, la mela non mancano mai, quindi potrei provare…
Interessante,grazie della ricetta 🙂
molto interessante, grazie mille!
i punti neri… sul naso per me sono un vero tormento! grazie della ricettina
Anche il mio… come ti capisco!!!
eheh devo provare a farlo ho tutto l’occorrente a casa 🙂
Molto interessante, voglio provare assolutamente!
Voglio provarlo perché ho il naso pieno di punti neri, spero sia efficace.
Purtroppo io ci combatto da sempre con i punti neri : ( proverò questo scrub, mi sembra davvero interessante, grazie mille!!!