Se le tue sopracciglia non ricrescono, è ora di correre ai ripari. Ecco cosa devi fare e come rendere le tue sopracciglia più folte.
Corri ai ripari
Sopracciglia che non ricrescono? Tranquilla, è ora di correre ai ripari. Se ti aspetti una soluzione immediata, però, dovrai arrenderti: ci vuole tempo prima che questi consigli funzionino, semplicemente perché la pelle non si riprende da un giorno all’altro.
La prima cosa da fare è passare alla cura di te con dei massaggi che puoi fare anche da sola. Devi disegnare dei piccoli cerchi con le dita nella zona delle sopracciglia dove vorresti ricrescano. A cosa serve? La pelle è stimolata a rigenerarsi e, nel farlo, ricresceranno anche le sopracciglia.
Nutri la pelle
I massaggi sono importanti, ma da soli, purtroppo, non bastano. Qui entra in gioco anche la cosmesi. Per far si che le sopracciglia ricrescano, il segreto non è passare dalla profumeria, ma dall’erboristeria.
La Natura ci aiuta sempre e anche in questo caso non manca di sorprenderci. Dovrai scegliere olii essenziali di mandorle o di oliva (se hai l’extravergine a casa va benissimo!) e mettere 15 gocce prima di andare a dormire, oppure usare oli che hanno la vitamina E.
Come si mettono? Semplice. Usa un cotton fioc, immergilo nell’olio e fai una passata sulle sopracciglia che vorresti rendere più folte. La mattina, quando ti svegli, parti con i massaggi per esfoliare. A questo punto, non ti resta che aspettare.
Make up strategico
Il make up è il segreto di bellezza di tutte le donne. Se le sopracciglia non ricrescono, mentre aspetti puoi usare la matita per sopracciglia (ovviamente, del tuo stesso colore!) per poter coprire eventuali buchi, oppure per dare il disegno mentre le sopracciglia ritornano esteticamente belle.
Non esagerare quando stendi la matita: si tratta di un semplice ritocco, da fare solo quando è necessario e i punti dove serve.
Cosa ne pensi
Se hai le sopracciglia che non ricrescono, con queste piccole soluzioni dovresti risolvere presto il problema e raggiungere il tuo obiettivo di sopracciglia folte e seducenti. Ricorda che le sopracciglia risentono se non ti prendi cura del tuo viso.
Questo significa che anche la crema idratante può aiutarti per rinfoltire le sopracciglia: una pelle ben idratata risponde in positivo alle sfide della bellezza e può regalarti le sopracciglia che vuoi! Ricorda che non sei la sola a soffrire di questo problema, quindi potresti dare una mano scrivendo via commento come affronti il problema delle sopracciglia che non ricrescono!
Prodotti consigliati ( prima di acquistare leggi le recensioni).
Potrebbe interessarti anche:
- Come avere delle perfette sopracciglia ad ali di gabbiano
- Come scegliere la forma delle sopracciglia in base al nostro viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io sapevo dell’olio di ricino.
L’ho usato per un periodo ma non ho riscontrato miglioramenti. Proveró questi nuovi metodi… non sopporto piú le mie sopracciglia rade e fine, sono assolutamente fuori moda
è ormai da un anno che cerco di cambiare la forma delle mie sopracciglia, ma ho sempre problemi con delle zone nelle quali i peli proprio non vogliono ricrescere, grazie per i consigli.
Non conoscevo questi metodi.. buono a sapersi..
Anche io avevo dei buchi a causa dello spinzettamento selvaggio (negli anni 90 si usavano ma ora risulterebbero inguardabili), ora le ho fatte leggermente ricrescere più uniformi ma comunque sottili e ordinate….al mio viso non si addicono quelle folte!
sapevo dell’olio di ricino e l’ho sempre usato. comunque grazie delle dritte.
Per fortuna non ho questo problema,le ho folte di natura. Comunque l` olio di ricino e` un buon alleato per far crescere le sopracciglia 🙂
Per fortuna non ho di questi problemi, mi crescono così in fretta che devo toglierle quasi tutti i giorni, di natura le ho folte.
L’olio di ricino è un valido alleato per far ricrescere le sopracciglia!
In passato avevo dei buchi orribili tra le sopracciglia che per fortuna coprivo con matite e ombretti ora la situazione è decisamente migliorata ed è bastato solo smettere di spinzettarmi come se non ci fosse un domani : )
Ciao!Anch’io ho dei buchi nelle sopracciglia (le ho tolte troppo con la pinzetta quando andava di moda averle sottili) e sto usando olio di ricino e vitamina E. Sai dirmi dopo quanto tempo ti sono ricresciute? Io ormai sto perdendo le speranze…
e per chi ricrescono troppo? io ho il problema contrario… le spinzetto ed il giorno dopo ho di nuovo dei pelazzi enormi… aiuto! 🙁
Olio di ricino e tanto camuffamento con matita sopracciglia per riempire i buchi 😛