Proprio in questi giorni le sale cinematografiche trasmettono l’attesa pellicola, diretta da Bill Condon, La Bella e la bestia, un film del 2017, remake live action dell’amato cartoon d’animazione.
La rosa è il fiore da regalare per eccellenza, ricco di significati che variano in base alla colorazione. Da secoli è considerata come simbolo d’amore, ammirazione, devozione, bellezza e perfezione. Rappresenta inoltre femminilità e passione. Gli innamorati si scambiano rose rosse, esprimendo sentimento intenso e coinvolgimento totale. Il suo profumo inebriante e delicato al tempo stesso, è da sempre impiegato nella produzione di fragranze, creme ed oli preziosi. Tatuarsi una rosa sulla pelle nasconde significati complessi: è un fiore ambivalente poiché rappresenta opposti estremi come castità e passione, vita e morte, tempo limitato ed eternità , fecondità e verginità .
Tatuaggi piccoli con Rose, significato
Amate questo fiore e non conoscete il significato delle sue varianti? Ecco qualche utile indizio!
- Rosa Rossa: L’Amore per eccellenza, la bellezza, la femminilità e la passione.
- Rosa Arancio: Rappresenta fascino ed eleganza.
- Rosa Bianca: Simboleggia silenzio e purezza.
- Rose Bianche e Rosa insieme: Fedeltà , eternità .
- Rosa Corallo: Esprime desiderio e voglie inespresse.
- Rosa Gialla: Può significare serenità , voglia di libertà , gelosia o vergogna.
- Rosa Pallida: Simboleggia amicizia e legami forti, non amorosi.
- Rosa Rosa: Esprime felicità , tenerezza, apprezzamento, ammirazione o comprensione.
- Rosa Rosa Scuro: Significa gratitudine verso la vita.
- Rosa Rosa Chiaro: Rappresenta l’ammirazione, l’amore per la vita.
Tatuarsi una rosa con spine ben visibili significa inoltre forza, protezione e diffidenza. Esprime bellezza e femminilità estrema, lanciando chiaramente il messaggio: “Attenzione, potrei essere pericolosa e delicata!”.
Se state pensando di tatuarvi, la gallery mostra immagini sfiziose raffiguranti piccoli fiori incisi sul corpo: in bianco e nero, a colori, realistici o stilizzati. Tutti di ridotte dimensioni, ideali per togliersi piccoli capricci senza esagerare. Qualche idea? Mani, spalle, caviglie, polsi, collo.
Che ne pensate? Vi piacciono le rose?
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ovviamente preferisco la rosa rossa, è il must!
Le rose mi piacciono molto. Io ho un tatuaggio sul fianco (per nulla piccolo) proprio con questo fiore, intrecciato ad una margherita. Li ho voluti tatuare insieme perché sono i nomi delle mie nonne!
belli e delicati!!!
grazie delle preziose info, sempre all’avanguardia! 😉
Alcuni sono molto carini!
Ancora non sono tatuata, ma adori questi tipo di tatuaggi piccoli e significativi.. meglio ancora se nascosti ! Sono dell’idea che se incidi qualcosa sulla pelle devi farlo per te e non per mostrare a tutti ciò che hai tatuato .. comunque articolo interessante, non conoscevo tutti i significati:D
Grazie Francy 😀
La rosa non la adoro in generale come fiore e quindi nonostante i vari significati molto belli non credo che la farei mai come tatuaggio, tuttavia mi piace vederli e questi proposti nelle foto sono carucci
Vabbè, pur non avendone ancora io adoro i tatuaggi!!E poi ho trovato molto interessante leggere i significati dei vari tipi di rosa, alcuni non li conoscevo proprio!;-)
Mi fa piacere 😀
Mi piace molto la rosa come fiore, simbolo di eleganza, passione e delicatezza. Interessanti i significati, bell’articolo! 🙂
Grazie mille 😀
Adoro i tatuaggi! Queste rose sono davvero molto carine 😀
Li adoro anch’io 😀 😀
Molto carine le rose tatuate.in particolare mi piacciono molto piccole ed eventualmente colorate.
adoro i tatuaggi.. mi piacerebbero altri articoli come questo.. mi servono idee 😉
Provvederemo Gam 😀 Vorrei espandere il mio… Ma la mia tatuatrice è in maternità uff!!!
A me viene un ricordo di altri tempi, infatti lo vidi secoli fa in bianco e nero: lo splendido La rosa tatuata con la straordinaria Anna Magnani. Sono carini piccolini, ma neanche io mi farei un tatuaggio permanente.
Io mi riempirei… 😀 Ma ne ho solo uno!
Bellissimo il tuo ricordo 😀
Interessante ma non mi farei mai un tatuaggio permanente.
Mai dire mai, magari un giorno cambierai idea!
Nono su questo sono sicura come per la mia avversione contro le sigarette.