Pelle baciata dal sole e tatuaggi brillanti come appena fatti con Believa Tattoo Crema solare per tatuaggi, la protezione solare per tattoo più venduta online. Consigliata dai professionisti che la ritengono una delle migliori creme per proteggere i tatuaggi dal sole, ha una consistenza ultra ricca che non lascia aloni e protegge i tatuaggi da scottature, eritemi, sbiadimenti e invecchiamento precoce.

Ma perché è così speciale? Ed è davvero efficace come tutti dicono? Per scoprirlo l’ho messa alla prova: se vuoi saperne di più non ti resta che continuare a leggere!
Believa Tattoo Crema solare per tatuaggi – Caratteristiche, benefici e formula
Believa Tattoo Crema Sun Protect è una crema solare per tatuaggi con SPF 50+, specifica per mantenere il tatuaggio brillante, definito e vivido anche sotto i raggi del sole. Protegge pelle e tatuaggio dal sole, prevenendo scottature, eritemi, desquamazioni e macchie con una copertura totale dai raggi UVA e UVB.
Indicata per tutti i tipi di pelle, è una crema solare particolarmente consigliata nel caso di pelle sensibile tatuata perché molto idratante e con un fattore di protezione alto. La formula è caratterizzata da un particolare sistemi di filtri ad ampio spettro UVA e UVB che assicurano la massima protezione da ben il 95% delle radiazioni solari più nocive.

Contiene ingredienti vegani idratanti, emollienti, lenitivi e nutrienti per una pelle morbida e costantemente idratata.
Molteplici i benefici per pelle e tatuaggi:
- Protegge pelle e tatuaggio dai raggi UVA e UVB
- Ripara dal 95% delle radiazioni solari più nocive
- È specifica per pelli sensibili e molto chiare
- Previene lo sbiadimento e l’invecchiamento del tatuaggio
- Mantiene i colori e i tratti del tatuaggio vividi e brillanti
- L’abbronzatura è omogenea e naturale
- Resistente all’acqua, è leggerissima sulla pelle e non lascia aloni sul tatuaggio
Di seguito l’INCI completo:
AQUA – C12-15 ALKYL BENZOATE- BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE- ETHYLHEXYL STEARATE – ETHYLHEXYL SALICYLATE – OCTOCRYLENE – GLYCERIN- POTASSIUM CETYL PHOSPHATE – TITANIUM DIOXIDE (NANO)- CETEARYL ALCOHOL- PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID- GLYCERYL STEARATE- ETHYLHEXYL TRIAZONE- TRIS-BIPHENYL TRIAZINE (NANO)- AMINOMETHYLPROPANOL- DIMETHICONE – PHENOXYETHANOL- BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE – PANTHENOL – ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER- ALUMINA- SIMETHICONE CAPRYLYL GLYCOL- DECYL GLUCOSIDE – PIROCTONE OLAMINE – DIETHYLHEXYL SODIUM SULFOSUCCINATE- PROPYLENE GLYCOL- BUTYLENE GLYCOL- DISODIUM PHOSPHATE SILVER CHLORIDE- XANTHAN GUM
Ogni confezione contiene 100 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.
Recensione Believa Tattoo crema solare tatuaggi Sun Protect
Da qualche mese sul mio polso brilla un piccolo tatuaggio. Rappresenta un periodo particolare della mia vita ed è la strofa di una canzona alla quale sono particolarmente legata. Gli sono molto legata e per questo sono tante le cure che gli dedico giornalmente.

L’ultima cosa che voglio è rovinarlo con il sole. In occasione di varie giornate al lago e di un grande concerto dove per parecchie ore sono stata sotto il sole cocente ho messo alla prova la crema solare Believa Tattoo: avrà funzionato? Â
Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi - Fattore di Protezione 50+
Per scoprirlo continua a leggere.
Packaging, texture e profumazione
Il packaging è quello classico delle creme solari: astuccio esterno in cartoncino, il tubetto principale è in plastica morbida e dotato di tappo a scatto. Pratico nell’utilizzo, eroga bene la crema e lascia pochi residui ai bordi.

Believa Tattoo Crema Sun Protect si presenta come una crema dalla consistenza ricca, morbida e confortevole sulla pelle. È inodore e si applica facilmente sulla pelle, assorbendosi in pochi minuti senza lasciare patine biancastre. Sulla pelle è leggera e resiste bene all’acqua.

Unica pecca le informazioni riportate sulla confezione che risultano scarne anche se in multilingua.
Utilizzo, efficacia e risultati
Per ottenere la massima protezione va applicata almeno 20 minuti prima dell’esposizione al sole. Può essere usata su tutto il corpo e va spalmata in quantità generose sulle zone tatuate, avendo cura di massaggiarla fino ad assorbimento completo. Dev’essere riapplicata frequentemente tra un’esposizione e l’altra.
Non macchia, non unge, non lascia aloni e non crea patine bianche. La crema di Believa Tattoo è tanto semplice da usare quanto efficace nel proteggere la pelle tatuata dai raggi del sole. In spiaggia è perfetta per le prime esposizioni al sole, facile da usare e leggerissima sulla pelle. Si applica senza difficoltà e l’assorbimento è più veloce rispetto ad altre creme.
Ho avuto modo di provarla su due tipologie di pelle. Delicata e sensibile, spessa e normale. Due tipi di tatuaggi diversi (piccoli entrambi ma con soggetti differenti) hanno reagito molto bene all’applicazione con risultati ottimi su tutta la linea.

La crema di Believa funziona bene in qualsiasi contesto e per qualsiasi esigenza. Dopo l’uso la pelle è lenita, molto idratata e non presenta rossori né si desquama nei giorni seguenti all’esposizione. Il tatuaggio rimane intatto: i colori sono intensi, la finitura brillante e i tratti definiti come sempre.
Questo è accaduto sia durante le giornate al lago che dopo il concerto: al ritorno a casa la pelle era sì abbronzata ma non arrossata né ustionata. Il tatuaggio? In perfetta forma!
Believa Tattoo Crema Solare tatuaggi Sun Protect: promossa o bocciata?
Semplice da usare, leggera sulla pelle ma straordinariamente efficace.
Believa Tattoo Crema Sun Protect è la soluzione che cerchi se vuoi proteggere il tuo tatuaggio dai raggi solari e mantenerlo brillante e definito anche dopo intere giornate al sole. La ricca consistenza è morbida e confortevole, si assorbe in pochi minuti e non lascia patine né aloni sulla pelle.
Completamente inodore, protegge efficacemente dai raggi UVA e UVB, lasciando la pelle idratata e lenita, al riparo da scottature ed eritemi. E l’abbronzatura? Ti stupirà : è omogenea, naturale e dorata. Il tutto senza compromessi.
La consiglio? Sì se vuoi proteggere i tatuaggi dai raggi solari senza rinunciare all’abbronzatura.
Se la recensione ti è piaciuta, vuoi dirmi la tua o vuoi farmi qualche domanda ti aspetto nei commenti per parlarne insieme. Alla prossima!
Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi - Fattore di Protezione 50+
Potrebbe interessarti anche:
- Cura del tatuaggio: consigli, rimedi e quali prodotti acquistare
- Creme solari per bambini e neonati: le migliori da usare e tutti i consigli utili
- Le migliori creme solari bio e con buon INCI
Voto/Pro e contro
9.5/10
Pro e Contro
PRO
- Protezione raggi UVA/UVB
- Efficace contro il 95% delle radiazioni solari più nocive
- Fattore di protezione alto per pelli sensibili e tatuaggi
- Mantenimento di colore e definizione del tatuaggio
- Azione anti-sbiadimento tatuaggio
- Abbronzatura omogenea e naturale
- Anti-aloni e anti-macchia
- Resistente all’acqua
- Consistenza ultra ricca leggera sulla pelle
- Senza profumo
- Protezione da scottature, eritemi e ustioni
Contro: Nessuno
Believa Tattoo Crema Solare per Tatuaggi

La protezione solare con componenti di alta qualità appositamente sviluppata per le esigenze della pelle tatuata. L’efficace filtro a banda larga offre una protezione immediata dal sole per la pelle tatuata. Questa crema solare previene lo sbiadimento del colore e l’invecchiamento precoce del tatuaggio. Se non si adotta una protezione solare adeguata, i tatuaggi invecchiano e sbiadiscono più rapidamente.
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 15.90
Prodotto in stock: InStock
4.64
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ah, io uso la crema normale, ma se ce ne sta una specifica per i tatuaggi ben venga. Grazie per la recensione
recensione utilissima!