Buongiorno lettrici di Beauty Tester! Nuovo argomento quest’oggi, inedito per me all’interno del sito, che sicuramente verrà apprezzato dalle appassionate di inchiostro. Cosa sono i tatuaggi New School?
Qual è il loro significato? Scritte ed immagini in nero da anni rubano la scena, i tattoos colorati sono rimasti spesso in ombra. Ultimamente la musica è cambiata: la nuova moda prevede infatti colori sgargianti e disegni dallo stile rivisitato, che già spopola sulla pelle di molti adepti.
Prima di parlare di novità , è bene citare la Old School Tattoo, fondata da Saylor Jerry. E’ fatta di sirene, navi, marinai, ancore, rose dei venti e tutto ciò che riguarda il mondo nautico, rappresentando lo stile di vita dei marinai. I tatuaggi appartenenti a questa categoria hanno tratti ben definiti, disegni realistici e colorati, dediche o scritte malinconiche e romantiche, con significati in genere profondi.
La New School, nata a metà degli anni 90, esaspera ed enfatizza alcuni aspetti della sorella maggiore; è caratterizzata da tratti più marcati e grossolani, rigorosamente neri. Presenta alcune sfumature (seppur limitate), sfoggiando colori molto più accesi e vivaci. Talvolta gli inchiostri utilizzati virano quasi fluo! Il tatuaggio assume in questo modo sapori moderni, decisamente più futuristici ed innovativi.
Tra i vari disegni diffusi, uno dei più gettonati è rappresentato dalle rondini in volo, che simboleggiano fortuna e coraggio. Come per la Old Shcool, il resto delle immagini richiama il mondo dei marinai, fatto di simboli e significati attinenti al mare. Ammesse molte variazioni di categoria, purché rispettino lo stile imposto.
La sirena, per esempio, rappresenta la tentazione; l’ancora simboleggia solidarietà ; le pin up rendono omaggio alla bellezza femminile; il veliero indica esperienza.
Se tra i vostri desideri c’è un tatuaggio all’orizzonte, scegliere la New School rappresenta sicuramente un buon compromesso per chi, pur amando lo stile classico, è alla ricerca di una “versione aggiornata” del disegno. Affascinano sia uomini che donne, valorizzano soprattutto le zone estese di pelle. Le immagini sono quasi sempre grandi ed impegnative, se amate tattoos poco visibili, la New Scool non fa per voi!
Personalmente apprezzo molto questo stile, ho un solo tatuaggio, posto sul fianco. Ho scelto un Fiore dal significato particolare e personale; è stato eseguito col metodo New School. Ha linee precise e definite, nere ed intense. Ho scelto un solo colore: il fucsia. E’ molto vivace e brioso, un bellissimo effetto! Non sono per nulla pentita, potrei anzi prenderci “il vizio”! E per chi di voi se lo stesse domandando… No, non ha fatto male!
Alla prossima
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
sono proprio belli, e wow… ammiro il tuo coraggio di fartene uno… ma soprattutto di dire ke non fa male o.0 huahah a me terrorizzano anche se sono anni che ho una cosa piccolissima in mente ma non riesco a prendere il coraggio!
Ciao Sala!
Guarda… Erano almeno 5 anni che volevo fare un tatuaggio! Ma la paura del dolore mi bloccava! Poi ho avuto una motivazione davvero forte per imprimere qualcosa sulla mia pelle di indelebile, proprio per ricordare per sempre… E da un giorno all’altro l’ho fatto!
E credimi! Non ho sentito male! Ero basita!!! Ma davvero!!! Era una sorta di massaggio vigoroso! Forse anche la zona non era una di quelle più sensibili… Ho pensato: “5 anni fermata dalla paura e poi… Tutto qui???”
XD
hahah stupendo! chissà … io, semmai dovessi prendere coraggio, penso di farlo dietro la spalla (un pò anni ’90 ma mi piace)… cmq l’ago…il dolore.. non lo so, sono una fifona huahaha se cmq dovessi prendere coraggio giuro che ti faccio sapere 😀 huahaha
Ahaha Sala! Ok! 😀 Però se poi a te farà male io non c’entro nulla eh 😀 😀 XD
La penso esattamente come Elrien, anche se dubito che mi farei mai un tatuaggio
Mai dire mai Littleprincess 😀
Alcuni mi piacciono davvero moltissimo (quelli più “pucciosi”) però non credo proprio che facciano per me. Se mai dovessi farmi un tatoo penso che lo sceglierei nero, in modo che sia più facile “mantenerlo” 😉
Quelli in foto sono troppo pucciosi anche per me, se faccio un tatuaggio deve per me avere significato…
Io volevo un tatuaggio assolutamente nero e sobrio… Poi mi sono lasciata traviare dalla tatuatrice che mi vedeva meglio con qualcosa di colorato… E ha fatto benissimo!!