Se c’è un simbolo che meglio rappresenta l’eternità in tutta la sua essenza questo è sicuramente l’infinito. Un otto rovesciato, una sequenza morbida e sinuosa che si muove verso un punto senza fine. Proprio per questo il tatuaggio infinito è uno dei più gettonati del momento, forte di un simbolismo unico nel suo genere.
Tatuaggio infinito significato: cosa rappresenta davvero?
Il simbolo dell’infinito è uno degli aspetti più romantici e poetici degli ultimi decenni. Apparentemente sembrerebbe un otto rovesciato, in realtà il suo è un simbolismo tutto matematico che rappresenta appunto il concetto di eternità .
Scegliere l’infinito come tatuaggio per la propria pelle vuol dire esprimere qualcosa di complesso al mondo, un riferimento ad un aspetto davvero importante nella nostra vita come un legame o un evento. Nel suo aspetto aureo l’infinito è un simbolo importante, da portare con sé solo se si vuole trasmettere un messaggio forte e chiaro al mondo che ci circonda.
Tatuaggio con infinito, la migliore espressione di amore universale
Sbaglia chi lo crede come un effimero simbolo d’amore. Più volte giudicato come tatuaggio inutile, volto a soddisfare la passione temporanea di un amore estivo nato per caso e morto con l’inizio della stagione fredda, l’infinito rappresenta molto di più di quello che si crede.
E’ infatti la miglior espressione di amore universale, un concetto tanto complesso quanto semplice da cogliere. Può essere scelto per rappresentare un matrimonio, fidanzamento ma anche un’amicizia, un riferimento alla famiglia d’origine, ad un luogo caro, ad un evento che ci ha particolarmente colpiti.
Scegliere un tatuaggio con l’infinito vuol dire comunicare al mondo l’importanza di un momento, di un luogo, di qualcosa che ci rimane dentro. Per sempre.
Dove fare il tatuaggio infinito
L’infinito è uno dei tatuaggi più amati e richiesti in assoluto. La sua versatilità lo rende particolarmente adatto a piccole zone del corpo come nuca, polsi, caviglie, dita. Più raro trovarlo in zone estese e in formato maxi: è un tatuaggio delicato, ideale per passare inosservato ma lasciare comunque il segno.
Sceglilo se vuoi cominciare a tatuarti o se vuoi qualcosa di delicato ma capace di imprimere un messaggio eterno sulla pelle. Il simbolo dell’infinito è un tatuaggio che non stanca mai. E soprattutto non passa mai di moda.
Tipi di tatuaggio con infinito 2021
Numerosissime le varianti dell’infinito, ognuna con un significato ben preciso e definito sulla personalità di chi lo sceglie. C’è chi va sul tribale, chi invece opta per una soluzione romantica. Chi preferisce una soluzione friendly e pratica, chi adotta lo stile rock per dare maggiore enfasi al simbolo dell’infinito.
Scegli quello che fa più per te sfogliando la nostra gallery dedicata. Troverai sicuramente quello che più si addice al tuo stile e alla tua personalità .
Simbolo tatuaggio infinito classico
E’ il più amato, il più scelto. Il tatoo infinito classico è una linea semplice, con forme sinuose, morbide e delicate.
Solitamente è un disegno piuttosto minimale, non contiene lettere né forme. L’essenza più pura del simbolo dell’infinito in un tatuaggio. Un eterno impresso sulla pelle per sempre.
Tatuaggio Infinito con nome
Uno dei più richiesti. Se vuoi celebrare la tua personalità o il nome di chi più ami, di un amico, di una sorella o di un fratello o semplicemente del tuo idolo, puoi sceglierlo in tutta tranquillità .
Simboleggia l’amore infinito per il nome rappresentato. Una rappresentazione del legame eterno dell’amore universale.
Tatuaggio Infinito con iniziali
Un inno alla coppia. L’omaggio ai propri figli, ad un fratello o una sorella, ad una mamma o un papà . O semplicemente un riferimento ad un’amicizia senza fine.
Le iniziali nel tatuaggio dell’infinito rappresentano l’eternità di un rapporto, il simbolo di un’unione che durerà in eterno. Sceglilo per portare sempre con te il significato di un legame speciale. O, se sei innamorata, puoi renderlo il tatuaggio di coppia per eccellenza.
Tatuaggio con simbolo Infinito romantico
Tra i più gettonati troviamo anche il tatuaggio infinito cuore, una graziosa linea morbida che segue l’eternità formando un cuore. Per gli animi romantici è il miglior tatuaggio d’amore, una dichiarazione senza tempo dall’animo moderno.
Infinito con rondini
La primavera fiorisce sulla tua pelle. Le rondini seguono le forme dell’infinito, spiccando il volo verso l’eterno. E’ un tatuaggio che simboleggia la libertà , la voglia di andare oltre, di prendere il volo per scrutare nuovi orizzonti.
Tra le varianti primaverili troviamo anche l’infinito con i fiori e le foglie. Perché sentirsi leggeri non ha prezzo. Dirlo con un tatuaggio è sublime.
Se parliamo di leggerezza impossibile non citare anche il tatuaggio infinito piuma. Rappresenta un animo leggero, un invito a rinascere per rigenerarsi.
Tatuaggio infinito ancora
L’ancora rappresenta la forza, la caparbietà , la capacità di mettersi in gioco sempre e comunque. Ma anche la solidità di certi legami, delle proprie origini. Delle proprie ideologie.
Sceglilo se vuoi avere un tatuaggio delicato ma forte al tempo stesso. Per chi guerriero dentro è il tatuaggio che meglio comunica la forza d’animo e di volontà .
Potrebbe interessarti: Tatuaggi ancora: 100 foto e significato
Colori dell’infinito, un arcobaleno di scelte
Chi l’ha detto che l’infinito debba per forza essere di un solo colore? Puoi davvero sbizzarrirti e scegliere tutti i colori che più ami, che più rappresentano ciò che vuoi comunicare. Dai sfogo alla tua creatività , dipingi la tua pelle dei colori che più rappresentano la tua voglia di infinito.
Qual è il tuo preferito? Diccelo con un commento!
Da non perdere:
- Tatuaggi degli Antichi Egizi significato e foto
- 70 Tatuaggi per omaggiare David Bowie ( le foto)
- 81 Tatuaggi piccoli con Rose. Foto, idee e significato
- Tatuaggi piccoli permanenti Il nuovo Trend (100 foto idee)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La versione semplice sulle dita l’ho vista spesso, ma rimane comunque un bel soggetto ricco di significato:-)
Non ho tatuaggi, ma questo simbolo effettivamente mi piace molto e trovo che sia uno splendido soggetto. Bellissima la carrellata di spunti molto originali.
molto significativo ma anche molto comune