Date speciali, compleanni, nascite o matrimoni; qual è per te il giorno più bello? Hai deciso di inchiostrare sulla pelle la tua ricorrenza preferita? Perché non farlo con eleganti tatuaggi con numeri romani?
E’ una scelta discreta, significativa, personale e bella esteticamente. Non ti annoierà e sarai orgoglioso ogni volta che guarderai il tuo tatuaggio sul corpo. I numeri romani sono accattivanti e originali, utilizzali per ricordare i giorni più importanti della tua vita.
Puoi scegliere la grandezza che preferisci, da valutare in base alla zona che tatui: versione mignon da posizionare sul dito, oppure extra large da inchiostrare sulla schiena. Scegli tu!
Tatuaggi con numeri romani: i più belli
1. Tatuaggio con data in numeri romani
Qual è la data più importante della tua vita? Forse l’anniversario di nozze, oppure la nascita di un figlio. Scegliere le cifre romane (in alternativa a quelle tradizionali) è una buona idea. Lo stile è accattivante; in più non tutti riconosceranno subito la data che hai deciso di farti tatuare.
2. Tattoo con orologio
L’orologio possiede un forte significato; è collegato alla vita e alla morte, rappresenta il tempo che abbiamo a disposizione da vivere su questa Terra. Anche la decisione su dove fermare le lancette è un elemento importante.
Questi disegni sono spesso complicati e ricchi di dettagli, non passano di certo inosservati. Tatuaggi simili richiedono aree estese del corpo, tempo e buona sopportazione del dolore.
3. Tatuaggi con numeri romani e rose
Vuoi decorare il tuo nuovo tattoo? Scegli un design elaborato e simbolico, proprio come i fiori. La rosa, in particolare, rappresenta l’equilibrio tra il piacere e il dolore; bella da guardare, ma con spine pericolose.
Il colore scelto influisce sul significato. Il rosso è associato alla passione e all’amore. Il nero indica il dolore e la morte.
4. Croce e numeri romani
Sei una persona profondamente religiosa? Onora la tua fede con una croce e un tatuaggio con numeri romani. La croce rappresenta il sacrificio di Gesù Cristo per l’intera umanità . Aggiungi una data per ricordare il giorno in cui hai trovato la Fede. E’ un tattoo particolarmente personale e profondo, importante e ricco di significato.
5. Tattoo Numeri romani con piume
La data resta l’elemento portante del tatuaggio, da decorare con design a scelta come piume o altri soggetti. La piuma è associata a libertà , saggezza, potere e forza.
Il piumaggio degli uccelli possiede significati differenti: l’aquila rappresenta il coraggio, mentre il gufo è connesso alla conoscenza e alla transizione.
6. Date in numeri romani con uccelli
Desideri un tatuaggio originale e significativo? Scegli una data romana decorata da uccelli in volo. I simboli numerici servono a commemorare giorni importanti, mentre i gli amici pennuti rappresentano la libertà e il legame tra cielo e terra.
Ci sono molti uccelli tra cui scegliere; il significato del tatuaggio cambia in base alla tua decisione. La rondine rappresenta amore, dedizione e lealtà verso la famiglia. Il gufo simboleggia una situazione di mistero o cambiamento.
7. Tatuaggio con numeri romani e nome
Desideri un design fortemente personale? Scegli il nome di una persona importante, aggiungendo una data significativa scritta in numeri romani. E’ una splendida idea per onorare chi ami: moglie, figlio o fratello. Se preferisci un tattoo piccolo, inchiostra solo le iniziali.
8. Numeri romani tatuati significativi
Se decidi di farti un tatuaggio in memoria di qualcuno che hai perso, procedi in modo significativo. Scegli una data importante, il giorno di nascita per esempio.
Esistono molte varianti per questo design, speciali e cariche di sentimento per chi le indossa. Puoi decorare il tattoo con elementi aggiuntivi, come piume o ali d’angelo.
9. Tatuaggio con numeri romani sul polso
Quando decidi di farti tatuare, il posizionamento è parte portante dell’intera procedura. Scegli una zona del corpo ben visibile se non hai paura di stancarti. Il polso è l’opzione ideale se apprezzi i disegni piccoli e discreti.
Ogni giorno ricorderai la tua data importante, nascondendola eventualmente al lavoro o in situazioni particolari. Il tatuaggio sul polso possiede alcuni svantaggi. E’ abbastanza doloroso a causa della pelle sottile e della mancanza di muscoli.
Il tattoo in questa zona inoltre, sbiadisce più velocemente per la continua esposizione alla luce solare.
10. Tatuaggi con numeri romani sul braccio
Il braccio è da sempre una delle zone più gettonate per i tattoo. Perché? Per cominciare, è un punto poco doloroso. È inoltre facile da nascondere negli ambienti lavorativi. Infine, c’è abbastanza pelle per eseguire design elaborati e ricchi di dettagli, da ammirare con facilità ogni giorno.
11. Data in numeri romani tatuata sul petto
Il petto è la zona ideale per eseguire tatuaggi di grandi dimensioni. E’ vicino al cuore, caratteristica molto importante se scegli un design personale e significativo. E’ l’opzione perfetta se preferisci nascondere il tattoo, mostrandolo solo a chi desideri tu.
Scegli un bravo professionista, poiché tatuarsi il petto è abbastanza doloroso a causa della mancanza di grasso. Una mano ferma e capace, può fare la differenza.
12. Tatuaggio sul bicipite con data romana
Sei un uomo vanitoso? Ami mostrare la tua mascolinità ? Il bicipite è sexy e forzuto; è la zona perfetta da valorizzare con un bel tatuaggio con numeri romani.
Puoi mostrarlo quando lo desideri, e nasconderlo all’occorrenza. Lo svantaggio? La presenza di numerose terminazioni nervose situate sul lato inferiore del braccio, rendono questo tatuaggio abbastanza doloroso.
13. Numeri romani tatuati sulla costola
E’ una zona sensuale e super gettonata, da non scegliere come primo tatuaggio! Questa parte del corpo è infatti tra le più dolorose, a causa della pelle sottile e della vicinanza con l’osso.
A livello di guarigione e manutenzione, non ci sono svantaggi o differenze rispetto a qualsiasi altro tattoo.
14. Tatuaggi con numeri romani sulla clavicola
Un’opzione discreta ed elegante, da mostrare solo quando decidi di toglierti la maglietta. E’ la scelta ideale se il tuo lavoro vieta tatuaggi visibili o appariscenti.
Puoi optare per design piccoli e semplici, oppure grandi e ricchi di dettagli. E’ doloroso? Un po’, ma vedendo il risultato penserai che ne è valsa la pena!
15. Numeri romani tatuati sulla schiena
Desideri un tattoo grande ed elaborato? La schiena funziona come una vera e propria tela, dove il tatuatore crea il suo capolavoro. Puoi scegliere una singola data, semplice e lineare; oppure aggiungere elementi decorativi come orologi e rose.
Non potrai ammirarlo ogni giorno, è un’opzione perfetta se temi di stufarti. La sola idea di indossare uno splendido tatuaggio, ti renderà felice!
16. Data in numeri romani sull’avambraccio
Si tratta di una posizione versatile, non particolarmente dolorosa, con buone dimensioni per spaziare con il design. E’ la zona ideale per il tuo primo tatuaggio.
Anche in questo caso, ci sono diverse alternative disponibili: scegli un data semplice e minimalista se ti piacciono le linee pulite e nitide; oppure decora il tattoo con elementi simbolici e arzigogolati.
17. Tatuaggi con numeri romani sul collo
Una scelta audace, misteriosa, sensuale… E particolarmente dolorosa! Non adatta ai deboli di cuore, a causa dell’alta concentrazione di terminazioni nervose. Il collo infatti, è una delle zone più sensibili per farsi tatuare.
Ricorda: il tatuaggio sul collo è praticamente impossibile da nascondere. Valuta con attenzione la tua scelta per evitare di pentirtene in futuro. Detto ciò, se sopporti bene il dolore, si tratta di una delle zone più belle del corpo, particolarmente gettonata soprattutto negli ultimi anni.
18. Tattoo ad anello sul dito con data
Un’opzione decisamente popolare sia tra uomini che donne. E’ perfetta per onorare la data del tuo fidanzamento o del matrimonio, una sorta di anello personalizzato e permanente sul corpo.
Se sei romantico, esegui il tatuaggio sul dito anulare, insieme alla tua dolce metà , come fosse un gioiello. E’ un modo bellissimo per ricordare ogni giorno la vostra data più importante.
19. Tatuaggio con piccoli numeri romani
Il fascino della body art è infinito. Un tatuaggio elaborato e grande, possiede lo stesso fascino di uno piccolo e minimalista. Entrambi hanno un grande significato. Un tattoo di dimensioni ridotte possiede svariati vantaggi: puoi posizionarlo ovunque, costa poco, si esegue rapidamente e non è molto doloroso.
20. Cover up su date in numeri romani
Un tatuaggio è per sempre. O quasi. Laser a parte, in caso fossi stanco del tuo vecchio design, puoi sempre optare per una cover up eseguita da un professionista. Il tatuatore adatterà il nuovo design in base a quello già esistente, coprendolo totalmente.
Se il disegno da nascondere è una semplice data in numeri romani, sarà un gioco da ragazzi. Potrai facilmente coprirlo con tattoo più grandi, scordando per sempre il partner sbagliato.
Tatuaggi e domande frequenti: cosa c’è da sapere?
Tatuaggi con numeri romani: qual è il significato?
Sono un modo semplice e raffinato per onorare le date importanti della vita. Sono incredibilmente significativi per chi li indossa.
Quanto costa un tatuaggio con numeri romani?
Ci sono molte varianti che incidono sul prezzo: dimensioni, dettagli, il colore utilizzato e via dicendo. Questo tipo di tattoo è piuttosto semplice da eseguire, se hai scelto un design minimal, te la cavi con circa € 100. Il prezzo sale se aggiungi elementi e decori.
Come coprire una data scritta in romano?
Un abile tatuatore può trasformare un disegno indesiderato in qualcosa da amare, soprattutto se si tratta di un tatuaggio piccolo e semplice.
Dove fare i tatuaggi con numeri romani?
La posizione ideale del tattoo dipende principalmente dalle dimensioni del design desiderato. In generale, ogni zona del corpo va bene. Dito anulare, schiena, collo o braccio. La scelta è tua! Vuoi conoscere i punti più gettonati? Avambraccio, polso e bicipite.
Hai già pensato alla tua data importante? Fissa un appuntamento con un buon professionista, segui le indicazioni post procedura e preparati ad ammirare il tuo nuovo tatuaggio!
Potrebbe interessarti anche:
- 70 Tatuaggi per omaggiare David Bowie ( le foto)
- 20 Tatuaggi con orologio per uomo, per restare al passo con i tempi!
- Tatuaggi Maori: foto, idee originali da copiare e significato dei più belli
- Tatuaggio infinito, il simbolo dell’eternità sulla pelle: Significato e 100 foto 2021
- 200+ Tatuaggi piccoli da cui prendere ispirazione- Idee, foto e significati
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
I più piccoli e discreti possono essere un bel modo per imprimere nella memoria un momento importante:-)
per una data importante è sicuramente un bel tatuaggio, soprattutto se piccolino