Bubble Nails Art, la nuovissima moda per unghie sbarca direttamente dall’America. Corte, bombate e dai colori sgargianti. Spopola tra le teen agers, raccogliendo tra il pubblico anche molti riscontri negativi.
Il nuovo e discutibile trend consiste nella ricostruzione delle unghie mediante il gel acrilico, plasmato in modo tale da ottenere una forma decisamente tondeggiante, gonfia e bombata; quasi come fosse una bolla… appunto!
In questa tecnica l’esagerazione è di consuetudine; ecco quindi glitter, colori fluo, disegni e adesivi per accentuare maggiormente il look. Creatività e fantasia hanno totale libertà di espressione. Ma il buon gusto dove lo mettiamo?
Leggi anche: Unghie gel tendenze autunno
La Bubble Nails Art prevede inoltre alcune varianti, anch’esse tremendamente stravaganti e kitsch. La prima si chiama Curve Nails. La particolarità sta nel modellare l’acrilico in modo che l’incurvatura della ricostruzione vada a finire sotto al dito, quasi fosse un’unghia ripiegata su stessa.
La seconda porta invece il nome di Hump Nails, che pare riscuota ormai più successo della “classica” Bubble. Molto simile alla sorella maggiore, differisce sulla punta, che in questo caso termina leggermente più allungata e soprattutto appuntita.
Come si effettua la Bubble Nails?
Il gel acrilico viene versato in gocce abbondanti direttamente sull’unghia, dove verrà poi modellato mantenendo la bombatura ed infine decorato. La forma dovrebbe ricreare l’immagine dei palloncini fatti con le gomme da masticare… Traete le vostre conclusioni!
La quantità di gel utilizzata per il procedimento è decisamente alta; punto negativo per l’unghia naturale, che non trarrà certo beneficio dalla soffocante bolla !
Anche la praticità di movimento perderà scioltezza. Immaginate i vostri gesti quotidiani con una sorta di pallina applicata sulle dita, non dev’essere affatto comodo!
Nonostante eleganza e raffinatezza siano, a mio avviso, di scarsa qualità, sui social network impazzano le immagini di unghie “Curvy”, contagiando anche le più insospettabili Beauty bloggers.
Per chi di voi volesse cimentarsi nella Bubble Nails art, svariati video tutorial sono reperibili in rete.
Che ne pensate? La proverete? Per quanto mi riguarda, resterò fedele alla mia forma classica… Senza bolle sulle unghie!
Alla prossima
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mamma mia! Sembrano causate da un’infezione 🙁 terribili!
Un’infezione XD
🙂 Ciao, Patrizia e ciao a tutte voi!
Calliope84 ⋅ Aug 18, 2015
Non mi piace: sembra che una abbia le “drumstick fingers” (dita ippocratiche o a bacchetta di tamburo), segno patognomonico di serie patologie, principalmente cardiocircolatorie e respiratorie.
Una cosa non ammetto di talune tendenze: arrivare a rasentare il patologico, per sfociare, nei casi più gravi e di competenza psichiatrica, nel dismorfismo corporeo e nell’automutilazione/deturpazione, sebbene non sia questo il caso, dacché si arriva solo a “deformare” le dita con la nail-art.
Calliope… Più chiara di così non potevi essere!
Bhè.. Se non altro questa moda non è invasiva come i bicchieri per ingrandire le labbra…
Semplicemente orrende
Concordo Littleprincess… Chissà come sono venute in mente a chi le ha inventate!
ankio rimarrò fedele alle mie unghie! non mi piacciono
E’ vero Sala… Fanno sembrare le mani come quelle degli alieni XD
hahah le verdi soprattutto, hai ragione hahahah
Io la odio! Sono bruttissime secondo me!!!
Sono della tua stessa idea Elrien!