Le fashioniste appassionate di astronomia o con un debole per la nail art possono realizzare delle originali manicure dal tema stellare ricreando sulle unghie le costellazioni a cui si accompagna un’atmosfera onirica e magica.
La costellation nail art può essere realizzata in diversi modi lasciandosi influenzare da idee semplici oppure da interpretazioni più creative, ottenendo come risultato la riproduzione di piccole porzioni di cielo stellato sulle unghie. Anche se non si hanno cognizioni di astronomia è possibile ricreare l’effetto galassia senza rappresentare accuratamente una costellazione, invece le appassionate di astronomia possono riprodurre con maggiore precisione le costellazioni più conosciute ed affascinanti quali ad esempio: Orione, Cassiopea, Cigno, Lira, Vele, Gemelli.

Si possono scegliere diverse forme di unghie da accompagnare con la costellation nail art ed in base alla disponibilità di superficie è possibile realizzare un gruppo di stelle dalle dimensioni più o meno estese, dopo aver scelto la forma e le costellazioni celesti da disegnare si può passare alla scelta degli smalti. Si può applicare uno smalto nero oppure blu oltreoceano dal finish lucido e poi realizzare con la tecnica della dot manicure dei puntini che simulano la forma delle stelle sui toni del bianco, del silver, del gold realizzando infine i collegati sul modello delle costellazioni disegnando sottili linee.
Delle soluzioni più sobrie possono essere realizzate partendo da una french manicure dalle combinazioni cromatiche inedite colorando la lunetta di blu, azzurro, silver a contrasto con il resto dell’unghia dalla base trasparente che fa da sfondo a disegni di stelle oppure ad applicazioni di strass iridescenti oppure di borchiette piatte.
L’effetto galassia può essere ricreato con la tecnica sfumata combinando pennellate di blu, rosa, nero e poi realizzando con puntini il gruppo di stelle; si possono sfoggiare delle interpretazioni più ricercate della costellation nail art stendendo uno smalto dark, si applica poi un top coat glitterato o con pagliuzze gold e silver, la manicure si completa disegnando stelle o punti collegati da linee sottili; un’altra variante può essere ottenuta con smalti dal finish opalescente oppure duochrome che mixano insieme cromie che ricordano il cielo notturno.
























Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Belle ed originali 🙂
Il tema mi appassiona tantissimo e mi piacciono, tra quelle proposte, quelle sulle unghie più corte….molto graziose!:-)
Sono della nail arts bellissime, ci vorrebbero proprio dei tutorial per riprodurle!
Su una base monocolore e con linee sottili mi piace come idea, più che altro è originale 🙂
carine!
Davvero originali!!! :))
E’ un’idea bellissima, mi piace tanto tanto e mi sembra alla mia portata. Molto fine con uno sfondo chiaro o blu e le linee nere, oro o anche argento. Originalissima e raffinata. Io la farò sicuramente.
Quelle a pagina 7 sono in assoluto le mie preferite
Che carine!