I classici sono nati per essere reinventati. Pensa per esempio alla French Manicure: è un look che resiste da decenni, ma c’è sempre una novità a renderla unica e originale.
L’ultimo trend in fatto di unghie è la French Manicure invisibile. Le tendenze minimaliste stanno aumentando ovunque e la nail art non fa eccezione. Questo stile è delicato, quasi impercettibile. È semplice e accattivante allo stesso tempo.
Le unghie appariscenti hanno vissuto momenti importantissimi durante gli ultimi anni; ma dalla seconda metà del 2022 qualcosa è cambiato e continuerà a durare per tutto il 2023.
Ne abbiamo viste di tutti i colori, forme e varianti; è giunta l’ora di passare a un look discreto, che bilancia con eleganza il design e la raffinatezza. La French Manicure invisibile calza a pennello questa descrizione.
La moda della French Manicure invisibile
La nuova manicure francese si spiega da sola. Cos’è? Semplice; è una versione innovativa del classico stile french. Inizia con una base neutra ma, al posto di accentuare la punta dell’unghia con un tocco di colore, richiede una finitura trasparente, che crea un arco quasi invisibile agli occhi.
Come sempre la fantasia non ha limiti; ci sono alcuni modi molto interessanti per divertirti con questa nuova tendenza. La French Manicure classica richiede un bel bianco brillante sulla punta dell’unghia; quella Invisibile possiede una vasta gamma di colori, finiture e design tutti da provare.
E’ quindi perfetta se ami il look minimalista, caratterizzato da un leggero tocco di colore. Sfumature pastello, glitter e linee metallizzate sono solo alcune delle idee da sfruttare per la tua prossima manicure.
Con la French Manicure invisibile puoi dare libero sfogo alla tua creatività ; è molto semplice da realizzare, sia che tu scelga un decoro con glitter, oppure diverse tonalità neutre; questo design minimalista è tutt’altro che noioso!
Ottieni il look
E’ una manicure facile da creare anche con il fai-da-te, direttamente a casa. E’ classica e al contempo glamour e di tendenza. Quando si tratta di French Manicure invisibile, è tutta una questione di dettagli. Se ti piacciono le unghie lunghe, puoi aggiungere delle tips apposite (senza esagerare).
Applica una base di smalto neutro, quindi scegli i tuoi glitter preferiti e disegna una linea per separare l’arco bianco naturale delle unghie. Completa il look con un top coat extra lucido.
Per la tua base, puoi anche usare uno smalto shimmer rosa, molto delicato e femminile. Prova inoltre una colorazione argento perlato per dipingere le parti bianche dell’unghia, è un’idea originale e molto alternativa.
Ti piace questa tendenza oppure preferisci la French Manicure classica? Lascia un commento e raccontaci le tue idee!
Potrebbe interessarti anche:
- 30 Micro French Manicure: Trend unghie eleganti
- 15 Double French unghie (FOTO): La manicure di tendenza
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!