Per allungare visivamente le unghie si può ricorrere ad una strategica manicure suggerita dalla tendenza high-heel nails, semplice da replicare che consiste nel realizzare al centro dell’unghia una spessa linea dallo sviluppo verticale che crea un effetto ottico capace di rendere la forma delle unghie e delle dita più sottile ed affusolata.
Questo trend è stato lanciato dal salone Unistella della Corea del Sud dove sono state suggerite delle stilose manicure caratterizzate dalla presenza dell’high-heel che ricrea la forma seducente di un tacco alto. Questo look unghie può essere riprodotto simulando la tecnica di maquillage del contouring che ha influenzato altri settori beauty dando vita alla tecnica ribattezzata nail contouring, così dopo aver conquistato i visi rendendo i lineamenti più sfinati ha conquistato anche le appassionate di manicure.
È possibile realizzare diverse rivisitazioni della high-heel nails declinando la striscia di smalto stesa al centro dell’unghia in colori a contrasto rispetto ai contorni lasciati al negativo, ossia dall’effetto nude su ogni lato. Oltre a lasciare liberi i bordi delle unghie ricreando l’effetto negative space si può ottenere un suggestivo contrasto cromatico incorniciando la striscia centrale con smalti dai colori neutri, dark, pastello, glitterati, fluo.
Per un risultato più ricercato si può proporre la striscia centrale in total black che replica un tacco può essere decorata alla base da un bordo sottile gold oppure silver, una variante più briosa può essere realizzata stendendo un colore di smalto pastello diverso su ogni unghia da accompagnare ad inserti gold che si estendono sulla striscia di colore.
L’high-heel sull’unghia può essere impreziosito anche dalla presenza di dettagli gioiello dalle dimensioni micro che risalgono sulla lunghezza; sulla scia della tendenza glass nail è possibile realizzare delle interpretazioni luxury della nail contouring alternando su ogni unghia l’effetto pietra preziosa da ottenere attraverso l’uso di vari smalti metal, glitterati, dal finish specchio oppure opalescente, si può declinare anche al centro l’effetto negative space ricreando un aspetto sfaccettato che ricorda un diamante iridescente colorando invece i lati delle unghie.
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie sposa: 100+ idee per la manicure del matrimonio
- Unghie gel tendenze primavera estate (100 Foto)
- Unghie a mandorla: 50 migliori idee con foto da copiare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Credo proprio che farò a meno di questa novità 2017!
Nah non ci siamo, non mi piacciono per niente.
Non mi fanno impazzire sinceramente… e poi… a me non sembra che “allunghino” otticamente l’unghia :/
non mi piace nulla sinceramente..
Non mi piace molto come tecnica. L’aspetto finale è un po’ strano, almeno così come noto dalle foto correlate all’articolo.
Dalle foto che vedo devo dire che non mi piace molto come tecnica…
Mah, stando a quelle viste nelle foto devo dire che non mi attirano particolarmente, poi mi sembra comunque una tecnica che consente svariate possibilità , per cui forse qualcosa di colorato…di certo non i piacciono granchè quelle solo col nero.
Molto carina come idea! :))
Adesso che ho le unghie sfaldate, tutti i consigli sono buoni, resta il fatto che amo il colore e mi attraggono maggiormente le proposte più vivaci.
Sinceramente, non mi piacciono