Lo smalto oro aggiunge immediatamente un mood festivo a qualsiasi outfit: quale migliore occasione per indossarlo che il Natale? Ecco i migliori finish da scegliere per lo smalto dorato, per brillare durante le feste!
- A specchio. È il re degli smalti oro e rende molto bene anche nelle nuance argento o bronzo. È lucidissimo, dal finish metallico, perciò non necessita di top coat lucidante e rende subito il tuo look molto particolare. Consigliato con unghie un po’ lunghe di forma ovale (l’unghia corta, purtroppo, non gli rende giustizia!) oppure, per le più audaci, a stiletto!
- Perlato. Estremamente elegante e raffinato, di solito è piuttosto trasparente: con una passata sola si ha un colore leggero mentre se lo si vuole più carico bisogna procedere a una seconda passata. Da abbinare ad un look da serata con i parenti o cena di lavoro, si rivela un vero passepartout per le occasioni formali.
- Glitterato. Fa molto anni ’90, ma ci piace: il glitter dorato dona subito un mood natalizio senza darci l’aspetto da liceale come se avessimo indossato lo smalto in regalo con il Cioè. Se non lo possiedi, indossa uno smalto oro perlato e passa sopra uno smalto trasparente con i glitter, sbizzarrendoti con gli abbinamenti: oro con i glitterini fuxia, argento, rossi, multicolor…
Infine, non dimenticare la nail art: in commercio trovi borchiette dorate, glitterini 3D o decorazioni di vario genere per donare un tocco di oro alla tua manicure natalizia. Anche qui, per trovare gli abbinamenti ideali per le feste serve solo un po’ di fantasia: nero e oro, argento e oro, nude e oro, oppure piccole decorazioni dorate e scintillanti sulla più semplice delle french. Da fissare con gli appositi top coat per ottenere la migliore durata.
Per approfondire: Nail art: come decorare le unghie a casa, strumenti e passaggi
La sfida per chi ha molta manualita? Realizzare sulle unghie disegni a tema natalizio con lo smalto dorato o un pennello fine! Chi di voi ci riesce, mi lasci una foto nei commenti!
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Come fare una Candy Cane nail art per Natale
- Unghie gel e nail art per Natale e Capodanno
- Idee Nail Art per Natale con foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La foto 1 e quella 8 sono spettacolari!!! Mi piacciono tantissimo gli smalti oro in tutti i finish…purtroppo non sono bravissima a fare disegni sulle unghie : (
Adoro il color oro per Natale!
bello, ma il rossetto?
Bello il color oro per questo Natale,ma senza eccedere con troppe aggiunte decorative…A volte il passo tra eleganza ed esagerazione è davvero breve!
che bello *_* cmq per la sfida natalizia ci vedrei benissimo Elrien, ha una manualità da sogno!!!