Ciao ragazze, oggi voglio mostrarvi una nail art che nasce dalla mia iperattività e dall’incapacità di star ferma quando guardo la tv : )
Di solito il momento del relax davanti alla tv per me si trasforma nel momento in cui posso dar libero sfogo alla fantasia e giocare con le mie unghie. Il più delle volte vengono fuori dei mezzi pasticci ma questa volta il risultato mi è sembrato carino e per questo ho deciso di mostrarvelo (ovviamente secondo i miei gusti, a voi potrà sembrare anche un pasticcio orribile ahahah).
Ma passiamo all’occorrente e al procedimento:
Occorrente:
- base coat: io ho usato il 5 in 1 Nail Experts dell’Avon
- smalto Sugar Effect Wycon numero 802
- smalto Yves Rocher numero 24 Rose Dalhia
- smalto nero Layla Ceramic Effect numero 31
- top coat: io ne uso uno della Essence
- due dotter: uno con le punte piccoline e l’altro con la punta più grande
Procedimento:
Innanzitutto ho steso il base coat su tutte le unghie e ho lasciato asciugare. Una volta asciutta la base, ho steso lo smalto fragola Yves Rocher su pollice, indice e anulare mentre su medio e mignolo ho steso lo Sugar Effect Wycon. Una volta asciutta la prima passata io ne ho fatta una seconda perché adoro i colori belli intensi ma vi assicuro che entrambi gli smalti sono assolutamente coprenti fin dalla prima passata quindi è a vostra discrezione farne un’altra o meno.
Dopo aver fatto asciugare gli smalti sono passata alle decorazioni:
- sul pollice e sull’anulare ho disegnato dei pois di diversa grandezza con lo smalto nero utilizzando il dotter con le punte più piccoline;
- sull’indice ho creato una sorta di effetto tigrato utilizzando il dotter dalla punta più grande: dopo aver bagnato la punta del dotter nello smalto nero, partendo dall’angolo esterno dell’unghia, ho tracciato una linea abbastanza doppia, tirandola verso l’interno, fino ad arrivare a poco più della metà dell’unghia (le linee non devono essere precise quindi per chi ha la mano tremolante come la mia dovrebbe risultare abbastanza semplice); dopo aver fatto la prima striscia ho ripetuto il procedimento partendo dal lato opposto dell’unghia. A seconda della lunghezza dell’unghia si possono fare 3-4 o più strisce.
Ho lasciato asciugare perfettamente lo smalto nero e, infine, ho passato il top coat solo sulle unghie che ho decorato (lo Sugar Effect non necessita di top coat per non alterare l’effetto sabbia).
Foto nail art eccentrica
Ovviamente questa nail art può dar vita a tantissime altre versioni: potete utilizzare uno smalto glitter al posto dello Sugar Effect o cambiare le tonalità della base e delle decorazioni.
Infine voglio darvi un piccolo consiglio che sicuramente già conoscete: fate asciugare perfettamente lo smalto prima di passare allo step successivo altrimenti si rischia di rovinare ciò che avete fatto fino a quel momento.
Ed ecco la nail art è pronta: che ne pensate? Vi piace?
So che può sembrare un po’ eccentrica o esagerata ma a me piace osare con le unghie : )
Vi allego sia delle foto con luce naturale che con il flash così potete farvi un’idea più chiara dell’incredibile luminosità degli smalti Sugar Effect Wycon che io adoro!
Potrebbe interessarti anche:
- 10 strumenti quotidiani che puoi utilizzare per la nail art
- Torna alla categoria Nails & Art
- Unghie in gel
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bella!
Grazie ; )
Molto carina!
Grazie mille *_*
Molto ben riuscita!
Grazie mille *_*
Carina
Grazie : )
wow carinissima
Grazie mille : )
Carinaaa !!! 🙂
Grazie mille : )
molto carina anche questa, altro che pasticcio! Io la trovo moooolto fashion!;-)
Ma grazie, sei gentilissima *_*
mi piace tanto! ti rappresenta 🙂 brava!!!
Grazie mille *_*