Un’idea semplice e veloce per Halloween è usare lo smalto alla zucca. Non si trova nei negozi, ma potrai prepararlo seguendo questa guida facile facile in cinque step: il risultato è garantito e sorprendente. Per iniziare, grattugia un po’ di cannella e di zenzero in una ciotola. Ora sei pronta per iniziare!
Step 1: prepara gli ingredienti
Il primo step è assicurarsi di avere tutto a portata di mano. Devi avere a tua disposizione:
- Smalto trasparente,
- La ciotola con la cannella e lo zenzero in polvere,
- Smalto arancione,
- Pennello per fard.
Ora che hai tutto, si comincia!
Step 2: smalto trasparente
Per lo smalto alla zucca, come qualsiasi smalto colorato, devi usare lo smalto trasparente per proteggere le unghie. Ora, lascia asciugare lo smalto trasparente e passa al terzo step.
Step 3: smalto arancione
Ora, passa lo smalto arancione e aspetta che si asciughi. Al termine, dovrai mettere un altro strato di smalto trasparente, ma questa volta non dovrai aspettare per metterti all’opera: ecco perché!
Step 4: have fun!
Passa la cannella e lo zenzero che hai ridotto in polvere sulle unghie. Hai due modi per farlo: immergere le unghie direttamente nella ciotola, eliminando la polvere in eccesso, oppure passare la polverina sulle unghie appena ricoperte di smalto trasparente. In ogni caso, assicurati che l’unghia sia completamente coperta.
Completa lo smalto alla zucca passando il pennello, per eliminare la polvere in eccesso e per rimettere tutto a posto nella ciotola per pulire. Queste operazioni vanno fatte con calma, perché l’unghia deve essere completamente ricoperta. Per ritocchi, potrai mettere altra poverina sulle parti non coperte e aspettare che il tutto si asciughi.
Step 5: ripassa
Al termine, le unghie sembreranno ricoperte da trucioli di legno, ma l’effetto glamour per Halloween sta per arrivare. Devi sono ripassare lo smalto trasparente sulle unghie asciugate e otterrai un effetto sorprendente e luxury.
Per ottenere questo make up per unghie, ti consigliamo di prenderti il giusto tempo, perché ci vuole un po’. Lo smalto alla zucca si rimuove tranquillamente con il solvente per unghie. Fai in modo di buttare sia il pennello sia lo smalto trasparente quando avrai completato questo make up per unghie in vista di Halloween.
Cosa ne pensi di questo make up particolare? Io la trovo un’idea geniale per la notte del 31 Ottobre, soprattutto se non si è nail artist e non si sa come fare per creare effetti magnifici con le unghie! Aspetto di leggere il tuo commento!
Torna alla categoria dedicata ad Halloween
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro la cannella ma sinceramente l’effetto finale sulle unghie non mi fa impazzire
Bellissimo, ma ho il problema che l’odore di cannella non piace a me e disgusta ancor di più il mio amore.
Molto divertente e profumata l’idea, io amo la cannella e potrei davvero provare
Beh, quantomeno è un’idea interessante ahahah!
Prima volta che ne sento parlare, voglio provare 🙂
Non mi piace la cannella, ma l’idea è originale! 😀
Forte!!! da provare!!!
Zenzero e cannella sulle unghie! Bella idea, ma pericolosa, almeno per me: potrei compiere il mio esordio da onicofaga! =D
Bella idea ^__^ Forse però potrei assaggiarmi le unghie 😀
Il mio unico dramma è che sia io che il marito detestiamo l’odore della cannella, ma sarei disposta a cedere perché è una nailsart meravigliosa!
haha carino dai, mi piace come idea!
Wow! Non ci sarei mai arrivata!
Originale e divertente l’effetto finale, mi piace parecchio anche se, tonta come sono, rischierei di combinare gran bei disastri! ;-p
Ahahahahah, indubbiamente originale l’idea e coreografico l’effetto!:-)))))