Gli ultimi ritocchi al costume, l’idea make up giusta, il locale per far festa. Ci siamo quasi! Che ne dite di aggiungere unghie per Halloween 2016 d’autore?
L’idea arriva da YouTube, grazie a PiggieLuv, un’artista ventisettenne con spiccate doti artistiche. Una manicure fino ad ora mai vista, molto più facile da riprodurre rispetto a ciò che si potrebbe pensare! La YouTuber ha studiato diverse metodologie per ricreare l’effetto tridimensionale dato da mani e volto del fantasma, che emergono letteralmente dalle unghie.
Come realizzare le Unghie per Halloween 2016?
La nail art è realizzata con lo smalto in gel, ecco ciò di cui avrete bisogno:
- Lampada UV per unghie
- Smalto bianco in gel
- Smalto nero in gel
- Alcool o sgrassante
- Smalto bianco normale
- Diluente per smalto
- Top coat trasparente
Come procedere?
Stendete lo smalto bianco in gel su tutta la superficie dell’unghia e polimerizzate all’interno della lampada. La stesura deve risultare omogenea e piena; effettuate quindi una seconda passata se necessario.
Prendete ora lo smalto nero in gel (permanente o semi permanente) e disegnate con cura le fattezze dello spettro: mani scheletriche e volto. Stilizzate piccoli tratti servendovi del pennellino, badando che lo smalto versato faccia spessore. Polimerizzate in lampada. Ricalcate il disegno effettuato e ripassate all’interno della lampada. Ripetete l’operazione fino a quando lo spettro diverrà tridimensionale, “uscendo” dai confini dell’unghia! Non scordatevi di passare lo sgrassante (o l’alcool).
A questo punto mescolate dello smalto bianco normale con un po’ di diluente, in modo da non coprire il decoro appena tracciato creando eccessivo spessore. Mascherate il disegno nero con due o tre passate di bianco.
Non vi resta infine che coprire il tutto con una generosa passata di top coat trasparente e lucidissimo, polimerizzando per l’ultima volta in lampada e sgrassando.
Vi invitiamo a visionare il video YouTube di PiggieLuv, dove potrete osservare dettagliatamente la manicure spettrale in 3D .
L’artista crea inoltre fantastiche nail art dagli effetti molto realistici, traendo ispirazione da svariati generi. Date un occhio ai suoi lavori visitando il sito www.piggieluv.com
Patrizia
Torna alla categoria dedicata ad Halloween
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bella!!! Peccato che io non abbia l’attrezzatura per il gel perché mi sarebbe veramente piaciuto riproporla.
da paura!
Neppure io uso smalti in gel, peccato. E’ una nailart che avrei cercato di riprodurre volentieri.
Non ho mai avuto prodotti per il gel, che peccato… la nailart è fantastica
Mi piacerebbe provare, peccato non abbia modo visto che mi manca l’attrezzatura per il gel
Che idea carina, mi piace! 😀
Molto originale come proposta, mi piace!:-)
Che belle! Peccato non avere l’attrezzatura per il gel 🙁
Ho visto tantissimi suggerimenti in questi giorni, ma questo è imbattibile!!! Adoro!
ma è bellissimo!!!
Wow ma è bravissima! Quanta pazienza ci vuole però per realizzare questa nail art!
Ma è carinissimo e impressionante allo stesso tempo (poi va be la scelta musicale pure nel video aiuta a creare l’atmosfera lugubre haha). Cmq come idea è proprio carina!!!!
Ahahahah vero, quella chitarra è inquietante:-)))))))))