Elegante sì ma con un tocco di colore: le unghie baby boomer colorato si confermano anche quest’anno un trend inarrestabile che attraversa tutte le stagioni e soddisfa qualsiasi gusto in fatto di nail art.
Sono infatti presenti tra i trend unghie autunno-inverno come tra le tendenze unghie primavera-estate perché, appunto, trasversali e adatte a qualsiasi occasione e look. E guai a pensarle come qualcosa di banale perché sanno stupire con poco: te lo facciamo vedere nelle immagini che seguono con tante idee e spunti da cui prendere ispirazione!

Le tendenze del 2024: cosa sapere
Prima di tuffarci a pieno titolo nei mille colori di questa particolare nail art, cerchiamo di capire quali sono le tendenze in fatto di baby boomer colorato per quest’anno.
A trionfare è, ancora una volta, l’effetto bianco sfumato che ricorda molto le unghie bianco latte. Una sfumatura candida adatta davvero ad ogni occasione che va bene sia per contesti più formali come lavoro, scuola e università ma anche per situazioni più informali. Sicuramente sono caldamente consigliate se hai delle cerimonie in vista come un matrimonio, non a caso appaiono spesso tra le idee per unghie da sposa.
Per il periodo estivo si va a tutto colore, precisamente a tutto pastello. Come abbiamo già potuto ammirare tra le unghie pastello, il baby boomer si presta molto bene a sfumature rosa, lilla, verde, arancione, carta da zucchero e giallo soprattutto se pastello e dunque più soft per un effetto fiabesco assicurato.
L’autunno è il periodo migliore per le tonalità calde e avvolgenti come il beige e il panna, ideali per valorizzare un baby boomer colorato che ricordi le atmosfere tipiche della stagione. Per l’inverno è tempo di brillare: glitter e inserti gioiello andranno per la maggiore ma sempre in quantità ben bilanciate per non compromettere la delicatezza intrinseca di questa tecnica di nail art.

Unghie baby boomer bianco
Eleganti, garbate e delicate, le unghie bianche sfumate sono la scelta migliore per cerimonie e occasioni in cui desideri una nail art sobria e formale.
L’effetto unghie baby boomer è molto soft grazie alla base generalmente neutra, solitamente nude che sfuma verso tonalità come il bianco lattiginoso o un gel trasparente con brillantini. Il risultato finale è sofisticato e ricercato, una nail art considerata tra le migliori per una sposa poiché romantica e adatta veramente a tutte.






Unghie baby boomer nero
Vuoi unghie nere ma temi il risultato possa appesantire la forma delle tue dita rendendole tozze e poco aggraziate? Con il french sfumato nero vai sul sicuro: le ombré nails, già trend di successo nel 2021, sono perfette per giocare con le tonalità scure senza appesantire la manicure.
La base neutra vira verso il nero contribuendo a dare alla manicure fascino e quel pizzico di seduzione che non guasta mai. Rispetto alla french manicure nera, l’effetto è meno netto e più graduale.
Per impreziosire le unghie nere sfumate puoi giocare con il colore della base spaziando da tonalità trasparenti a nude con effetto lucido o matte se desideri un risultato tridimensionale.
Immancabili i glitter e le varie decorazioni in argento o oro da mettere per rendere le tue unghie più preziose che mai.

Unghie baby boomer fucsia
Se ami il rosa e tutte le tonalità ultra femminili non puoi non amare queste fantastiche idee di unghie sfumate fucsia!
E’ una nail art romantica quella con unghie rosa sfumate che unisce la bellezza della base rosa e il colpo d’occhio di una sfumatura in fucsia e viceversa. Vuoi osare? Scegli una base fucsia più accesa e scatena la tua creatività con sfumature rosa Barbie per un risultato più divertente e decisamente girly.
Non possono di certo mancare decorazioni e applicazioni in glitter, brillantini e piccoli gioielli adesivi da mettere sulle unghie: per sentirsi pop in qualsiasi momento!

Unghie baby boomer rosse
E’ il colore delle festività , un grande classico che non stanca mai. Il rosso è amatissimo e questo vale anche per le unghie gel sfumate: le red nails sono perfette da sfoggiare a Natale e Capodanno come unghie delle feste e nella versione baby boomer rosso sono audaci ma mai eccessive.
Se cerchi una nail art di Natale queste sono ottime idee da copiare. Meglio ancora se le abbini ai maglioni natalizi più belli del momento o con un abito da party da sfoggiare a San Silvestro.


Baby Boomer colorato pastello
Coloratissime, le unghie pastello sfumate sono graziose e delicate, vanno bene per tutte le mani e forma di unghia, da quella corta a quella ovale lunga.
Tra le idee più richieste: la nail art sfumata arcobaleno, la nail art sfumata unicorno (assolutamente deliziosa!) e le nail art con abbinamenti cromatici armoniosi che fanno sembrare l’unghia più lunga e le dita più sottili.
Scegli una rifinitura glossy se ti va di sfoggiare una manicure vivace; opta invece per unghie sfumate opache se ti piace avere unghie matte levigate e alla moda!


Unghie Gel Baby Boomer colorato
Secondo noi sono irresistibili: le unghie gel sfumate durano di più, hanno una struttura migliore rispetto al semipermanente e regalano quell’effetto glossy che tanto piace e attira quando si parla di manicure.
Via libera alla creatività con nail art di tutti i colori: unghie sfumate blu, unghie sfumate viola, unghie sfumate rosa, unghie sfumate gialle e chi più ne ha, più ne metta!




Unghie baby boomer brillantini
Quanto ci piace il glitter?! Nella manicure è un tocco irrinunciabile, soprattutto quando la nail art è sfumata e l’effetto di tutto rispetto con unghie eleganti, raffinate e delicate.
Come la nail art sfumata bianca, il baby boomer glitterato è consigliato per le future spose proprio perché semplice e davvero bello da vedere.




Unghie baby boomer particolari con decori
Le unghie sfumate sono un must have perché sono versatili e puoi personalizzarle come vuoi senza alcun limite.
Qui trovi qualche idea ma sentiti libera di esprimere tutta la tua creatività con decori e disegni che valorizzino le tue dita. Le baby boomer con disegni hanno particolari di fiori, forme geometriche, farfalle, cristalli di neve e persino soggetti un po’ più articolati: hai davvero l’imbarazzo della scelta!




Baby Boomer colorato unghie corte
Va bene, il babyboomer è proprio bello ma come la mettiamo con le unghie corte? Sta bene solo con le unghie lunghe?
Ti sveliamo un segreto: questa è una tecnica di nail art adatta per tutti i tipi di unghie, anche quelle corte. Qui ti diamo qualche idea da copiare con manicure babyboomer semipermanente, in gel o con smalto tradizionale bellissime per mani curate e di tendenza.


Baby Boomer unghie: cos’è e perché va tanto di moda
E’ una nail art sfumata che prende spunto dalla french manicure di cui è la rivisitazione in salsa moderna.
Consiste nel realizzare una sfumatura sull’unghia tramite la sovrapposizione di due colori che danno vita ad un piacevole effetto degradé che rende meno netto il passaggio da un colore all’altro.
Adatta per nascondere la ricrescita, questa nail art ha il merito di trasformare le unghie grazie alla possibilità di spaziare con creatività e fantasia tramite innumerevoli personalizzazioni.
Piace perché è facile da realizzare, richiede poca manutenzione e può essere cambiata in base ai propri gusti e desideri. Ma, soprattutto, non stanca proprio mai!
Perché si chiama Baby Boomer Unghie?
Il termine usato per la nail art sfumata è l’unione di due parole: baby, che indica un oggetto delicato come un bambino e boomer, ovvero rivisitazione di un’epoca o cosa storica.
Letteralmente è la rivisitazione in chiave soft della french manicure moderna.
Che colori usare per il baby boomer?
I colori più usati per il babyboomer sono il bianco latte, il rosa baby e il rosa nude.
Non esiste comunque una regola ben definita perché è una nail art molto versatile e del tutto personalizzabile. In linea generale la base dev’essere neutra e la sfumatura colorata, quindi puoi usare uno smalto bianco o una base coat trasparente e il colore che preferisci per la sfumatura.
Come si fa il Baby boomer colorato sulle unghie
Tramite due tecniche:
- A struttura, adatta per la nail art in gel ma più complessa perché richiede molta precisione e una certa manualitÃ
- A superficie, più semplice e adatta per il semipermanente e lo smalto tradizionale ma meno duratura rispetto alla prima
I due procedimenti sono diversi e prevedono l’uso di prodotti specifici ed hanno tempistiche ben definite. Per realizzare il babyboomer devi conoscere bene la tecnica di applicazione che intendi replicare, usare i prodotti e gli accessori più adatti.
Cosa si usa per fare il baby boomer?
Per realizzare la sfumatura sulle unghie ti servono:
- Smalti o pigmenti da scegliere in base alla tecnica usata (gel, semipermanente o smalto tradizionale)
- Una lampada UV (in caso di semipermanente o gel)
- Spugna o pennello per sfumatura
La spugna per sfumatura unghie è la spugnetta nails che puoi trovare facilmente online e in tutti i negozi specializzati in prodotti per nail art. Anche se il più adatto per questa tecnica rimane il pennello per sfumature, un accessorio professionale con setole a pettine o a ventaglio che ti permette di realizzare agilmente tutte le shades che desideri.
In commercio trovi anche il pennello con spugnetta da sfumatura che rende il procedimento ancora più facile e semplice.
Come fare le sfumature con il gel
Il procedimento è molto semplice. Fai così:
- Prepara l’unghia naturale: rimuovi le cuticole, opacizza la base e dalle la forma che desideri (la manicure dev’essere impeccabile)
- Dopo aver preparato l’unghia, applica un sottile strato di gel base e polimerizza per 30 secondi
- Applica il gel colorato per la sfumatura sulla punta e sfuma verso il centro aiutandoti con un pennello o una spugnetta, dunque polimerizza per 60 secondi
- Passa alla cuticola, stendi la base gel sfumandola verso il centro dell’unghia e polimerizza per 60 secondi
- Applica un gel costruttore e polimerizza per 60 secondi
- Completa applicando un top coat lucidante in gel per rendere il risultato armonioso
Baby boomer con semipermanente: come farlo a casa
In alternativa al gel, scegli il semipermanente. Ecco come realizzarlo a casa:
- Prepara la base al trattamento: opacizza l’unghia e rimuovi tutte le cuticole per eliminare ogni imperfezione
- Stendi una base protettiva
- Applica dunque lo smalto per la base partendo dalla cuticola e sfumando verso il centro dell’unghia
- Lascia asciugare la base
- Applica lo smalto colorato per la sfumatura dalla punta verso il centro dell’unghia, tamponando la superficie con una spugnetta o usando un pennello adatto allo scopo. Ripeti questa operazione 3-4 volte in modo da creare spessore e tridimensionalitÃ
- Polimerizza per 30 secondi con la lampada UV ad ogni applicazione del semipermanente
- Sigilla con un top coat: il tuo babyboomer sarà eccezionale!
Unghie Baby boomer colorato con smalto classico: come si fa
Cerchi un metodo per fare le unghie sfumate con smalto normale? Eccolo: ti spieghiamo il procedimento più semplice e veloce!
- Cura la tua manicure: leviga la base e dai una forma all’unghia, elimina le cuticole in eccesso
- Stendi un colore nude su tutta l’unghia e lascia asciugare
- Colora la parte inferiore dell’unghia con uno smalto bianco e lascia asciugare
- Uniforma i due colori con un colore rosa molto leggero
- Tampona con una spugnetta al centro dell’unghia, il movimento dev’essere delicato e appena percettibile
- Applica dunque il top coat per sigillare il tutto
Quanto costa il baby boomer?
La nail art sfumata ha un costo compreso tra i 35 e gli 80 euro. I prezzi variano molto e dipendono dalla località , dal salone e dal tipo di servizio offerto.
Ti piacciono queste idee? Cosa ne pensi? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie natalizie: Le 100 idee più belle da copiare!
- Disegni unghie oro: 20 idee per sbizzarrirti ed essere alla moda!
- 23 Bellissimi disegni di unghie argento per Natale e Capodanno
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Una bella tecnica e quante idee interessanti…mi piacciono molto le versioni con dettagli e strass sull’unghia naturale..
Lo sfumato mi è sempre piaciuto tanto.
conoscevo questa tecnica, la trovo molto bella 🙂
Anche a me piace molto