Rendono le mani eleganti e curate con poco: sono le unghie bianche latte, conosciute anche come milky nails, da tempo scelta prediletta di chi preferisce le manicure semplici e poco appariscenti.
Le unghie bianco latte sono infatti così trasversali da adattarsi a look eleganti e sportivi, alle unghie molto lunghe così come alle unghie cortissime. Per questo sono tra le unghie semplici più richieste ma anche una delle versioni di unghie nude più di tendenza negli ultimi anni.
Da portare semplici o come base per nail art più elaborate ed originali, le milky nails ti conquisteranno se ami le manicure minimal: qui sotto troverai le tendenze più cool del momento e tanti consigli utili su come fare le unghie bianco latte!
Unghie bianche latte semplici
La semplicità è il punto forte di questa manicure femminile eterea e sofisticata, quindi via libera ad unghie bianche latte semplici da portare in tinta unita senza decorazioni e inserti.
Il bianco latte è diverso dal bianco classico. Si tratta infatti di un bianco semi-trasparente che lascia intravedere l’unghia naturale e allunga otticamente la mano, facendola apparire curata e in ordine con poche passate. Una caratteristica non da poco che rende questa manicure semplice adatta a tutte, soprattutto a chi ha unghie molto corte: le unghie bianco latte corte e cortissime sono belle da vedere ma soprattutto comode perché non devi correggere lo smalto in fase di ricrescita!
Unghie bianco latte con glitter
Chi preferisce le lunghezze e gli effetti particolari adorerà queste idee di unghie bianche latte glitterate, luminose e dall’eleganza senza tempo. Una nail art lattiginosa, questa, particolarmente adatta a chi porta le unghie molto lunghe a mandorla o stiletto ma anche ad unghie medie quadrate. Nulla vieta di giocare con strass e brillantini su unghie corte bianco latte per un effetto sparkly semplice e raffinato.
Unghie bianche latte con french
La french manicure è un grande evergreen che non smette mai di stupire grazie a versioni sempre nuove e al passo con i tempi come le french unghie bianco latte, alternativa alla classica lunetta su base neutra o colorata. La base lattiginosa mette in risalto la lunetta bianca opaca o lucida o, al contrario, è possibile scegliere una base trasparente con una lunetta bianco latte.
Queste idee sono molto delicate, quasi eteree ma anche così versatili da rendersi adatte sia per contesti lavorativi che per cerimonie, viaggi, sport e appuntamenti importanti.
Unghie bianche latte effetto marmo
La manicure color latte si presta bene come base per nail art più particolari come le marble milky nails, le unghie bianco latte effetto marmo: la base bianco latte è impreziosita da venature dorate, argentate o nere per un look ricercato e di tendenza.
Unghie bianco latte romantiche
Il bianco latte si abbina al rosa con il quale forma un connubio ideale per le occasioni romantiche come appuntamenti, anniversari, cerimonie e la festa degli innamorati, San Valentino! Puoi scegliere una nail art sfumata con il bianco latte che sfuma leggermente verso un rosa molto chiaro oppure unghie bianche latte con cuoricini per una manicure romanticissima!
Se ti stai per sposare e cerchi delle idee di unghia bianco latte per matrimonio le unghie sposa bianche e rosa faranno breccia nel tuo cuore: delicate e femminili, valorizzeranno le tue mani senza togliere l’attenzione dall’abito nuziale.
Unghie bianche latte con fiori
Le unghie bianche lattiginose sono perfette per la primavera perché la loro bellezza quasi eterea si sposa bene con i paesaggi e i colori tipici di questa stagione. Tra le idee unghie bianco latte più belle per il periodo primaverile troviamo sicuramente le unghie bianco latte con fiori che puoi sfoggiare al lavoro o a scuola così come per una cerimonia importante.
Unghie bianco latte particolari
Si ispirano alla tecnica del baby boomer dal quale riprendono la lieve sfumatura che lo caratterizza: le unghie bianco latte sfumate sono un’idea particolare ma elegante che puoi declinare anche nella versione colorata. Come? Sfumando il bianco lattiginoso con tonalità pastello come rosa, giallo, arancione, azzurro e verde menta per ottenere la celebre nail art rainbow milky nails.
Per chi alla propria fantasia non pone limiti e cerca una milky nail art creativa e particolare suggeriamo lo stile acquerello ondulato delle swirl milky nails, delle unghie color latte con decorazioni ondulate a contrasto o tono su tono.
Unghie bianche invernali
Il bianco, si sa, è il colore della neve ed è per questo un colore molto ricercato non solo durante l’estate ma anche durante l’inverno. A dimostrarlo è la crescente richiesta delle unghie sugar snow, caratterizzate dalla presenza dello smalto bianco latte e da una texture zuccherosa che ricorda i soffici fiocchi di neve, facile da ricreare grazie a top coat opachi o smalti specifici per questa nail art.
Fiocchi di neve e decorazioni sono i protagonisti delle milky nails festive, tra le più amate quando si tratta di unghie bianche per Natale. Vuoi essere una vera regina delle nevi? Abbina il bianco latte all’azzurro o al grigio ed otterrai delle splendide unghie color ghiaccio!
Come fare le milky nails a casa: prodotti e consigli utili
Le unghie bianche lattiginose sono davvero un evergreen che puoi portare in qualsiasi occasione per avere mani curate e in ordine in modo semplice e veloce. Ci sono però delle regole da seguire per ottenere una milky nail art a regola d’arte senza errori:
- Anche se le unghie sono corte o cortissime e il bianco latte non è un colore impegnativo, è necessario prendersi cura delle mani con una buona manicure di base, quindi togliendo pellicine e trattando le cuticole prima di passare lo smalto
- Lo smalto bianco latte va steso con precisione e in maniera uniforme ma esagerare con le passate: le unghie lattiginose sono semi-trasparenti e una copertura eccessiva è del tutto inutile per questa tonalitÃ
- Vuoi fare risaltare il bianco latte sulle unghie? Scegli i glitter: illuminano e sfilano otticamente la mano
- Per un look più rock punta sulle unghie bianco latte con gemme, borchie e decorazioni metalliche
- Per un effetto più lattiginoso applica un top coat opaco o scegli uno smalto bianco latte matte
Come fare le unghie bianco latte? Semplice: puoi usare uno smalto tradizionale o realizzarle con la tecnica del semipermanente o gel. Nel primo caso scegli un buon smalto lattiginoso da applicare dopo la base coat e che puoi rendere più lucido o opaco con un top coat glossy o matte. Nel caso di unghie bianco latte semipermanenti o gel si segue la procedura specifica della tecnica scelta, avendo cura di applicare e polimerizzare prima una base color latte, poi lo smalto e infine il top coat.
Quali sono le tue preferite? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piace molto vedere tutte queste unghiette… in realtà ho provato su di me ma non rendono!
colore bellissimo, molto sobrio, ovviamente non fa per me 😀