Le unghie con fiori si riconfermano tra le tendenze unghie primavera più popolari, amatissime per la loro capacità di dare alle mani un aspetto romantico e femminile con pochi e semplici dettagli.
Indice
Rose, fresie, girasoli, tulipani, gelsomini, margherite popolano coloratissimi bouquet protagonisti di nail art floreali con basi neutre o colorate, unghie corte e lunghe di ogni forma, da quella squadrata a quella ovale. Il bello della flower nail art sta proprio nella sua versatilità che la rende adatta a tutte e perfetta per ogni occasione, dal lavoro alle cerimonie.
Scopriamo insieme alcune delle idee di unghie fiori più belle, semplici ed eleganti da copiare per la primavera che verrà !
Unghie con fiori colorate
Fiore fa rima con colore e quale occasione migliore per sfoggiare una nail art con unghie floreali colorate?
Alternativa alla classica manicure floreale con base neutra, le unghie colorate con fiori portano la vivacità di tonalità pop come rosa, giallo, arancione, verde, lilla e azzurro sulle mani sia come tinta per la base che per sfumature e french. Il colore trionfa anche sui dettagli floreali che possono essere dipinti a mano per un risultato unico e personalizzato o applicati come adesivi e applicazioni tridimensionali.
I fiori possono essere multicolor e quindi dare ampio sfogo alla fantasia o essere del loro colore originale: bianco e una punta di giallo per le margherite, giallo e arancione per i girasoli, rosa e bianco per le fresie, rosa e rosso per le rose, rosso per i tulipani.
I colori più indicati per la stagione sono sicuramente quelli pastello, noti per la loro delicatezza e deliziosi nella versione con finish opaco o lucido sfumato.
Non esiste una regola fissa, solo dare forma alla propria creatività ricreando sulle unghie un bouquet che rappresenti la propria personalità come quelli delle unghie gel con fiori primaverili.
Unghie french con fiori
La french nail art è un fenomeno intramontabile che ha fatto dell’eleganza minimalista il suo punto forte nonché il fulcro delle nail art romantiche per cerimonie come quelle da matrimonio per sposa.
La trasversalità di questa tecnica rende possibile creare molteplici combinazioni di colori e fantasie come quelle floreali della french con fiori dove la base, spesso di tonalità nude come il rosa cipria, neutre come il bianco o direttamente trasparente, è attraversata da petali, boccioli e fioriture.
Si va dalla classica french con fiori bianchi alla french più vivace come quella colorata con tonalità fluo (rosa, arancio, giallo, verde, blu). Tra le proposte più romantiche, ideali anche come unghie da sposa con fiori, troviamo le french rosate e cipriate, tanto semplici quanto eleganti e fini.
Unghie con fiori semplici
Molte le idee di unghie con fiori semplici per chi desidera una manicure primaverile sofisticata, femminile e delicata senza eccessi. Piccoli disegni di fiori colorati o adesivi possono rivoluzionare l’aspetto delle mani con unghie corte facendole apparire più ordinate e curate. L’unica regola da rispettare è quella di non esagerare con quantità e dimensioni dei fiori che dovranno essere proporzionati alla lunghezza dell’unghia e ai colori scelti.
Per un look giornaliero, easy ma cool consigliamo le unghie corte con fiori su base trasparente o neutra; per un look più brioso, via libera alle basi colorate con fiori di tonalità a contrasto.
Rosa, bianco e verde menta sono le basi migliori delle unghie con fiori di ciliegio, scelta romantica e delicata che è la quintessenza della stagione primaverile. Per un look super sofisticato il rosa e il bianco delle unghie con fiori di pesco sono l’ideale, soprattutto per nail art con fiori per cerimonia.
Unghie con fiori particolari
Le unghie lunghe vanno di pari passo con forme squadrate, ovali e a stiletto capaci di esprimere al meglio personalità ed essenza delle lunghezze importanti.
Se ti piace questo stile allora apprezzerai anche queste idee di unghie con fiori particolari: romantiche nelle versioni con fiori bianchi su base trasparente o nude, con french classica o inversa; pop con tonalità fluo, giochi di sfumature, colori pastello e finish opachi e glossy, lucidissimi con effetto specchio. Non mancano poi le versioni più dark come le unghie con fiori neri.
Unghie lunghe e molto lunghe ti danno la possibilità di sperimentare con nail art più elaborate come quelle con unghie con fiori stilizzati e unghie con fiori particolari, meglio ancora se in 3D o con inserti gioiello.
Ti piacciono queste idee di unghie con fiori primaverili? Quali sono le tue preferite? Se ti va, dicci la tua con un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Contenuti correlati
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!