L’arrivo di dicembre segna un punto importante per le unghie; è il momento perfetto per esprimere il tuo lato festivo con colori vivaci, glitter lucenti e design ispirati al Natale.
Trasforma le tue unghie in un accessorio glamour, scopri le tendenze del momento e crea la perfetta manicure di dicembre, lasciandoti ispirare dalle fantastiche idee contenute in questo post.
Unghie di dicembre bordeaux
Il bordeux, così come il rosso, è il colore simbolo delle festività . Intenso e profondo, crea subito un avvolgente senso di colore. Per sdrammatizzare il look, lascia alcune delle tue unghie naturali, aggiungendo fantasiosi schizzi di colore sparsi qua e là .
Unghie con fantasia scozzese
Ricorda i maglioni, soffici e caldi, da usare a dicembre per riscaldarti davanti al caminetto. L’idea in più? Usa colori alternativi e femminili per realizzare la trama, proprio come il rosa, l’argento e il nero. Non scordare di applicare il top coat trasparente.
French manicure con stelle dorate
Le stelle fanno subito “festa”! Aggiungile alla tua manicure francese, realizzata con lo smalto argento sulle lunette (al posto del tradizionale bianco) per creare il look perfetto per Natale. Acquista pratici adesivi per unghie per semplificarti il lavoro.
Unghie aurora boreale
Questa nail art di dicembre incorpora bellissimi colori cangianti, ispirati all’aurora boreale, caratterizzata da onde luminose di diverse forme e tonalità . Non mancano le stelle e la luna per completare il lookvalla perfezione.
Unghie dicembre verdi
Anche il verde non può mancare nella tua tavolozza di dicembre. Gli alberi di Natale, i pini, gli abeti e i sempreverdi; omaggia la natura con questa particolare tonalità di verde, leggermente de-saturata e molto elegante.
Manicure con fiocchi di neve
Ricorda Frozen e le principesse Disney; è una nail art romantica e sognante, ricca di fiocchi di neve disegnati su base sfumata composta da smalti rosa, azzurro e bianco. Provala su unghie modellate a forma di “ballerina“.
Tonalità rosa neutro
Crea questa scintillante manicure anche a casa, utilizzando diverse gradazioni di rosa nude. Parti dal colore più chiaro (dal pollice) fino a giungere a quello più scuro (il mignolo). Aggiungi tocchi di glitter e design a forma di fiocco di neve.
Illusion french manicure opaca e lucida
Cerchi un’idea semplice e originale per le tue unghie di dicembre? Prova questa doppia tecnica, che include l’effetto opaco sulla base delle unghie e quello lucido in cima, sulle lunette. Il risultato sarà elegante e raffinato.
French manicure con glitter
Splendida, null’altro da aggiungere! Ricorda la manicure francese, rivisitata in maniera alternativa. Dimentica lo smalto bianco per le lunette e applica, al suo posto, i glitter scintillanti d’argento, con diverse forme e dimensioni. Effetto “wow” assicurato.
Unghie dicembre bianche
La neve ci fa sempre sognare, nonostante il freddo! Portala anche in punta di dita realizzando una splendida manicure bianco latte. Puoi decidere se dipingere tutte le unghie oppure alternare con la smalto trasparente e minuscoli fiocchi di neve bianchi.
Unghie bianco perlato
Restiamo in zona “neve” con questa particolare manicure realizzata con lo smalto perlato bianco. È molto raffinata e lucente, ricorda la neve brillante, baciata dai raggi del sole. Anche in questo caso, decidi se dipingere tutte le unghie oppure alternare.
Unghie tweed nero, oro e argento
Aggiungi un tocco di pura tendenza alle tue unghie di dicembre con questo simpatico design tweed composto da motivi neri, argentati e dorati. Per un contrasto ancora più sorprendente, alterna il tweed allo smalto nero e lucidissimo.
Unghie oro con dettagli verdi
L’oro scintillante è perfetto per le festività , anche se utilizzato da solo. Cerchi qualcosa di estremamente natalizio? Disegna alcune foglie di agrifoglio su base trasparente con lunette d’oro, in stile french manicure.
Unghie blu effetto ghiaccio
Questa tecnica (sempre più gettonata) si chiama “illusion french manicure”; gioca con colori a contrasto ma sfumati, che creano una vera e propria illusione ottica. In questo caso il protagonista è il blu ghiaccio. Ben presto però, ne vedremo letteralmente di tutti i colori!
Sperimenta e divertiti con colori ricchi e dettagli scintillanti per donare un aspetto irresistibile alle tue unghie di dicembre. Trova il tocco di eleganza perfetto per riflettere lo stile festoso di questo mese!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie natalizie: Le 127 idee più belle
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
- 21 Unghie Bianche per Natale alla Moda da Copiare
- 24 Unghie Candy Cane (FOTO) originali e belle – Natale 2023
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
belle le Unghie aurora boreale 🙂