Unghie lunghe, laccate, appariscenti e decorate sono ormai all’ordine del giorno; ogni appassionata beauty ha provato almeno una volta look composti da nail art elaborate e accattivanti.
Ultimamente pare inoltre sia esplosa la voglia di sognare; tant’è che numerosi guru del settore si sono volutamente ispirati a cartoni animati Disney, fate, unicorni e personaggi fiabeschi per le loro creazioni. Che accadrebbe se Cenerentola abbinasse manicure ad abito del ballo e scarpette in cristallo? Probabilmente le unghie effetto vetro trasparente sarebbero la sua scelta, proprio come detta la nuova tendenza nail art 2017.
Gli esperti definiscono il look piuttosto semplice da ricreare, alla portata di ogni salone di bellezza. Le unghie acriliche ad effetto vetro posseggono una finitura iridescente e chiara, che conferisce il ricercato effetto cristallo.
Unghie effetto vetro
Per prima cosa occorre allungare la naturale forma delle unghie, servendosi di gel appositi in grado si scolpire dimensioni e lunghezze. Per donare il finish trasparente, “ultra terreno”, sarà poi necessaria un’abbondante passata di polvere traslucida cromo, ad effetto olografico.
Il risultato finale è piuttosto affascinante e fiabesco, sicuramente innovativo. Ciò che appare in punta di dita sono unghie praticamente trasparenti, proprio come le scarpette di cristallo indossate dalla mitica Cenerentola. Cangianti e iridescenti, catturano la luce ad ogni spostamento, riflettendo meravigliose nuance. Ideali e versatili, si adattano ad ogni situazione, purché non siano troppo lunghe e decorate.
Nella gallery troverete inoltre unghie effetto vetro prive di riflessi, semplicemente trasparenti, dall’accentuata forma a mandorla allungata. In questo caso il look diviene più impegnativo ed elaborato, potrebbe non piacere a tutte.
Per le più audaci la nail art si arricchisce di particolari in 3D, sempre luminosissimi. Ecco apparire sulle unghie pietre colorate, strass, mini gemme, pailettes e foglie d’oro, contornati da disegni geometrici su nuance brillanti e metallizzate (soprattutto argentate).
Le unghie effetto vetro trovano perfetta collocazione nella stagione invernale, richiamando con colori e riflessi il ghiaccio, la neve e il freddo.
Cosa ne pensate?
Patrizia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro questa nuova tendenza, spero che qualche mia cliente me le chieda
Mi piacciono ma su di me preferisco altri tipi di lavoro
Originali, ma preferisco il nail artistico con disegni e colori.
Mah..onestamente non le indosserei! Sembra come quando l’estetista fa la ricostruzione con gel e lascia il lavoro a metà ahaha
Assolutamente no, non mi piacciono sembrano unghie futuristiche! Si vede l unghia naturale sotto e il che fa apparire tutto troppo artefatto e bizzarro! Proprio non mi piace 🙁
Secondo me , questo effetto vetro va bene solo in uno-due dita al massimo..no in tutte le unghia.
no, non mi piacciono affatto :S
Non stanno riscuotendo molto successo effettivamente!!! XD 😀
Il fatto che si veda da lontano che le unghie sono finte non mi piace per nulla…
Le ho viste più volte ma non riesco proprio a farmele piacere 🙁
belle, ma non fanno per me 🙁
A quanto leggo non fanno impressione solo a me, meno male perché almeno non mi sento strana.
Eheheh! No tranquilla 😀
Ok. Ma sbaglio o sono anche difficili da portare?
Concordo…le appuntite mi mettono i brividi (oltre a sapermi di poco pratico….ma queste donne potranno mai toccare, cucinare, pulire come tutte?:-))))))))) Quelle corte e meno artificiose, però, in effetti mi sembrano originali senza però strafare….in ogni caso è una cosa che può piacermi vedere su altre ma non adatta a me….effetto Elsa di Frozen, se le vede mia nipote……..:-))))))))))
Anch’io ho pensato a Elsa XD XD … Per quanto riguarda le unghie appuntite, mi pongo la stessa domanda da un secolo 😀 😛 Boooohh!!!
Non porto mai nail art complicate o unghie finte tanto che non so assolutamente nulla di come funzionino e di quali siano le varie tecniche per farle, ma queste mi piacciono! Sarà che sono “semplici”, e che come dici tu non è una cosa molto diversa dall’indossare lo smalto trasparente. Grazie per la recensione! 🙂
le proverei!!!
Non mi piacciono per nulla non le farei mai.
Non piacciono per niente neppure a me, al massimo i pezzetti tipo vetro rotto su una base ben colorata.
Ma… A me quelle corte cangianti non dispiacciono, sarà che poi non è molto differente dall’indossare un comune smalto trasparente -.-‘
Sinceramente? Andrò controcorrente ma non mi piacciono per niente queste unghie! Alcune addirittura mi ricordano il film “Nightmare” Hauhauhau :))))
Ahahaha! Nigthmare non so.. Però quelle eccessivamente lunghe e appuntite effettivamente fanno impressione anche a me 😀