La più amata delle nail art non smette di stupire e si reinventa in un bagno di colore e creatività nelle unghie french bicolore, trend già visto sulle passerelle delle fashion week di tutto il mondo e che promette di dominare la scena delle manicure autunno/inverno!
La french bicolore (anche nota come two-tones french manicure) è una versione più particolare della nail art bicolore che piace parecchio, a giovanissime e non, perché regala un tocco originale alla manicure senza eccessi.
Cerchi delle idee per la french doppio colore o vorresti saperne di più? Continua a leggere: qui sotto troverai tanti spunti e consigli utili per scegliere quelle più adatte al tuo stile!
Unghie French Bicolore su base trasparente
La french bicolore è una variante moderna e colorata della french manicure che consiste nel dipingere l’unghia con due tonalità di colore dello stesso gruppo cromatico o due tonalità completamente diverse per un effetto a contrasto.
La versione più minimal delle unghie doppio colore è una french realizzata con due colori diversi su base lasciata al naturale, dunque trasparente.
Come puoi vedere in queste immagini la lunetta, anche inversa, viene colorata con due tonalità cromatiche dello stesso gruppo (rosa e fucsia, viola e lilla, nero e grigio, rosso e rosa) o diverse (giallo-verde, arancione-nero, rosa-nero, rosso-giallo) con un risultato sicuramente originale che non passa inosservato.
Il bello di questa particolare nail art bicolore è che è possibile giocare con i diversi finish per un contrasto accentuato. Un esempio? Alternare uno smalto con effetto glossy, quindi lucido, ad un altro opaco.
Unghie French Bicolore con base colorata
Per chi ama i colori, non rinuncia ad una nail art estrosa e irriverente e vuole il massimo della creatività , le unghie french bicolore con base colorata sono l’ideale.
In questo caso la base dell’unghia viene colorata con uno smalto di una tonalità leggermente più scura o chiara, dello stesso gruppo cromatico oppure completamente diversa da quella usata per la lunetta. Qui non c’è davvero limite alla tua fantasia: dagli abbinamenti vitaminici come arancione-giallo alle nail art tramonto con l’arancione alternato al rosso corallo, dal romantico duo lilla-viola all’esuberante total pink con due tonalità di rosa, passando per le nail art più dark con una base nera opaca che si alterna alla french nera lucida, le ispirazioni sono praticamente infinite!
Ovviamente non mancano le ispirazioni a tema. Le unghie french bicolore autunnali celebrano l’arrivo dei primi freddi con il binomio marrone-beige mentre le unghie bicolore rosso sangue con effetto 3D sono perfette come nail art di Halloween.
E per quanto riguarda la forma? La french bicolore sta molto bene su unghie lunghe, dalla forma ovale o squadrata, ma si adatta anche ad unghie corte. L’importante, come sempre, è realizzarla su mani curate dopo un’accurata manicure.
French Bicolore: consigli utili per non sbagliare
Oltre a preparare le unghie con una buona manicure, magari utilizzando dei kit per manicure appositi, per unghie french doppio colore servono anche gli smalti giusti e tanta fantasia!
Se preferisci la french bicolore su base trasparente tutto quello che dovrai fare è scegliere due smalti dei colori che meglio si abbinano tra di loro o con finish diversi (il contrasto lucido-opaco rimane amatissimo ad ogni età ) e procedere come faresti con una normale french.
Se invece vuoi una nail art più creativa e puntare su unghie french bicolore con base colorata, ti sarà sufficiente scegliere due smalti di colore o finish differente. Per un effetto più lucido e durevole ti consigliamo le french bicolore gel o semipermanente ma se non disponi di un kit con lampada o non puoi andare in salone, puoi usare tranquillamente anche uno smalto tradizionale.
Devi usare solo due colori? Non è detto: le french bicolore ombrè, ad esempio, alterna fino a tre colori ed il risultato è non solo molto pulito ed ordinato ma anche originale e alla moda.
French Manicure Bicolore o French classica?
Colorata, allegra e frizzante, la french bicolore si candida ad essere una delle nail art più apprezzate per la stagione autunno/inverno 2023-2024 perché capace di dare personalità alle mani senza eccedere.
Che sia con base trasparente o colorata, con colori simili o totalmente diversi, con finish a contrasto come il binomio lucido-opaco, si presta bene alle unghie lunghe ma sta bene anche sulle unghie corte se ben curate.
Cosa ne pensi? Ti piace o preferisci la versione classica della french manicure? Se ti va, dicci la tua: ti aspettiamo nella sezione commenti!
Tutte le varianti di French manicure:
- 22 Unghie French Fluo: idee audaci e colori di tendenza per l’estate
- Milky French Manicure (Foto), trend unghie eleganti
- French Manicure Invisibile: il nuovo trend unghie dal provare
- 30 Micro French Manicure: Trend unghie eleganti
- 15 Double French unghie (FOTO): La manicure di tendenza
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!