L’estate è tornata e con essa la voglia di mare, divertimento e di nail art sgargianti e vivaci come le unghie french fluo: la manicure estiva per eccellenza è un mix tra la tradizionale french con lunetta e i colori della bella stagione e resisterle è praticamente impossibile!
La lunetta della french manicure si dipinge di tonalità fluo che spaziano dai classici arancione e giallo al fresco verde lime, passando dal blu fluo elettrico fino al rosa e al fucsia. Una nail art frizzante, allegra, sbarazzina, ad alto tasso vitaminico che piace e sta bene a tutte, da sfoggiare almeno una volta durante i mesi estivi.
Se sei a caccia di idee per la french fluo unghie e vuoi scoprire tutte le tendenze dell’estate 2023, continua a leggere: qui sotto troverai tante immagini e consigli per una manicure neon french a regola d’arte e di tendenza!
Unghie French Fluo: i colori più amati
La french manicure fluo è il tocco di colore che rende la french nail art originale e particolarmente adatta al periodo estivo, una delle idee unghie estive più amate in assoluto anche nel 2023. I motivi? Numerosi: la lunetta colorata si accende di tonalità fluo sgargianti, vitaminiche, così pop che è impossibile non notarle!
La versatilità è il punto forte di questa nail art che può essere realizzata con qualsiasi tonalità fluo si preferisca. Che siano unghie french fluo monocolore o mismatched, quindi con un colore diverso su ogni unghia, risaltano grazie al contrasto con la carnagione e con la base dell’unghia, trasparente o lattiginosa come nel caso delle milky french nails.
Per una manicure con unghie french colorato fluo non potranno mancare tonalità come il rosa fluo ed il fucsia fluo, il verde lime o il verde kiwi fluo, il giallo fluo, il blu mare fluo e, ovviamente, l’arancione fluo che ricorda pesche, albicocche e mango, tra i frutti estivi più amati in assoluto.
Via libera alla creatività , dunque: basterà colorare la lunetta con gli smalti fluo che si preferiscono per ottenere unghie fluo french pronte per essere sfoggiate in riva al mare!
Unghie French Fluo: forme e a chi sta bene
Se ti stai chiedendo a chi stanno bene le unghie french fluo la risposta è più semplice di quanto pensi perché la nail art french fluo sta bene praticamente a tutte!
Le neon french nails sono infatti adatte alle unghie lunghe ma stanno bene anche su unghie corte, l’importante è curarle e tenerle in ordine utilizzando un buon kit per manicure da usare a casa se non hai tempo di andare dalla tua onicotecnica di fiducia.
E per quanto riguarda la carnagione? Le unghie french fluo sono unghie adatte per l’abbronzatura che risaltano naturalmente grazie al contrasto tra tonalità fluo e colore scuro della pelle. Sono irresistibili su carnagioni abbronzate, dorate, scure e olivastre ma risultano adorabili anche su carnagioni chiare.
Il segreto è scegliere la tonalità di smalto fluo più adatta al colore della pelle. Se hai una pelle scura, olivastra o abbronzata scegli unghie french giallo fluo o unghie french arancione fluo; se hai una carnagione chiara ideali sono le unghie french rosa fluo o fucsia fluo.
Unghie French Fluo: idee per chi usa il gel e acrilico
Il gel e il semipermanente sono le tecniche migliori per la french fluo nail art: il colore si mantiene vivace e brillante a lungo e la manicure è perfetta anche dopo l’ennesima giornata al mare.
Le idee per unghie french fluo in gel e semipermanente celebrano l’estate con nail art french fluo decorative con disegni, stickers e dettagli particolari come puoi vedere in queste immagini. Le più originali sono le unghie french fluo al neon, realizzate con dei particolari smalti che si illuminano al buio per un effetto wow assicurato!
Immancabili le unghie french fluo con glitter a delineare la lunetta, unghie french fluo sfumate per un effetto ispirato al baby boomer e la french inversa fluo con la cuticola dipinta di una sfavillante tonalità fluo.
Insomma: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Unghie french fluo: sì o no?
Perfette per l’estate, valorizzano l’abbronzatura della pelle e portano il divertimento e la voglia di leggerezza sulle mani. Le unghie french fluo sono la nail art estiva 2023 che adoriamo perché vivace e vitaminica, versatile (sta bene su unghie corte e lunghe, unghie squadrate, ovali, a stiletto) e adatta sia per una giornata al sole che per un aperitivo in riva al mare.
Tu cosa ne pensi? Ti piace o preferisci tonalità meno vistose? Se ti va, dicci la tua: ti aspettiamo nella sezione commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Milky French Manicure (Foto), trend unghie eleganti
- French Manicure Invisibile: il nuovo trend unghie dal provare
- 15 Double French unghie (FOTO): La manicure di tendenza
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
adoro il fluo in estate!