Le unghie latte, in inglese Milky Nails, si confermano una delle tendenze più popolari del 2023. Le celebrità più importanti non possono farne a meno; blogger e influencer mostrano capolavori in punta di dita direttamente su Instagram e TikTok.
L’ultima versione del trend, perfetta per le eterne romantiche, vede come protagonista il color lavanda, rigorosamente in stile milky. Esistono tantissime varianti tra cui scegliere: french manicure, stile vintage, finish cromati; non hai che l’imbarazzo della scelta! Continua a leggere il post per scoprire le idee più belle per la tua prossima nail art!
1. Semplice e femminile
Questa stupenda tonalità di viola è tutto ciò che ti serve per creare la manicure più gettonata del momento. L’idea in più? Prova un top coat opaco per un finish eccezionalmente raffinato. Il look è perfetto anche per le unghie corte.
2. Lavanda lucidissima
Ecco un’altra bella idea da cui trarre spunto: è una french manicure stravolta e rivisitata, con chiazze di colore su base trasparente. E’ facile da realizzare anche a casa; l’effetto finale è davvero piacevole. Modella le unghie a forma di mandorla.
3. Stile astratto con smalto lavanda latte
Ricorda vagamente la proposta numero due, anche se in versione più astratta e fantasiosa. Lo smalto colorato contrasta la base trasparente, mentre il top coat effetto glossy valorizza le linee del design geometrico.
4. French manicure lavanda latte
Si distingue per gli originali blocchi di colore dipinti sulle unghie, enfatizzati dalla forma quadrata delle punte. Per un effetto top, utilizza due sfumature di lavanda leggermente diverse tra loro, quindi completa con il top coat.
5. Lavanda perlata
La nail art a tinta unita è un classico, impossibile sbagliare. Se vuoi aggiungere un tocco di modernità però, applica uno strato di glitter, un top coat perlescente o iridescente. L’effetto finale sarà luminosissimo ed elegante.
6. French manicure bicolor
Non ci stanchiamo proprio mai della french manicure, vero? Cosa ne pensi di questa stupenda versione bicolor? Le punte latte e chiare contrastano una sottile linea viola scura, per un risultato ultra glamour.
7. Unghie lavanda latte sfumate
Ogni tendenza ama mischiare il colore protagonista per creare accattivanti sfumature ombrè. In questo caso, il lavanda lattiginoso applicato sulle punte, si schiarisce verso la base delle unghie, terminando in un bellissimo rosa scintillante.
8. Unghie Lavanda latte con cuori disegnati
Come rendere le unghie color lavanda ancora più romantiche? Aggiungendo il cuore, ovvero il simbolo dell’amore! Disegna tanti cuoricini sparsi, secondo i tuoi gusti. Utilizza anche lo smalto rosa chiaro, per creare un elegante contrasto.
9. Onde artistiche
Le unghie mostrate in foto somigliano a vere e proprie opere d’arte astratte, con onde di varie sfumature che creano bellissimi effetti di colore. Quali nuance scegliere? Prova con il lavanda lattiginoso, il bianco e il rosa chiaro.
10. Unghie cromate lavanda leggermente sbiancato
Il color lavanda è bellissimo, soprattutto se enfatizzato da un irresistibile effetto cromato in grado di donare un tocco futuristico alla tua nail art. Per ottenere il look, applica la polvere cromata su tutta la superficie delle unghie et voilà , il gioco è fatto!
11. French manicure con cuori
Ecco un’altra idea pensata per le più tenere: una splendida nail art sui toni del viola lattiginoso, decorata da tanti cuori astratti disegnati in più versioni. E’ una manicure divertente e fantasiosa, non aver paura di sbagliare!
12 Illusione ottica color lavanda
E’ un mix tra lavanda lattiginosa, color mirtillo e tecnica ombrè. L’effetto ottico è stupefacente. Data la complessità della creazione, ti suggeriamo di recarti al salone di bellezza. Una french manicure davvero originale, non trovi?
Se ami la lavanda, non puoi resistere al nuovo trend! Qual è la tua idea preferita? La proverai? Ti aspettiamo nei commenti, vogliamo conoscere la tua esperienza con questa nail art!
Smalti semipermanenti Lavanda e Latte
Scegli gli smalti semipermanenti nei toni delicati del lavanda e del latte per un look fresco e raffinato. Queste sfumature pastello sono perfette per creare unghie eleganti e femminili. Con la durata prolungata degli smalti semipermanenti, potrai godere di unghie impeccabili per settimane. Sperimenta diverse sfumature e lascia che le tue unghie si esprimano con il colore lavanda e latte.
Potrebbe interessarti anche:
- 22 Unghie French Fluo: idee audaci e colori di tendenza per l’estate
- Milky French Manicure (Foto), trend unghie eleganti
- Unghie Anguria: le idee più sfiziose per l’estate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
graziose queste proposte, anche se come colore è troppo chiaro per me 😀