Luglio è il mese delle lunghe giornate passate in spiaggia, in piscina o al parco. La sera è bello stare in giro, sorseggiando un buon cocktail a ritmo di musica. Ecco perché aumenta la voglia di cambiare look, nail art compresa, sempre alla ricerca di nuove idee colorate e divertenti.
Abbiamo raccolto per te 22 proposte irresistibili, elaborate e accattivanti, oppure semplici e fresche. Continua a leggere il post per scoprire le più belle unghie da portare durante il mese di Luglio!
1. Unghie swirl colorate
I toni caldi, in estate, vincono sempre! Un vortice colorato che ricorda la nail art unghie Swirl che mette allegria solo a guardarlo: rosa, magenta, viola e bianco si fondono in una bellissima fantasia perfetta per il mese di Luglio.
2. Unghie all’anguria
È il frutto simbolo dei giorni caldi, così fresco, succoso e dissetante. Perché non crearlo direttamente sulle tue unghie? Il tocco in più che non può mancare: applica un po’ di glitter extra fini, per un golosissimo effetto “zuccherato”.
Se sei appassionata di nail art e cerchi un’idea fresca e colorata per le tue unghie di luglio, ti consiglio di visitare il nostro articolo dedicato alle unghie e nail art anguria. Troverai una selezione di design unici e creativi che ti faranno innamorare di questa estiva e succosa ispirazione. Non perdere l’opportunità di scoprire come rendere le tue unghie protagoniste con un tocco di allegria e originalità.
3. Nail art con ciliegie
Tra le migliori unghie di luglio, spiccano i design a base di frutta. Davvero invitanti queste ciliegine con strass delicatamente applicate sulla base azzurro baby, non trovi?
Per completare il look, puoi utilizzare una penna per nail art per disegnare con precisione i rametti verdi, dando un tocco realistico e fresco al design. Scegli questa nail art e le tue unghie si trasformeranno in deliziosi frutti estivi.
4. Fantasie pastello anni Settanta
Ti senti un pò figlia dei fiori? Se la risposta è sì, prova questa splendida nail art decorata con fiori, simboli yin-yang, emoticon, scacchi e onde. I colori migliori da utilizzare? Con l’arancio, il viola, il verde e il giallo pastello non puoi sbagliare.
5. Unghie french Fluo di luglio
È l’idea perfetta se ami i colori ma non vuoi rinunciare alla sobrietà. In foto puoi ammirare una bellissima french manicure estiva fluo completata da accenti di colore neon pastello, disegnate su unghie a forma di mandorla.
Un’opzione alternativa che puoi considerare per le tue unghie di luglio è creare una doppia micro french manicure su una base milky.
Questa scelta è ideale se desideri un look elegante e raffinato, ma con un tocco di originalità. Puoi applicare una doppia linea sottile di smalto colorato sulla punta delle unghie, creando una micro french manicure che si distingue sulla base milky.
Questo stile aggiunge un tocco giocoso e contemporaneo alla classica french manicure, offrendo un look sofisticato ma vivace per le tue unghie di luglio.
6. Mix rosa e rosso
E’ un abbinamento di tendenza e particolarmente popolare, anche nel vestiario. Perfetto per San Valentino, così come in estate, grazie alle sue nuance calde e brillanti. Crea un design a onde semplici e fantasiose, quindi completa il look con una passata di top coat.
7. Unghie con le fragole
Ecco un’altra idea che non può mancare tra le tue manicure estive. Le fragole rappresentano la dolcezza e sono perfette da gustare quando fa caldo, magari con un bel gelato! Cosa ne pensi? Le proverai?
Se non hai la pazienza di creare le fragole con il pennellino, non preoccuparti! Hai un’opzione più semplice e veloce a disposizione.
Puoi utilizzare gli adesivi per nail art, che sono perfetti per creare dettagli precisi e intricati senza dover dipingere a mano.
Gli adesivi per nail art sono disponibili in una varietà di design e forme, compresi quelli a forma di fragola. Basta applicarli sulla base del colore desiderato e sigillarli con uno strato di top coat trasparente per un risultato professionale.
8 Unghie Fluo verde e blu
Le influenze anni Settanta tornano nuovamente, questa volta in versione verde, blu e giallo, tutti rigorosamente neon. Disegna onde scomposte miscelando i colori, applica una mano di top coat trasparente e modella le unghie a forma ovale.
9 Unghie con fiori
La moda “Flower Power” impazza durante i party estivi e non solo. Vuoi sfoggiare una manicure perfetta per l’occasione? Disegna fiorellini colorati, sulla punta delle unghie, lasciando la base naturale e ordinata.
10. French manicure bicolor asimmetrica
La nail art francese è un classico che non passa mai di moda; come renderla più moderna e accattivante? Usa lo smalto neon pastello, di diverse nuance e applicalo concentrandoti su un unico lato delle unghie.
11. Unghie Aura rosa e corallo
Che dire di queste bellissime unghie effetto “Aura*” rosa e corallo? Lima le punte a forma di mandorla, quindi applica entrambi gli smalti al centro e alle estremità. Sfuma bene fino a fondere le nuance, senza lasciare stacchi di colore.
Le unghie aura sono un design che combina colori vivaci per rappresentare l’energia e l’essenza di una persona. Ispirate alle letture dell’aura, riflettono la salute fisica, mentale, spirituale ed emotiva.
Ogni individuo emana un campo elettromagnetico chiamato aura, che può essere visto e percepito dagli altri.
Le unghie aura utilizzano colori luminosi per creare un design che riflette la personalità e lo stato d’animo. È un modo creativo per esprimere la propria energia e mostrare un aspetto unico.
12. Una scacchiera sulle unghie
Porta gli scacchi in punta di dita e realizza tanti quadrati colorati, differenti e originali. Utilizza smalti poco brillanti, quasi opachi, per conferire quell’inconfondibile stile vintage che tanto amiamo! Effetto “wow” assicurato.
13. French manicure arcobaleno anni 80
Dai un tocco di vivacità e stile retrò alla tua french manicure, creando arcobaleni colorati ispirati agli anni ’80. Sostituisci le classiche lunette bianche con una varietà di colori vivaci che richiamano l’epoca vintage.
Per un look ancora più trendy, accorcia leggermente le punte delle unghie, mantenendole comunque eleganti.
Questa interpretazione giocosa e nostalgica della french manicure ti farà risplendere con una bellezza unica. Lasciati conquistare dall’arcobaleno retrò e trasforma le tue unghie in vere opere d’arte che cattureranno l’attenzione di tutti.
Sperimenta lo spirito degli anni ’80 sulla tua french manicure e preparati a un’esplosione di colori che ti renderà semplicemente splendida!
14. Vortice turchese o Swirl Nails
Cos’altro non può mancare a luglio? L’acqua; che sia del mare, del fiume o della piscina. Azzurra e rinfrescante, luminosa e invitante. Realizza una manicure a tema acquatico applicando diverse tonalità di smalto turchese.
15. Unghie Effetto pelle di serpente
Ami le stampe animalier? Prova questo splendido design a pelle di serpente, realizzato con diverse tonalità di rosa. Alterna nuance scure e chiare per creare ombre ed effetti 3D. Perché ci piace? E’ perfetto per questo periodo, sulla scia della moda “Barbie”.
16. French Magenta metallizzato
Luminoso e graffiante, proprio come detta la tendenza. Provalo su tutte le unghie oppure crea una french manicure alternativa, magari con qualche decorazione in stile “rock and roll”, come un bel cuore infiammato.
17. French manicure madreperla
Ecco un’altra raffinatissima idea perfetta per le tue unghie di luglio: la french manicure che ricorda le conchiglie, realizzata con lo smalto bianco, luminoso e perlato. È il segreto per trasformarti in una vera sirena!
18. Fiori luminosi
Restiamo in tema “floreale” e ammiriamo la manicure mostrata in foto, realizzata con smalti colorati e decorata da fiori a contrasto che ricordano le fantasie degli iconici libri da tavolo Assouline. Solo per veri intenditori!
Swirl Nails giallo canarino/mimosa
Per l’estate, le Swirl Nails in contrasto con il giallo canarino sono un’opzione vivace e audace per le tue unghie. Questa combinazione di colori crea un effetto solare e luminoso, evocando l’energia estiva.
Le Swirl Nails consentono di sperimentare diverse combinazioni di colori e design, creando un look estivo allegro e di tendenza. Scegli le Swirl Nails per un look unico e di grande impatto durante l’estate.
Ti è piaciuto il post? Se la risposta è sì, condividilo subito con i tuoi amici e lascia un commento per svelarci qual è la tua nail art preferita di luglio!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie Corallo: le più belle, originali e particolari per l’estate
- Unghie da spiaggia: 12 idee da provare, solari e divertenti
- Unghie ad Acquerello: cosa sono e guida a questa nuova tendenza
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacciono i colori da sfoggiare nella stagione estiva anche se alla fine non scelgo mai chissà che di particolare! Però mi piace avere sempre le mani in ordine e quelli che prediligo sono i colori pastello!
praticamente mi piacciono tutte le nail art proposte, sono molto belle e colorate 😀